Terry Brooks e la serie Fantasy "Shannara". Cosa ne pensate!? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Terry Brooks e la serie Fantasy "Shannara". Cosa ne pensate!?

Cambio titolo
  1. #31
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    Curiosità,sono l'unico qua a cui è piaciuto Terry Brooks e ha fatto schifo il Silmarrilion?
    Citazione nosferatu83 Visualizza Messaggio
    Lo spero vivamente.
    Non vale, volevo dirlo io.
    Comunque per me uno che preferisce leggere Brooks che Tolkien dovrebbe strapparsi gli occhi e giocarci a biglie.
    L'abisso tra i due in termini di qualità di scrittura, cura per il particolare, affabulazione, stile e inventiva è incolmabile.

    E come è già stato detto da King, se Tolkien risulta troppo difficile: 1- è ora di prendere dei farmaci per aiutare lo sviluppo 2- passare a Terry Pratchett, che è un altro mezzo genio, anche se con uno stile completamente diverso.
    Il suo fantasy è l'unico che riesce a mantenere il respiro della grande epopea avventurosa pur facendo sbudellare dal ridere.

  2. #32
    Arcimago L'avatar di Dalamar
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ansalon
    Messaggi
    239
    basta con queste boiate (troisi)!! andate tutti a leggere dragonlance con il sottofondo di the soulforged dei blind guardian

  3. #33
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Nonostante io debba ammettere il plagio di Brooks i primi tre libri della saga di Shannara (unici che ho letto) li ho trovati davvero molto avvincenti. Il primo soprattutto

  4. #34
    Utente L'avatar di capirex86
    Registrato il
    03-06
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.561
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    E come è già stato detto da King, se Tolkien risulta troppo difficile: 1- è ora di prendere dei farmaci per aiutare lo sviluppo 2- passare a Terry Pratchett, che è un altro mezzo genio, anche se con uno stile completamente diverso.
    Il suo fantasy è l'unico che riesce a mantenere il respiro della grande epopea avventurosa pur facendo sbudellare dal ridere.
    All'autore dal topic consiglio di recuperare la trilogia dei Lungavista di Robin Hobb, fantasy molto bello, non "pesante" come Tolkien e decisamente superiore sia a Brooks che alla Troisi
    Piccolo OT:
    Siccome sono interessato a recuperare qualcosa di questo autore, ma ho visto che di libri ne ha pubblicati molti, qualcuno mi saprebbe indicare quali sono quelli con cui iniziare e assolutamente da avere?
    fine OT.

  5. #35
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Dalamar Visualizza Messaggio
    basta con queste boiate (troisi)!! andate tutti a leggere dragonlance con il sottofondo di the soulforged dei blind guardian
    Molto meglio leggere le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con sotto Mordred's Song o A Past and Future Secret oppure il Signore degli Anelli con sotto Lord Of The Rings e Bard's Song.
    Ultima modifica di AuronTheGuardian; 12-05-2009 alle 13:14:39
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  6. #36
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Molto meglio leggere le Cornache del Ghiaccio e del Fuoco con sotto Mordred's Song o A Past and Future Secret oppure il Signore degli Anelli con sotto Lord Of The Rings e Bard's Song.
    Quoto per quanto riguarda le Cronache

  7. #37
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione Mihok Visualizza Messaggio
    Mi sa che devi ricominciare da capo, bello, in quella che tu chiami lettura. Licia troisi superiore??? ma non è superiore manco al topolino settimanale! Almeno Paperino ha delle avventure meno banali, meno Power Player come direbbe un giocatore di D&D!!! Personaggi che risultano essere lo stereotipo dello stereotipo, eroi bellissimi, che già nell'introduzione sono dichiarati come "il più grande (inserire ruolo fantasy a scelta) del mondo", antagonisti cattivi, cattivissimi e aiutanti magici che più soliti non si può. Trame banali, lineari, senza colpi di scena che non indovino 3 capitoli prima. Ovvietà su ovvietà, stile di scrittura che non dice niente piatto come una tavola, ERRORI infiniti che sono sintomo di qualcuno che scrive senza informarsi! Ma per piacere! Dragonlance supera Licia Troisi anche nella descrizione dei personaggi.
    ISDA è una bibbia al confronto e il Silmarillion il nuovo testamento.
    VIsto tutto questo, ci si chiede ancora come un libro del genere abbia inviato UNA sola volta(parole sue) il manoscritto alla Mondadori e sia stata immediatamente accettata e mandata in stampa. Calci in culo rulez.

    Ah per la cronaca, anche io ho letto Licia Troisi, parlo per quello che vedo.
    Questo è un chiaro sintomo che denota la tua pochezza di critica... Non ti preoccupare, prendila per quello che è: una critica gratuita.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •