Lavoro adatto ad un ragazzo con la licenza media?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Lavoro adatto ad un ragazzo con la licenza media?

Cambio titolo
  1. #1
    Domine Kira L'avatar di Ramalh Buxtur
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.016

    Lavoro adatto ad un ragazzo con la licenza media?

    Salve a tutti,la domanda,o meglio il consiglio che vorrei chiedervi è il seguente.
    Sono un ragazzo di 22 anni,come qualifiche ho la terza media ed un attestato provinciale da elettrauto/autronico,risulto tutt'ora disoccupato,fino ad ora sono rimasto per un lungo periodo senza fare nulla diciamo,e negli ultimi tempi ho lavorato in un officina meccanica......ma non è proprio un lavoro per cui mi sento adatto,vorrei sapere le alternative ecco,una piccola lista di lavori che può svolgere un ragazzo nella mia condizione,grazie.
    Magari evitate di insultarmi o ironizzare sulla cosa,sò bene che il mio è un caso un pò particolare,ma gradirei delle risposte serie,grazie in anticipo.

  2. #2
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267
    Su che genere di lavoro sei orientato?
    No Surprises.

  3. #3
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Temo che a non potersi far raccomandare da qualcuno le uniche alternative a lavori inerenti il tuo attestato consistano nel farsi sfruttare in call center per un tozzo di pan secco o in qualche catena di supermarket o di ristorazione, anche se credo che per questi ultimi due lavori uno straniero abbia molta più facilità di un italiano a trovar posto.



  4. #4
    ♥ Jenna ♥ L'avatar di Figoz91
    Registrato il
    05-07
    Località
    Jenna's Home
    Messaggi
    2.601
    Posso chiederti come mai hai abbandonato gli studi?

  5. #5
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    puoi aspirare ad un qualunque mestiere al quale potrebbe aspirare un laureato in lettere...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-08
    Località
    HINTERLAND...
    Messaggi
    2.762
    Tu per che tipo di lavoro ti sentiresti orientato?
    Di fatica?

  7. #7
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    puoi aspirare ad un qualunque mestiere al quale potrebbe aspirare un laureato in lettere...
    e non solo...


  8. #8
    Domine Kira L'avatar di Ramalh Buxtur
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    1.016
    Citazione Figoz91 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come mai hai abbandonato gli studi?
    beh,ho abbandonato gli studi per via dell'ambiente scolastico,ho avuto molti problemi,insomma mi aveva un pò nauseato ecco.....per questo al termine del primo anno di superiori decisi di fare un corso di formazione professionale di 2 anni per avere almeno un attestato in mano.
    Ho provato di recente ad iscrivermi anche ad un serale (tecnico industriale,quello più vicino a dove abito) che ho frequentato per 4 mesi.....ma quì a Roma la situazione dei serali è un pò incasinata,mi hanno subito iscritto al 4o non essendoci più i primi tre anni e avrei dovuto rimetermi in paro con il programma di 4o stundiandomi tutti i tre gli anni da solo mentre frequentavo,onestamente a quel punto meglio spendere 3000 euro e prenderlo a qualche scuola privata.
    Il problema era per lo più sulle materie come elettrotecnica,elettronica e telecomunicazioni,ecc...tutte quelle materie di specializzazione a livello teorico.
    Poi non si sapeva neanche se l'anno prossimo il 5 fosse stato tagliato anche lui o no,quindi ho lasciato perdere.
    Citazione Alexander DeLarge Visualizza Messaggio
    Tu per che tipo di lavoro ti sentiresti orientato?
    Di fatica?
    si certo,nessun problema.

    Per quale tipo di lavoro sono orientato,non ne ho idea,è un pò questo il problema,non sò neanche quali lavori posso fare nella mia condizione,visto che per fare il commesso ci vuole il diploma,per lo spazzino idem e così via.....
    Ultima modifica di Ramalh Buxtur; 25-05-2009 alle 07:23:20

  9. #9
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    19.222
    A 15 anni anche io avevo un immensa voglia di lavorare senza però abbandonare gli studi.
    I miei genitori mi mandarono tutta l'estate a far l'operaio in una fabbrica di quadri elettrici e da li cambiai idea
    Conobbi moltissima gente che aveva solo la licenza media e moltissimi ne erano rimasti pentiti e si erano dati agli studi serali.

    Quello che posso consigliarti Ramalh è di cercarti qualsiasi tipo di lavoro (manda un pò di curriculum ovunque) e quando ti sei sistemato di farti le superiori serali, saranno anni tosti ma secondo me ne uscirai soddisfatto

  10. #10
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Cerca di guadagnarti almeno uno straccio di diploma, è indispensabile.
    Firma.jpg

  11. #11
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843
    Senza un diploma direi che puoi ambire a fare il cameriere, ma ti andrebbe già di lusso



  12. #12
    dio L'avatar di maghystorkz
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.443
    Animatore turistico.

  13. #13
    Bannato L'avatar di {Phaemos}
    Registrato il
    08-07
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    1.476
    Spazzino

    EDIT dove vivo io c'è poca possibilità di lavoro senza un diploma, non benissimo come sia in italia, ma se non trovano lavoro i laureati perchè dovrebbero trovarlo quelli con solamente la licenza media?

  14. #14
    Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Località
    wherever I may roam
    Messaggi
    4.432
    Magazziniere

  15. #15
    iDavide
    Ospite
    Anche io ho solo la licenza media, per vari motivi, principalmente di salute, ho dovuto abbandonare gli studi.

    Potresti provare a mandare curriculum a qualche catena della tua zona, ad esempio ormai moltissimi anni fa io li spedivo ovunque, da MediaWorld alla Coop, e mi avevano anche chiamato entrambi, sennonchè avevo già trovato un impiego e dissi di no.

    Prova, non ti costa nulla, anche se non hai il diploma

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •