Il mio problema....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Il mio problema....

Cambio titolo
  1. #1
    Dirty Dancer L'avatar di sk8erg
    Registrato il
    01-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.448

    Il mio problema....

    Il mio problema è che ogni volta che mi innamoro di una canzone la ascolto a raffica per qualche giorno e ogni volta che l'ascolto mi paice sempre di più......dopo un pò mi passa la smania ma quella canzone non la riesco più ad ascoltare (oppure l'ascolto piangendo e cazzi vari) perchè mi ricorda un preciso momento e non lo voglio rovinare!! ma io la voglio ascoltare perchè mi dà delle emozioni uniche! Nick Hornby nel suo libro 31 canzoni dice "se ti piace una canzone, e ti piace abbastanza perchè ti accompagni nelle varie fasi della tua vita, ogni ricordo specifico viene cancellato dall'uso".....è così pure per voi?
    La tua firma è stata cancellata perchè non ti vengono mai idee buone per crearne una decente

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    si... ascolto a raffica un sacco di canzoni, poi nn so piu cosa ascoltare dato ke mi stufano presto...
    ci vuole una soluzione...

  3. #3
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    capita a tutti , anche ad un comune Immortale ( o immorale ? ) come me , sono 3 giorni che sulla playlist (si kelvan , ascolto Mp3.) gira solo

    "HummingBirds" dei Venus Hum , canzone spettacolare

    [ringrazio ayame per avermi dato il titolo ]
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Pisolone
    capita a tutti , anche ad un comune Immortale ( o immorale ? ) come me , sono 3 giorni che sulla playlist (si kelvan , ascolto Mp3.) gira solo
    embè?
    li ho pure io!
    Rippare Rulez!

  5. #5
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da ^_Supergiovane_^
    si... ascolto a raffica un sacco di canzoni, poi nn so piu cosa ascoltare dato ke mi stufano presto...
    ci vuole una soluzione...

    forse la soluzione sarebbe fare canzoni che durino più di una settimana di ascolto. Le songs dei Led Zeppelin le ascolto mille volte al giorno e mi sorprendono tutte le volte




  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da grullo
    forse la soluzione sarebbe fare canzoni che durino più di una settimana di ascolto. Le songs dei Led Zeppelin le ascolto mille volte al giorno e mi sorprendono tutte le volte
    Ben detto; ho preso l'ultimo live dei led zeppelin ed è un mese che in macchina non ascolto altro...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da cerberus
    Ben detto; ho preso l'ultimo live dei led zeppelin ed è un mese che in macchina non ascolto altro...

    cosa ti posso dire....magari il passato ritornasse




  8. #8
    Deepurpologo L'avatar di Child in time
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    423
    io riesco in questo modo; mi sento il live dei Deep Purple Scandinavian Night dove:

    1° cd

    1) Wring that neck 32.06
    2) Speed King 10.20
    3) Into the fire 4.00
    4) Paint it Black 9.08


    2° cd

    1) Mandrake root 28.42
    2) Child in time (stupenda) 17.25
    3) Black night 6.54


    e poi se mi va sento altro come led zeppelin, Guccini, De Andrè, Iron Maiden...

    ot (grullo poi hai comprato i cd da me consigliati sui deep purple. Deep in rock)
    Deep Purple
    [move] Ian Gillan Ritchie Blackmore Ian Paice Jon Lord Roger Glover
    Sweet child in time you'll see the line, the line that's draw between good and bad. See the blind man shooting at the world, bullets flying taking toll. If you've been bad, Lord I bet you have, and you've not been hit by flyng lead, you'd better close your eyes,and bow your head, and wait for the ricochet.[/move]

  9. #9
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    ot (grullo poi hai comprato i cd da me consigliati sui deep purple. Deep in rock)

    veramente un bell'album, non che avessi mai dubitato della sua effettiva qualità




  10. #10
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Con tutto il rispetto, mi sa che non c'avete capito una famazza del topic. L'interessante questione sollevata da sk8erg è, se ho capito bene, la seguente. Ascolti una canzone in un determinato periodo della tua vita, ed è inevitabile legare ad essa delle circostanze di una certa intensità emotiva. Per cui, l'ascolto assume una funzione evocatrice di momenti passati e pertanto produce forti emozioni. Ma continuando ad ascoltare lo stesso pezzo, nel corso degli anni, tale legame tende ad esaurirsi e scompare la funzione evocatrice di cui sopra, sebbene la musica continui a piacerci di per sé.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  11. #11
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da theblackpages
    Con tutto il rispetto, mi sa che non c'avete capito una famazza del topic. L'interessante questione sollevata da sk8erg è, se ho capito bene, la seguente. Ascolti una canzone in un determinato periodo della tua vita, ed è inevitabile legare ad essa delle circostanze di una certa intensità emotiva. Per cui, l'ascolto assume una funzione evocatrice di momenti passati e pertanto produce forti emozioni. Ma continuando ad ascoltare lo stesso pezzo, nel corso degli anni, tale legame tende ad esaurirsi e scompare la funzione evocatrice di cui sopra, sebbene la musica continui a piacerci di per sé.

    rileggendo il post si evince di come tu abbia ragione, chiedo scusa




  12. #12
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da grullo
    rileggendo il post si evince di come tu abbia ragione, chiedo scusa
    Figurati
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  13. #13
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    bhè...è da quando sn piccolo (ma piccolo molto mi c addormentavano anke da neonato nn skerzo ) ke ascolto i Van Halen...e da allora ho continuato ad ascoltarli...ed ancora oggi me li godo in tutto il loro splendore


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  14. #14
    Dirty Dancer L'avatar di sk8erg
    Registrato il
    01-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.448
    Inviato da theblackpages
    Con tutto il rispetto, mi sa che non c'avete capito una famazza del topic. L'interessante questione sollevata da sk8erg è, se ho capito bene, la seguente. Ascolti una canzone in un determinato periodo della tua vita, ed è inevitabile legare ad essa delle circostanze di una certa intensità emotiva. Per cui, l'ascolto assume una funzione evocatrice di momenti passati e pertanto produce forti emozioni. Ma continuando ad ascoltare lo stesso pezzo, nel corso degli anni, tale legame tende ad esaurirsi e scompare la funzione evocatrice di cui sopra, sebbene la musica continui a piacerci di per sé.
    Braaaaavo, è proprio così! e io voglio trovare una soluzione, perchè da una parte voglio che la canzone rimanga legata a quel certo momento, dall'altra voglio continuare ad ascoltarla perchè mi piace da impazzire e provo delle fortissime emozioni....
    La tua firma è stata cancellata perchè non ti vengono mai idee buone per crearne una decente

  15. #15
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Inviato da sk8erg
    Braaaaavo, è proprio così! e io voglio trovare una soluzione, perchè da una parte voglio che la canzone rimanga legata a quel certo momento, dall'altra voglio continuare ad ascoltarla perchè mi piace da impazzire e provo delle fortissime emozioni....
    E un problema che ho anche io.... credo che lo abbiamo tutti... ed è brutto non essere ancora riusciti a trovare una soluzione...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •