Xenogears, finito.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Xenogears, finito.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081

    Ok! Xenogears, finito.

    L'ho finito giusto adesso, non c'è che dire un capolavoro, mai vista tanta profondità e classe in un Jrpg, il migliore su cui abbia messo le mani senza alcun dubbio, anche se purtroppo non si erge come migliore giocabilità.

    Il finale è superbo, anche il filmato-anime insieme a "Small two pieces" era fantastico.



    "I've comitted so many sins... that any attempt at living like a human... was impossible. The only one who could have forgiven me... was god."

  2. #2
    Sydney
    Ospite
    Bellissimo anche se preferisco altri gdr ,Chrono trigger ,ff7,ff6....

  3. #3
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Io l'ho sto rigiocando proprio ora,sicuramente il milgiore.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Toglimi una curiosità… quante ore hai impiegato per completarlo?

  5. #5
    hunting the green october L'avatar di Kakashi
    Registrato il
    09-03
    Località
    South Philly
    Messaggi
    8.115
    non voglio finirlo perchè è il mio vg preferito,senza nuove emozioni non so se sopravviverò...XENOGEARS THE BEST!!!!!!
    "Sometimes, comics are improvisation. Or I should say: sometimes, the best parts of comics are improvised."

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da Vegeth Ssj
    Toglimi una curiosità… quante ore hai impiegato per completarlo?
    95 ore teoriche.

    Ho fatto impare tutte le tecniche finali ai personaggi e ho potenziato al massimo i gear, anche così devo dire che il combattimento finale è stato duretto con la storia
    Spoiler:
    dei quattro pilastri di Deus
    visto la relativa facilità degli altri boss mi aspettavo qualcosa di più facile, mi ha sorpreso.

  7. #7
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    E certo.
    Xenogears è il miglior jRPG che abbia mai giocato.
    Vince chiunque sotto ogni punto di vista [a parte quello grafico che, si insomma nn si può volere tutto]
    Persino le musiche, dopo aver riascoltato 5 volte l'OSt ed averla comparata con l'altro BIG [chrono cross] mi sembra assolutamente impareggiabile
    Comunque il dettaglio della storia, in particolare il fatto che non vi siano buchi e che non sia il solito gioco in cui tutto si svolge al presente, ma sia tutto un'insieme di avvenimenti causati da un passsato...
    In particolare il bello di Xeno è che non riesci a capire ciò che succede realmente fino alla fine!
    Inoltre vanta di quei 2 pezzi da novanta di nome Grahp e Id.
    per non parlare di personaggi che FF se li sogna: Citan, Fei, Billy [troppo commovente... quando mai in un altro gioco vedete un ragazzo 16enne che ammette che nel proprio passato per poter dar da mangiare alla sorella, rimasti entrambi orfani, ha dovuto persino prostituirsi?].
    In assoluto il miglior gioco che abbia VISSUTO.

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Glenn

    1-Vince chiunque sotto ogni punto di vista
    2-Persino le musiche, dopo aver riascoltato 5 volte l'OSt ed averla comparata con l'altro BIG [chrono cross] mi sembra
    3-assolutamente impareggiabile
    4-Comunque il dettaglio della storia, in particolare il fatto che non vi siano buchi e che non sia il solito gioco in cui tutto si svolge al presente, ma sia tutto un'insieme di avvenimenti causati da un passsato...
    5-In particolare il bello di Xeno è che non riesci a capire ciò che succede realmente fino alla fine!
    6-Inoltre vanta di quei 2 pezzi da novanta di nome Grahp e Id.
    7-per non parlare di personaggi che FF se li sogna: Citan, Fei, Billy [troppo commovente... quando mai in un altro gioco vedete un ragazzo 16enne che ammette che nel proprio passato per poter dar da mangiare alla sorella, rimasti entrambi orfani, ha dovuto persino prostituirsi?].
    1-soggettivo
    2-soggettivo
    3-per te
    4-Anche ff7 a un backgound di grande rilievo (anche se non complesso come XG)
    5-secondo me questo è un difetto
    6-soggettivo (per me non sono granchè)
    7-soggettivo (preferisco i personaggi di ff)

  9. #9
    Utente L'avatar di ArTaX
    Registrato il
    12-02
    Località
    Grottaferrata [Roma]
    Messaggi
    1.731
    ma per caso qualcuno sta o ha gia fatto una traduzione di questo gioco in italiano tipo ffVII?
    no perche queste trame cosi complesse e belle sarebbe un peccato perdermele visto che nn e' che conosco cosi bene l'inglese

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Non è un inglese tanto difficile basta avere tra le mani un buon vocabolario e tanta pasienza(come ho fatto io).
    Cmq non mi pare che nessuno lo stia traducendo(

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Delita
    1-soggettivo
    Ovvio, ho parlato al singolare, non al plurale
    2-soggettivo
    Qui non mi riferisco alla melodia, che quella è si soggettiva, ma al livello sempre costantemente alto ed azzeccato delle musiche. Poco ambientali e molto atte ad evidenziare le varie situazioni e stati d'animo. Per questo Xeno ha un enorme impatto audio. Questo non esclude che il tuo amato FF7 non ce l'abbia o non sia competitivo. Ma molte musiche di FF7 son semplicemente melodie da contorno più che qualcosa che esalta ciò che succede [ovvio che poi ci sn i pezzi da 90, tipo OWA Aeris Teme e Cosmo Canyon, ma il 60% non è altro che un insieme abbastanza piacevole di suoni di accompagnamento. Al di là che poi uno possa innamorarsi di questa melodia... che comunque manca di spessore].
    Ma comunque potrebbe sempre essere più una questione di _"IMHO" che di altro.
    3-per te
    Ovvio, mica l'ho detto al posto tuo
    4-Anche ff7 a un backgound di grande rilievo (anche se non complesso come XG)
    Già. Inoltre FF7 ha dei buchi nella trama [qualunque buon sito su FF7 -inglese- vi puù delucidare su queste mancanze]. E le tematice assolutamente adulte, serie. Magnifiche di Xenogears per ora si sono riviste SOLO ed esclusivamente nel prequel Xenosaga.
    5-secondo me questo è un difetto
    Non direi. ti tiene col fiato sospeso, ti lascia vedere la realtà poco per volta. Ogni ora di gioco c'è qualcosa che ti lascia a bocca aperta per arrivare verso la fine e scoprire la verità... e rimanere veramente come uno stoccafisso
    6-soggettivo (per me non sono granchè)
    Spero tu sappia guardare il lato oggettivo: Fei, Citan, Elly... non hanno un semplice passato e presente. Non sono i soliti eroi di FF messi li per salvare il mondo. No. E' totralmente diverso. Sotto il loro profilo c'è ciò che FF non ha mai avuto: una vera storia, non il solito PG con un background oscuro che pian piano emerge.
    Suia Id che Grahp non sono 2 cattivi che entrano in scena nel presente. Sono esseri leggendari, la cui esistenza va ben oltre l'essere messi li per ostacolare il protaginista, no. Loro si fondono con il gruppo. Stanno dietro ogni singolo avvenimento del gioco [in particolare il seeker of power grahp].
    7-soggettivo (preferisco i personaggi di ff)
    Idem per sopra.

  12. #12
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Delita
    Non è un inglese tanto difficile basta avere tra le mani un buon vocabolario e tanta pasienza(come ho fatto io).
    Cmq non mi pare che nessuno lo stia traducendo(
    In reatà preparatevi tra nn molto ad una certa notizuola...

  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Glenn
    Ovvio, ho parlato al singolare, non al plurale

    Qui non mi riferisco alla melodia, che quella è si soggettiva, ma al livello sempre costantemente alto ed azzeccato delle musiche. Poco ambientali e molto atte ad evidenziare le varie situazioni e stati d'animo. Per questo Xeno ha un enorme impatto audio. Questo non esclude che il tuo amato FF7 non ce l'abbia o non sia competitivo. Ma molte musiche di FF7 son semplicemente melodie da contorno più che qualcosa che esalta ciò che succede [ovvio che poi ci sn i pezzi da 90, tipo OWA Aeris Teme e Cosmo Canyon, ma il 60% non è altro che un insieme abbastanza piacevole di suoni di accompagnamento. Al di là che poi uno possa innamorarsi di questa melodia... che comunque manca di spessore].
    Ma comunque potrebbe sempre essere più una questione di _"IMHO" che di altro.

    Ovvio, mica l'ho detto al posto tuo

    Già. Inoltre FF7 ha dei buchi nella trama [qualunque buon sito su FF7 -inglese- vi puù delucidare su queste mancanze]. E le tematice assolutamente adulte, serie. Magnifiche di Xenogears per ora si sono riviste SOLO ed esclusivamente nel prequel Xenosaga.

    Non direi. ti tiene col fiato sospeso, ti lascia vedere la realtà poco per volta. Ogni ora di gioco c'è qualcosa che ti lascia a bocca aperta per arrivare verso la fine e scoprire la verità... e rimanere veramente come uno stoccafisso

    Spero tu sappia guardare il lato oggettivo: Fei, Citan, Elly... non hanno un semplice passato e presente. Non sono i soliti eroi di FF messi li per salvare il mondo. No. E' totralmente diverso. Sotto il loro profilo c'è ciò che FF non ha mai avuto: una vera storia, non il solito PG con un background oscuro che pian piano emerge.
    Suia Id che Grahp non sono 2 cattivi che entrano in scena nel presente. Sono esseri leggendari, la cui esistenza va ben oltre l'essere messi li per ostacolare il protaginista, no. Loro si fondono con il gruppo. Stanno dietro ogni singolo avvenimento del gioco [in particolare il seeker of power grahp].

    Idem per sopra.
    Per quanto riguarda i buchi della trama li ho trovati anch'io ma mi sembrano un qualcosa in+ del gioco,che lo rendono in un certo senso "mistico" .Non ho intenzione di fare un FF7 vs Xenogears ma da come parlavi sembrava che volevi dare dei tuoi pensieri come oggettivi,infatto dove usi pronomi personali di prima persona e imho non ti ho quotato.
    Per quanto riguarda le melodie di FF7 le preferisco di molto a quelle di Xg quindi non commento neanche quando dici che mancano di spessore;per me ricreano un'atmosfera che XG si sogna.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Inviato da Glenn
    In reatà preparatevi tra nn molto ad una certa notizuola...
    ...mi incuriosisci glenn...nn mi sterai nascondendo qualcosa vero?

  15. #15
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Ci sto giocando da qualche mese, sono poco più che a metà...sono così confuso che voglio proprio vedere come sarò la fine. Sono i giochi come questo che vorrei vedere in versione PAL, altro che Sailor Moon + bande nere (FFX-2).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •