[FFVIII] Teoria di Artemisia/Rinoa (potrebbe contenere spoiler).
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: [FFVIII] Teoria di Artemisia/Rinoa (potrebbe contenere spoiler).

Cambio titolo
  1. #1

    Lampadina [FFVIII] Teoria di Artemisia/Rinoa (potrebbe contenere spoiler).

    Ragazzi ho trovato una teoria su squarenet davvero interessante.
    http://www.squarenet.info/main.php?site=sn-news

    Vi porgo il testo tradotto:
    Penso che questa domanda sia abbastanza importante, non dovrebbe mancare anche qui. Cosa ne pensate della teoria che Artemisia sia Rinoa del futuro?
    Ci sono parecchi indizi:

    1. Ala angelica (non solo Rinoa ma anche Artemesia)

    2. Griever (Squall dà la collana di Griever a Rinoa, Artemesia lo invoca).

    3. Le penne (in parecchie esplosioni e trasformazioni in battaglia si spalancano le penne, un simbolo, che è connesso sopprattutto con Rinoa).

    Cosa avete della teoria? La trovate conclusiva? Argomenti in contratrio?

    Finito, cosa ne pensate?
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  2. #2
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Che fosse tutta una storia vera, che si sarebbe potuta collegare ad una morte di Squall.
    Poi la Square ha preferito modificare il finale non buono per metterne uno schifosamente idiota e sdolcinato.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Sydney
    Ospite

    Re: [FFVIII] Teoria di Artemisia/Rinoa (potrebbe contenere spoiler).

    Inviato da Cloud126
    Ragazzi ho trovato una teoria su squarenet davvero interessante.
    http://www.squarenet.info/main.php?site=sn-news

    Vi porgo il testo tradotto:
    Penso che questa domanda sia abbastanza importante, non dovrebbe mancare anche qui. Cosa ne pensate della teoria che Artemisia sia Rinoa del futuro?
    Ci sono parecchi indizi:

    1. Ala angelica (non solo Rinoa ma anche Artemesia)

    2. Griever (Squall dà la collana di Griever a Rinoa, Artemesia lo invoca).

    3. Le penne (in parecchie esplosioni e trasformazioni in battaglia si spalancano le penne, un simbolo, che è connesso sopprattutto con Rinoa).

    Cosa avete della teoria? La trovate conclusiva? Argomenti in contratrio?

    Finito, cosa ne pensate?
    Sarebbe bello se fosse così,purtroppo la banalità della trama di ff8 non prevede questi colpi di scena...

  4. #4
    Inviato da Sephiroth
    Che fosse tutta una storia vera, che si sarebbe potuta collegare ad una morte di Squall.
    Poi la Square ha preferito modificare il finale non buono per metterne uno schifosamente idiota e sdolcinato.
    Giusto, sarebbe stato bellissimo...
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Personalmente non credo sia una teoria realistica, dato che

    1) potrebbe essere una caratteristica di certe streghe, inoltre non bisogna dimenticare che il potere che Rinoa usa l'ha ricevuto da Edea, che l'aveva ricevuto da Artemisia (in parte). Per cui Rinoa combatte Artemisia con i suoi stessi poteri

    2) "Richiamerò il mostro più potente della tua mente"

    3)le penne (insieme ai fiori) sono un po' un simbolo di molte situazioni, ma non sono direttamente ed unicamente legate a Rinoa.

  6. #6
    Inviato da Malaky
    Personalmente non credo sia una teoria realistica, dato che

    1) potrebbe essere una caratteristica di certe streghe, inoltre non bisogna dimenticare che il potere che Rinoa usa l'ha ricevuto da Edea, che l'aveva ricevuto da Artemisia (in parte). Per cui Rinoa combatte Artemisia con i suoi stessi poteri

    2) "Richiamerò il mostro più potente della tua mente"

    3)le penne (insieme ai fiori) sono un po' un simbolo di molte situazioni, ma non sono direttamente ed unicamente legate a Rinoa.
    1) Potrebbe... e poi l'Artemisia che da il potere ad Edea se non sbaglio era di un altro futuro.

    2) E' solo una frase, lo avrebbe potuto dire per spaventare Squall o una scusa...

    3) Bèh ma comunque sono principalmente legate a Rinoa... e non a Squall per es.
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380
    Inviato da Cloud126
    1) Potrebbe... e poi l'Artemisia che da il potere ad Edea se non sbaglio era di un altro futuro.

    2) E' solo una frase, lo avrebbe potuto dire per spaventare Squall o una scusa...

    3) Bèh ma comunque sono principalmente legate a Rinoa... e non a Squall per es.

    1) No, è. La logica lo prova.
    Scusa, da chi riceve i suoi poteri Rinoa ? Da Edea una volta sconfitta, in modo che Artemisia possa entrare nella strega Rinoa. E da chi aveva ricevuto i suoi poteri Edea ? Ma da Artemisia sconfitta, come si vede nel finale, un divertente paradosso come sempre ce ne sono quando si parla di viaggi nel tempo. Ad ulteriore prova, quando Rinoa diviene una strega si sblocca solo allora la sua limit con le ali dell'angelo.

    2) Preferisco basarmi su quello che lo storyboard mi comunica, piuttosto che sulle supposizione dei giocatori In effetti cosa sia in realtà Griever è l'unico vero dubbio che FFVIII lascia.

    3) Ci mancava solo che Squall aveva come simbolo la piumetta

  8. #8
    Inviato da Malaky
    1) No, è. La logica lo prova.
    Scusa, da chi riceve i suoi poteri Rinoa ? Da Edea una volta sconfitta, in modo che Artemisia possa entrare nella strega Rinoa. E da chi aveva ricevuto i suoi poteri Edea ? Ma da Artemisia sconfitta, come si vede nel finale, un divertente paradosso come sempre ce ne sono quando si parla di viaggi nel tempo. Ad ulteriore prova, quando Rinoa diviene una strega si sblocca solo allora la sua limit con le ali dell'angelo.

    2) Preferisco basarmi su quello che lo storyboard mi comunica, piuttosto che sulle supposizione dei giocatori In effetti cosa sia in realtà Griever è l'unico vero dubbio che FFVIII lascia.

    3) Ci mancava solo che Squall aveva come simbolo la piumetta
    1) Acc... non ho nulla da dire qui.

    2) Ma non puoi dirmi così; cioè quella frase potrebbe significare, voler dire, qualcos'altro. Non è una supposizione, potrebbe voler dire qualcos'altro (sperando che poi la traduzione di quella frase sia giusta... ).

    3)
    Mi spice, firma rimossa perché supera il peso massimo consentito dal regolamento...

  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Sephiroth
    Che fosse tutta una storia vera, che si sarebbe potuta collegare ad una morte di Squall.
    Poi la Square ha preferito modificare il finale non buono per metterne uno schifosamente idiota e sdolcinato.
    Avresti voluto FFVIII-2?

  10. #10
    ~ Dark Knight ~ L'avatar di FinalFantasy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Jenova
    Messaggi
    2.692
    Inviato da Fei
    Avresti voluto FFVIII-2?
    Io si.
    Name: Sajuia
    Race: Human
    Gender: Male
    Son of: Sandoria
    Main job: Dark Knight
    Sub-job: Warrior
    Other Job: Thf20 / Whm1 / Blm3 / War30 / Mnk13 / Rdm1 / Sam10 / Drg2 / Rng6 / Bst1 / Nin1
    Level: Drk 55 / War 27 (30)
    Rank: 5 - Mission 11
    Server: Ragnarok
    AF1: Thx Mastervale,Ohsa,Mistery,Shauri,Khal
    Genkai1: Thx Jacob,Sefer,Dantespeak,Raikon
    The Berserker

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Semplice: Rinoa NON è immortale. lo sono i suoi poteri. Ergo: i poteri della strega partono dal "Grande Hine" arrivando fino a Rinoa, dalla queale ripartono fino ad arrivare ad Artemisia per poi passare ad Edea.
    Tutto qui.
    Semplicemente Artemisia ha ereditato i poteri di Rinoa.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Inviato da Cloud126
    (sperando che poi la traduzione di quella frase sia giusta... )
    In effetti era un tantino diversa, visto che evoca la creatura di cui Squall ha più STIMA e non paura. Questo dovrebbe chiarire non poco.

  13. #13
    SeeD&Dragon L'avatar di Squall&Dart
    Registrato il
    09-03
    Località
    Balamb
    Messaggi
    178
    Per me ormai quello ke è fatto è fatto il finale non cambierà mai anke se noi ne parliamo e cmq secondo me i produttori hanno creato queste coincidenze solamente per farci confondere

  14. #14
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673

    Re: [FFVIII] Teoria di Artemisia/Rinoa (potrebbe contenere spoiler).

    Inviato da Cloud126
    Ragazzi ho trovato una teoria su squarenet davvero interessante.
    http://www.squarenet.info/main.php?site=sn-news

    Vi porgo il testo tradotto:
    Penso che questa domanda sia abbastanza importante, non dovrebbe mancare anche qui. Cosa ne pensate della teoria che Artemisia sia Rinoa del futuro?
    Ci sono parecchi indizi:

    1. Ala angelica (non solo Rinoa ma anche Artemesia)

    2. Griever (Squall dà la collana di Griever a Rinoa, Artemesia lo invoca).

    3. Le penne (in parecchie esplosioni e trasformazioni in battaglia si spalancano le penne, un simbolo, che è connesso sopprattutto con Rinoa).

    Cosa avete della teoria? La trovate conclusiva? Argomenti in contratrio?

    Finito, cosa ne pensate?
    se fosse stato così W la Square
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  15. #15
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Ragazzi, ma non erano le streghe ad essere proprio immortali o ricordo male io?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •