Ebook - ovvero come pagare 300 euro per leggersi un libro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Ebook - ovvero come pagare 300 euro per leggersi un libro

Cambio titolo
  1. #1
    swisstux
    Ospite

    Ebook - ovvero come pagare 300 euro per leggersi un libro

    Titolo spiritoso a parte, qualcuno di voi ha un lettore per ebooks? è stato annunciato in america il kindle dx di amazon (che continua a vendere il suo lettore solo negli stati uniti) ed ho pensato di vedere cosa ne pensate voi.
    Qua in europa c'è un lettore decente? come siamo messi con i prezzi? in particolar modo, sono disponibili molti libri in formato digitale? c'è una differenza di prezzo fra versione cartacea e digitale?

    ammetto che la cosa più interessante sarebbe per potersi leggere aggratis i classici del passato (grazie al progetto gnutenberg)

  2. #2
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    Titolo spiritoso a parte, qualcuno di voi ha un lettore per ebooks? è stato annunciato in america il kindle dx di amazon (che continua a vendere il suo lettore solo negli stati uniti) ed ho pensato di vedere cosa ne pensate voi.
    Qua in europa c'è un lettore decente? come siamo messi con i prezzi? in particolar modo, sono disponibili molti libri in formato digitale? c'è una differenza di prezzo fra versione cartacea e digitale?

    ammetto che la cosa più interessante sarebbe per potersi leggere aggratis i classici del passato (grazie al progetto gnutenberg)

    sarà ma io sono un culture del LIBRO, ovvero della carta stampata, profumata,e che si impolvera nelle mensole....

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  3. #3
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    sarà ma io sono un culture del LIBRO, ovvero della carta stampata, profumata,e che si impolvera nelle mensole....
    Quoto, però non si può negare l'utilità di avere una libreria intera in tasca

  4. #4
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    http://store.simplicissimus.it/compo...d,11/Itemid,1/
    questi i prezzi

    di libri ne ho visti davvero pochi e tutti di case editrici "minori", riviste zero e di quotidiani solo la stampa e il corriere della sera (che forse sarà disponibile solo sul kindle)

  5. #5
    nosferatu83
    Ospite
    Anche io sono un cultore della carta stampata.

    Però ammetto che un e-book reader, se solo avesse un prezzo accessibile, mi farebbe molto comodo. Anche perchè ci sono moltissimi libri (ovviamente molto datati) in formato digitale che si possono scaricare legalmente e gratuitamente.

  6. #6
    Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    Località
    Midlands
    Messaggi
    12.113
    Cosa non darei per una cosa del genere *ò*, come minimo ci andrebbero tutte le tragedie shakespeariane.

    Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

  7. #7
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Ammetto che non conosco in modo troppo approfondito l'argomento, ma non mi sembra che in giro si trovino molti libri scaricabili. Voglio dire, se la disponibilità è ancora ristretta a pochi scritti l'affare non conviene.
    In linea di massima sembra comunque una cosa molto comoda, e aspettando i dovuti tempi è probabile che il prezzo scenda anche molto. Tuttavia non mi convince molto il fatto che se volessi leggere, invece, un e-comic, sarebbe probabilmente molto scomodo. La cosa migliore sarebbe un formato tascabile apribile proprio come un libro, e che riduca al minimo il problema dello spazio tra la pagina di destra e quella di sinistra (nel caso vi siano splash pages). Uno sviluppo in questi termini mi renderebbe l'idea dell'acquisto non troppo distante.
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  8. #8
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    15.755
    NOn credo l'utilizzerei.

  9. #9
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Che fascino c'è a leggere poi?

  10. #10
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Non mi dispiacerebbe un lettore ebook, soprattutto perché mi capita spesso di dover leggere file di 100 pagine senza avere voglia di stamparli per intero.
    Leggere un libro al computer per me è semplicemente impensabile, dopo qualche pagina comincia a venirmi il mal di testa, mentre so che i lettori ebook hanno degli schermi realizzati appositamente per fare in modo che la vista non si stanchi troppo.
    Il problema è il prezzo. Non spenderei più di 100 euro per un apparecchietto che legge solamente i file di testo, e mi pare che i prezzi si aggirino intorno ai 500 euro, decisamente troppo per le mie tasche.

  11. #11
    swisstux
    Ospite
    beh si, 300 euro sono tanti per il prodotto più economico, però fai conto che poi hai diverse migliaia di libri gratis da scaricare (ad esempio le opere di dostojevski).
    di libri ne ho visti davvero pochi e tutti di case editrici "minori", riviste zero e di quotidiani solo la stampa e il corriere della sera (che forse sarà disponibile solo sul kindle)
    significa che sta per arrivare anche in europa il kindle?

    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Che fascino c'è a leggere poi?
    non cambia nulla
    Citazione kokkina Visualizza Messaggio
    Il problema è il prezzo. Non spenderei più di 100 euro per un apparecchietto che legge solamente i file di testo, e mi pare che i prezzi si aggirino intorno ai 500 euro, decisamente troppo per le mie tasche.
    beh, ho visto che i lettori entry-level stanno sui 300 euro, io penso che 200 sarei disposto a spenderli (appunto per il discorso dei libri gratis). Però i libri "moderni" dovrebbero avere un prezzo più accessibile della versione cartace, tipo metà prezzo.

  12. #12
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    ho visto dal vivo il sony psr505 e devo dire che si legge perfettamente
    su ebay ho visto che si trova anche sui 250€ dall'estero
    sarebbe veramente comodo, manuali, appunti, libri tutto su un dispositivo solo

  13. #13
    swisstux
    Ospite
    Citazione federico Visualizza Messaggio
    ho visto dal vivo il sony psr505 e devo dire che si legge perfettamente
    su ebay ho visto che si trova anche sui 250€ dall'estero
    sarebbe veramente comodo, manuali, appunti, libri tutto su un dispositivo solo
    appunto, sembra fatto apposta per script e manuali universitari visto che si evita di stamparli.

  14. #14
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Località
    Parma
    Messaggi
    3.429
    Ma alla lunga non infastidisce la vista?
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.



  15. #15
    Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    Località
    RomaCity.
    Messaggi
    3.779
    Basta aspettare che la tecnologia ebook prenda piede e ci saranno lettori a pochi euro. Al momento preferisco i libri normali, in futuro chissà.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •