Argomento delicato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Argomento delicato

Cambio titolo
  1. #1
    Italian GC & XBox player L'avatar di Donkey
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.149

    Freccia Argomento delicato

    Oggi sono riuscito a trovare vicino a casa mia un negozio di videogiochi dove fanno la modifica della PS2. Ho chiesto qual'è la più conveniente e mi hanno detto la DMS3(o come si chiama) costa 130euro farla. Mi hanno detto che se però faccio la modifica perdo la garanzia, ma per quella non c'è problema perchè la mia ps2 ha già tre anni, quindi non c'è l'ho più(la garanzia). Allora qui viene la domanda. E' conveniente farla? Loro mi hanno detto che non rovinerà la consolle. Si rovina se uso i giochi copiati, ma io vorrei la modifica SOLO per i giochi di importazione. Mi piacerebbe infatti giocare giochi come: FFX, Devilmaycry1, KH e molti altri NTSC. Che mi dite?Aspettate a chiudere questo post, vorrei sentire le opinioni di molti. Grazie per l'attenzione.
    My gamecube games:
    Super mario sunshine, Super smash bros. melee, Sonic adventure Dx, Mondiali Fifa 2002, Sonic mega collection
    My XBox games:
    Halo, Midtown madness 3, Project Zero

  2. #2
    Tarutaru Dazel L'avatar di Kairi
    Registrato il
    03-03
    Località
    Windurust
    Messaggi
    246
    Saro sincera...nn sono molto esperta(anzi nn lo sono x niente)posso dirti di pensarci bene xke con mio fratello si era rovinata la ps2...poi nn lo so..
    Dazel BLM tarutaru appartenete al clan "La Quinta Era"


  3. #3
    Italian GC & XBox player L'avatar di Donkey
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.149
    Inviato da Kairi
    Saro sincera...nn sono molto esperta(anzi nn lo sono x niente)posso dirti di pensarci bene xke con mio fratello si era rovinata la ps2...poi nn lo so..
    Rovinata, ma dopo quanto tempo?

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Innanzi tutto, il fatto che si rovina solo se usi giochi copiati è una mezza stronzata... in generale, la modifica può causare problemi seri se fatta male, oppure problemi più "leggeri" di lettura con dischi non perfetti...
    Ma la ps2 è fragile in ogni caso, spesso si rompe anche senza la modifica.
    Quindi ti consiglio di farla se ti interessano tutti quei giochi (gdr soprattutto) che non arriveranno mai PAL...

  5. #5
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Inviato da flepa
    Innanzi tutto, il fatto che si rovina solo se usi giochi copiati è una mezza stronzata... in generale, la modifica può causare problemi seri se fatta male, oppure problemi più "leggeri" di lettura con dischi non perfetti...
    quotissimo

  6. #6
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Installatelo tu il DMS3, questo qui per la manodopera vuole troppo.

  7. #7
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Argomento delicato

    Inviato da Steiner
    Oggi sono riuscito a trovare vicino a casa mia un negozio di videogiochi dove fanno la modifica della PS2. Ho chiesto qual'è la più conveniente e mi hanno detto la DMS3(o come si chiama) costa 130euro farla. Mi hanno detto che se però faccio la modifica perdo la garanzia, ma per quella non c'è problema perchè la mia ps2 ha già tre anni, quindi non c'è l'ho più(la garanzia). Allora qui viene la domanda. E' conveniente farla? Loro mi hanno detto che non rovinerà la consolle. Si rovina se uso i giochi copiati, ma io vorrei la modifica SOLO per i giochi di importazione. Mi piacerebbe infatti giocare giochi come: FFX, Devilmaycry1, KH e molti altri NTSC. Che mi dite?Aspettate a chiudere questo post, vorrei sentire le opinioni di molti. Grazie per l'attenzione.
    Non so che effetti potrà avere quella modifica su una play di tre anni...secondo me (non per portaarti sfiga) ma dopo qualche settimana si blocca (come è successo alla mia)...io te la sconsglio





  8. #8
    The One's lost soul L'avatar di Neo '88
    Registrato il
    11-02
    Località
    ........ non lo so!
    Messaggi
    654
    Inviato da flepa
    Innanzi tutto, il fatto che si rovina solo se usi giochi copiati è una mezza stronzata... in generale, la modifica può causare problemi seri se fatta male, oppure problemi più "leggeri" di lettura con dischi non perfetti...
    Ma la ps2 è fragile in ogni caso, spesso si rompe anche senza la modifica.
    Quindi ti consiglio di farla se ti interessano tutti quei giochi (gdr soprattutto) che non arriveranno mai PAL...
    Uno dei problemi "leggeri" potrebbe essere il danneggiamento della lente di lettura, mentre uno dei più gravi è la rottura del sistema laser!!!
    Ricordati che la Ps2 è molto fragile, non come la Ps1 che era comunque più robusta! La play2 è costruita con uno speciale sistema ad incastro e la sola vicinanza ad un saldatore potrebbe danneggiarla!!!
    E visto che una modifica richiede almeno 40 saldature è MOLTO pericoloso per la tua "bambina"!!!
    Se te la fai afre da qualcuno di cui ti fidi meglio per te, ma ragionaci molto su!!!
    Io l'ho fatta e mi è andata bene!!! Altrimenti non avrei potuto giocare a KH americano (molto meglio di quello europeo in fatto di conversioni) e ad altri bei giochi NTSC!!!!
    Fandor - Elvaan - Thf49/Nin24 -
    Rank 6
    CoP mission 3 completed
    AF1 got

  9. #9
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    bhe naturalmente il fatto che la ps2 si rovina solo se usi giochi copiati l'avranno detto solo per fare i "bravi ragazzi" per non spingere alla pirateria
    ma cmq è una cavolata...

    se sei disposto a spendere tutti quei soldi (troppi) allora potrebbe essere una buona idea soprattutto per la miriade di titoli che nn arrivano in Europa o che arrivano convertiti coi piedi...

  10. #10
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Re: Argomento delicato

    Inviato da Steiner
    Oggi sono riuscito a trovare vicino a casa mia un negozio di videogiochi dove fanno la modifica della PS2. Ho chiesto qual'è la più conveniente e mi hanno detto la DMS3(o come si chiama) costa 130euro farla. Mi hanno detto che se però faccio la modifica perdo la garanzia, ma per quella non c'è problema perchè la mia ps2 ha già tre anni, quindi non c'è l'ho più(la garanzia). Allora qui viene la domanda. E' conveniente farla? Loro mi hanno detto che non rovinerà la consolle. Si rovina se uso i giochi copiati, ma io vorrei la modifica SOLO per i giochi di importazione. Mi piacerebbe infatti giocare giochi come: FFX, Devilmaycry1, KH e molti altri NTSC. Che mi dite?Aspettate a chiudere questo post, vorrei sentire le opinioni di molti. Grazie per l'attenzione.
    ma non it conviene spedere qualcosa in più e comprare una consolle NTSC di importazione??




  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    302
    Inviato da Neo '88

    E visto che una modifica richiede almeno 40 saldature è MOLTO pericoloso per la tua "bambina"!!!
    [/B]
    Io ho la DMS3 e ha solo 13 saldature

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Io non la farei la modifica.
    Ho troppa paura.

  13. #13
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654
    Inviato da flepa
    Innanzi tutto, il fatto che si rovina solo se usi giochi copiati è una mezza stronzata... in generale, la modifica può causare problemi seri se fatta male, oppure problemi più "leggeri" di lettura con dischi non perfetti...
    quoto

  14. #14
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654
    Inviato da cloudstrife_barrett
    Io non la farei la modifica.
    Ho troppa paura.
    infatti anche io in passato ci ho pensato ma come te,ho troppa paura che si rovini quindi non la farò mai.

  15. #15
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    a questo punto ti consiglio ankio di prendere una seconda ps2 jap(magari usata),intanto la trovi a poco + del prezzo della modifica...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •