Alimentatore 400W
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Alimentatore 400W

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di yara
    Registrato il
    07-03
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    462

    Alimentatore 400W

    Quanto puo costare un alimentatore da 400W?
    AMD Athlon 64 3000+, 1GB RAM A-DATA (2X512MB), 120GB HD, POV 6800GT
    3DMerd2001:20172, 3DMerd2003:10654

  2. #2
    Utente L'avatar di Teknofolle
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    434
    Circa 40€

  3. #3
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    circa 40€...cmq ti consiglio quelli nuovi...isolati...

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    io ti consiglio superflower che ha anche i led nelle ventole

  5. #5
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    dipende se è di marca o no.
    un enermax o un antec true power vengono 100€ xo rullano + di un 550 W nn di marca...

  6. #6
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    No, attenti, anche se ha più WATT non è sempre il migliore. Pape ha fatto uno speciale su sta cosa, che se la corrente è più pura, un 350W vale molto di più di un 450W... cioè, sta cosa qua dovete vedervela su quello special, fichissimo

    Cioè, nel senso, non fatevi ingannare da un 800W a 50€, esiste anche la qualità della corrente

    P.S.: Pape, ti voio sposare :9

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Io ti consiglierei un bel alimentatore di marca, come Enermax Chieftech, Antec, ecc.
    Il flusso di corrente è più costante (si evitano sbalzi di corrente che potrebbero danneggiare i componenti) e la potenza erogata è quella nominale. Vi sono alimentatori da 550 w non di marca che erogano tanta corrente di un 400 w Enermax.
    Sui 70/80 euro dovresti farcela a portarne uno a casa.

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Slamdunk
    No, attenti, anche se ha più WATT non è sempre il migliore. Pape ha fatto uno speciale su sta cosa, che se la corrente è più pura, un 350W vale molto di più di un 450W... cioè, sta cosa qua dovete vedervela su quello special, fichissimo

    Cioè, nel senso, non fatevi ingannare da un 800W a 50€, esiste anche la qualità della corrente

    P.S.: Pape, ti voio sposare :9
    si, questo è vero... tranne ke ENERMAX e THERMALTAKE sono ottimi alimentatori...

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    cmq io ho speso 33euro per un'alimentatore da 500watt con due ventole integrate, veramente affare

  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da Slamdunk
    No, attenti, anche se ha più WATT non è sempre il migliore. Pape ha fatto uno speciale su sta cosa, che se la corrente è più pura, un 350W vale molto di più di un 450W... cioè, sta cosa qua dovete vedervela su quello special, fichissimo

    Cioè, nel senso, non fatevi ingannare da un 800W a 50€, esiste anche la qualità della corrente

    P.S.: Pape, ti voio sposare :9
    quoto. basta guardare sulla linea +12v la quantità di energia erogata (spero si dica così..) che viene espressa in ampere (spero di non fare figure di *************)... in pratica moltiplica il 12 per il numeretto sotto e se ti viene fuori un numero alto significa che l'alimentatore è buono. io ad esempio ho sulla linea +12v ho 12... quindi l'alimentatore mi fornisce in totale 144 watt (dispensabili tra processore e scheda video mi sembra)

  11. #11
    janky
    Ospite
    Inviato da ciuaz!!!
    44 watt (dispensabili tra processore e scheda video mi sembra)
    solo 144??

  12. #12
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da janky
    solo 144??
    .... facendo il calcolo viene fuori 144W... è poco? ***** io l'ho pagato 40 euro quel coso!!! 8(

  13. #13
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da ciuaz!!!
    quoto. basta guardare sulla linea +12v la quantità di energia erogata (spero si dica così..) che viene espressa in ampere (spero di non fare figure di *************)... in pratica moltiplica il 12 per il numeretto sotto e se ti viene fuori un numero alto significa che l'alimentatore è buono. io ad esempio ho sulla linea +12v ho 12... quindi l'alimentatore mi fornisce in totale 144 watt (dispensabili tra processore e scheda video mi sembra)
    Giusto fino in pratica. Ricorda che il computer non funziona con un solo voltaggio, se mi dai 12 v al processore lo bruci prima riuscire ad arrivare in fondo al pulsante di accensione. In pratica bisogna controllare gli amperaggi per ogni singolo voltaggio.
    Ricordo che i voltaggi sono: +3.3V +5V +12V -5V -12V 5+Vsb. Controllando i valori in ampere si può stabilire la qualità dell'alimentatore.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  14. #14
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Diadora
    Giusto fino in pratica. Ricorda che il computer non funziona con un solo voltaggio, se mi dai 12 v al processore lo bruci prima riuscire ad arrivare in fondo al pulsante di accensione. In pratica bisogna controllare gli amperaggi per ogni singolo voltaggio.
    Ricordo che i voltaggi sono: +3.3V +5V +12V -5V -12V 5+Vsb. Controllando i valori in ampere si può stabilire la qualità dell'alimentatore.
    Ovviamente oltre agli amperaggi bisogna vedere la stabilità dei voltaggi.. inutile avere buoni amperaggi se skizzano i 3,3 da 3,1 a 3,5.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  15. #15
    Utente L'avatar di Gimli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mezzolombardo (TN)
    Messaggi
    234
    il mio in bundle con case enermax l'ho pagato 15 euro, è della ipertek e mi da 16 ampere sul canale da 12 volt.
    Ovviamente è da 400 Watt

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •