[PROBLEMI TECNICI] Supreme Commander
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: [PROBLEMI TECNICI] Supreme Commander

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    [PROBLEMI TECNICI] Supreme Commander

    Utilizziamo questo thread per chiedere e fornire aiuto riguardo a eventuali problemi tecnici del gioco allegato a GMC CD/DVD di Giugno.

    Niente domande sulla data di uscita in edicola della rivista.

    Qualche consiglio affinché sia possibile aiutarvi al meglio:

    Indicate sempre scheda video, scheda audio, driver di entrambe le schede, processore, sistema operativo, ecc. Più informazioni ci fornite sul vostro PC maggiori saranno le possibilità di aiutarvi. Potete ottenere un rapporto abbastanza completo andando su Start/Esegui, digitando dxdiag e utilizzando la funzione "Salva tutte le informazioni...", che salva in un file di testo la configurazione del vostro PC. Volendo potete riportare qui quelle informazioni.
    Se ne avete la possibilità, provate il gioco sul computer di un amico. Se sul suo va possiamo direttamente escludere un problema legato alla duplicazione del CD.
    Non preoccupatevi, faremo di tutto per risolvere il problema, compresa la sostituzione del CD se necessario.

  2. #2
    Whiteblake
    Ospite
    Si ho un problema. Praticamente appena applico anche solo una delle patch mi sputtana il gioco obbligandomi a disinstallarlo e reinstallarlo. Esce fuori anche una finestra ma sarebbe inutile postare uno screen dato che è nascosta dal logo che appare grande quasi quanto tutto lo schermo quando avvii il gioco ed è impossibile renderla visibile.

    Ho Windows Vista Business 64 Bit - Quad Q6600 - 4 GB Di Ram - Scheda ATI HD4850 512 MB

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1

    Supreme commander: NO AUDIO !

    Ciao a tutti,
    ebbene sì ho un problemuccio con supreme commander: non vuole proprio fare sentire i suoni.8(

    Non è un problema di DVD perchè su un altro PC funziona!

    Ho cercato su internet e ho visto che altri hanno segnalato un problema analogo (no audio nelle presentazioni e ne gioco). Qualcuno suggeriva di aggiungere un fantomatico file (3dxaudio...) nella cartella del gioco o di aggiornarfe le direct x.

    Io ho provato a aggiornare le Direct X ad installare le parti opzionali delle (SDK) ma niente!!! Anche a reinstallare il gioco, a mettere la patch...niente!

    Il pc dove ho il problema è il seguente:

    Notebook HEWLETT-PACKARD Pavilion Media Center HDX9050EL
    Processore Produttore Intel
    Tipo Core 2 Duo T8100
    Velocità del clock 2,10 GHz
    Front side bus 800 MHz
    Cache di secondo livello 3 MB
    Scheda video NVIDIA 8800GTM
    Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
    Altoparlanti Integrati Altec Lansing, subwoofer integrato
    HD Capacità 320GB (2x 160GB, 9GB per partizione di ripristino)
    Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
    Standard 3072 MB
    S.O. Vista Home Premium 32bit (ultimo s.p. + ultimi aggiornamenti microsoft)
    ...ovviamente l'audio funziona per altri giochi

    qualche idea ???

    ciaooooo

  4. #4
    Skree
    Ospite
    Citazione Whiteblake Visualizza Messaggio
    Si ho un problema. Praticamente appena applico anche solo una delle patch mi sputtana il gioco obbligandomi a disinstallarlo e reinstallarlo. Esce fuori anche una finestra ma sarebbe inutile postare uno screen dato che è nascosta dal logo che appare grande quasi quanto tutto lo schermo quando avvii il gioco ed è impossibile renderla visibile.

    Ho Windows Vista Business 64 Bit - Quad Q6600 - 4 GB Di Ram - Scheda ATI HD4850 512 MB
    Hmm... sfortunatamente non ho ancora il gioco sottomano, ma faccio un ipotesi, anzi due:

    1)Il gioco è già patchato alla sua versione più recente nell'edizione allegata alla rivista, e no nti serve installare altre patch.

    2)Installi le patch più recenti che richiedono la presenza dell'espansione di supreme commander, e questo manda in pappa il gioco.

    Forse anche a causa della lingua differente, ma diciamo che sono più propenso a indicar la colpevolezza nei primi due casi.

    Puoi controllare?

  5. #5
    Skree
    Ospite
    Citazione skywalker1403 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ebbene sì ho un problemuccio con supreme commander: non vuole proprio fare sentire i suoni.8(

    Non è un problema di DVD perchè su un altro PC funziona!

    Ho cercato su internet e ho visto che altri hanno segnalato un problema analogo (no audio nelle presentazioni e ne gioco). Qualcuno suggeriva di aggiungere un fantomatico file (3dxaudio...) nella cartella del gioco o di aggiornarfe le direct x.

    Io ho provato a aggiornare le Direct X ad installare le parti opzionali delle (SDK) ma niente!!! Anche a reinstallare il gioco, a mettere la patch...niente!

    Il pc dove ho il problema è il seguente:

    Notebook HEWLETT-PACKARD Pavilion Media Center HDX9050EL
    Processore Produttore Intel
    Tipo Core 2 Duo T8100
    Velocità del clock 2,10 GHz
    Front side bus 800 MHz
    Cache di secondo livello 3 MB
    Scheda video NVIDIA 8800GTM
    Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
    Altoparlanti Integrati Altec Lansing, subwoofer integrato
    HD Capacità 320GB (2x 160GB, 9GB per partizione di ripristino)
    Memoria RAM Tipo DDR2 SDRAM
    Standard 3072 MB
    S.O. Vista Home Premium 32bit (ultimo s.p. + ultimi aggiornamenti microsoft)
    ...ovviamente l'audio funziona per altri giochi

    qualche idea ???

    ciaooooo
    Ho fatto delle ricerche... la soluzione sembra essere il cercare distribuzioni delle directx su vari siti e reinstallarle. A logica direi che dovrebbe bastare la 9.0c presa dal sito della microsoft... ma per il resto vedi tu.

  6. #6
    Whiteblake
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Hmm... sfortunatamente non ho ancora il gioco sottomano, ma faccio un ipotesi, anzi due:

    1)Il gioco è già patchato alla sua versione più recente nell'edizione allegata alla rivista, e no nti serve installare altre patch.

    2)Installi le patch più recenti che richiedono la presenza dell'espansione di supreme commander, e questo manda in pappa il gioco.

    Forse anche a causa della lingua differente, ma diciamo che sono più propenso a indicar la colpevolezza nei primi due casi.

    Puoi controllare?
    Sulla seconda ipotesi devo indagare. La prima invece no perchè nella schermata principale la versione indicata è la 3189 ancora da patchare difatti come dice la nostra rivista alla 3260 poi dalla 3260 alla 3269 e sempre alla stessa maniera dalla 3269 alla 3280 che sarebbe l'ultima.

    Vedo patchando di fare qualche screen magari rendendo visibile in ognuno di loro quel poco che si vede della finestra di errore non coperto dal logo

  7. #7
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
    Registrato il
    12-05
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.538
    Mentre sto installando il gioco, circa verso metà dell'installazione, mi appare un messaggio di errore relativo al file DATA2 e al CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO.
    Cosa devo fare???

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
    E alla luce del sole si divide la piazza, tra un villaggio che ride, e te, lo scemo che passa...
    E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro...
    De Andre'

  8. #8
    Skree
    Ospite
    Probabilmente il disco è difettoso, manda un email a cdgmceccetera

  9. #9
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Probabilmente il disco è difettoso, manda un email a cdgmceccetera
    anche se prima proverei a copiare tutto manualmente su hard disk e a fare altrettranto in altri lettori dvd
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



  10. #10
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione ginopinoshow Visualizza Messaggio
    Mentre sto installando il gioco, circa verso metà dell'installazione, mi appare un messaggio di errore relativo al file DATA2 e al CONTROLLO DI RIDONDANZA CICLICO.
    Cosa devo fare???
    Anche a me dà lo stesso errore. Ho un'immagine qui sotto:

    Spoiler:


    Potrebbe essere un difetto del DVD?
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  11. #11
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    No, generalmente per risolvere quel problema basta copiare il contenuto del DVD su hard disk e installare da lì.
    Se però hai una partizione formattata in fat32 non penso che potrai installare il gioco visto che questo tipo di partizione non legge files più grandi di 4gb mi sembra...e quel file è più grande di 4gb se non ricordo male.

    Ad ogni modo, per quanto riguarda il problema delle patch: avete già provato ad installarle via GPGnet? Lui sa quali patch installare e in quale ordine. Io farei fare tutto a lui

    Enjoy

    Io invece avevo un altro problema (con supcom comprato non con gmc ma apparte): praticamente dopo averlo patchato, alcune scritte erano in inglese ed altre in italiano (a livello di menu). Non che questo sia un problema visto che l'inglese è praticamente la mia seconda lingua, ma vedere il gioco sia in inglese che in italiano era fastidioso..tanto per curiosità, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come l'ha risolto? XD
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  12. #12
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Anche a me dà lo stesso errore. Ho un'immagine qui sotto:

    Spoiler:


    Potrebbe essere un difetto del DVD?
    anche fear (su xp cmq) mi dava un problema simile, ed era perchè non riusciva a creare file o scrivere nella certella documenti (utente)...
    Lo stesso errore mi davano tutti i demo e pure fear combat

  13. #13
    Pollo concretamente pazzo L'avatar di ginopinoshow
    Registrato il
    12-05
    Località
    Imola
    Messaggi
    2.538
    Ho provato a copiarlo su disco, non mi copia il file.
    Ho provato a installarlo con un lettore esterno, mi interrompe l'installazione.
    Ho provato a copiarlo su disco dal lettore esterno, non mi copia il file.

    Per chiedere la sostituzione del dvd devo allegare qualcosa? tipo il seriale o un'immagine della custodia o del dvd?

    Tu prova ad avere un mondo nel cuore, e non riesci ad esprimerlo con le parole...
    E alla luce del sole si divide la piazza, tra un villaggio che ride, e te, lo scemo che passa...
    E neppure la notte ti lascia da solo, gli altri sognan sè stessi e tu sogni di loro...
    De Andre'

  14. #14
    ... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3.701
    Citazione ginopinoshow Visualizza Messaggio
    Ho provato a copiarlo su disco, non mi copia il file.
    Ho provato a installarlo con un lettore esterno, mi interrompe l'installazione.
    Ho provato a copiarlo su disco dal lettore esterno, non mi copia il file.

    Per chiedere la sostituzione del dvd devo allegare qualcosa? tipo il seriale o un'immagine della custodia o del dvd?
    prova a seguire il mio consiglio! Dovresti condividere documenti o simile...

  15. #15
    Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Località
    SALENTO
    Messaggi
    18.003
    Citazione ginopinoshow Visualizza Messaggio
    Ho provato a copiarlo su disco, non mi copia il file.
    Ho provato a installarlo con un lettore esterno, mi interrompe l'installazione.
    Ho provato a copiarlo su disco dal lettore esterno, non mi copia il file.

    Per chiedere la sostituzione del dvd devo allegare qualcosa? tipo il seriale o un'immagine della custodia o del dvd?
    [email protected]
    scrivi chiaramente che ti si blocca l'installazione
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!



Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •