Masterizzazione Cd Audio: una domanda.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Masterizzazione Cd Audio: una domanda.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Bart Smit
    Registrato il
    10-03
    Località
    Riccione (RN)
    Messaggi
    281

    Domanda Masterizzazione Cd Audio: una domanda.

    I Cd vergini per l'audio ho notato che arrivano a MAX 8x e mi chiedevo il perchè... Ho provato con un Cd da 40X a masterizzare un Cd audio e mi funziona benissimo, anzi!
    Se mi sapreste dare una risposta ne sarei grato!
    ULTIMO ACQUISTO: Quiro! FPS

    Copyright of Bart Smit. All rights reserved ®.
    Visita Il Mio Sito. Richieste Via PM.
    http://xoomer.virgilio.it/max_power/

  2. #2
    Utente L'avatar di mix
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.013
    Non esistono solo 8x anzi già un po' di tempo fa erano usciti fino a 24x....

  3. #3
    Utente L'avatar di Bart Smit
    Registrato il
    10-03
    Località
    Riccione (RN)
    Messaggi
    281
    Inviato da mix
    Non esistono solo 8x anzi già un po' di tempo fa erano usciti fino a 24x....
    E masterizzarli a 40x o 52x comporta qualche problema?
    ULTIMO ACQUISTO: Quiro! FPS

    Copyright of Bart Smit. All rights reserved ®.
    Visita Il Mio Sito. Richieste Via PM.
    http://xoomer.virgilio.it/max_power/

  4. #4
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    certo c'è solo il rischio di bruciarli che domande se masterizzi un cd con indicato da 12x a 24x e tu lo fai a 48x o a 52x stai tranquillo ke si brucia ....e nn lo leggi piu...

  5. #5
    Utente L'avatar di Bart Smit
    Registrato il
    10-03
    Località
    Riccione (RN)
    Messaggi
    281
    Inviato da Holly
    certo c'è solo il rischio di bruciarli che domande se masterizzi un cd con indicato da 12x a 24x e tu lo fai a 48x o a 52x stai tranquillo ke si brucia ....e nn lo leggi piu...
    Intendevo se masterizzo un cd musicale a velocità 52x su un cd che "supporta" questa velocità va tutto bene? O cè comunque un margine di rischio del tipo "il suoon va male o è distorto" o robe del genere...

    ULTIMO ACQUISTO: Quiro! FPS

    Copyright of Bart Smit. All rights reserved ®.
    Visita Il Mio Sito. Richieste Via PM.
    http://xoomer.virgilio.it/max_power/

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se il supporto non è di buona qualità c'è il rischio che riproducendolo su un lettore audio si notino dei difetti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    io devo dire ke ho masterizzato anke a 48x su un cd ke ne supportava 40, è andato tutto bene, tranne in una traccia dove si sente qualke distorsione, cmq nn molto apparente
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  8. #8
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da Bart Smit
    E masterizzarli a 40x o 52x comporta qualche problema?
    sì molti problemi....

    1) se lo masterizzi a velocità stratosferiche, può nn essere letto con costanza su tutti i lettori pc, hi-fi da casa e da macchina (il suono salta, in poche parole)

    2) il jitter (distorsione del suono) aumenta, xchè i pit sulla superficie vengono incisi in maniera meno precisa. pena: il suono è diverso da quello originale.

    ti consiglio di mast. a 4X, e su supporti di qualità (tdk, verbatim, sony, kodak, fujitsu) ecc. ecc.
    sui quali il suono viene inciso meglio e sono + resistenti agli agenti temporali.
    inoltre, sempre meglio prima rippare le tracce audio su pc (e a velocità moderate, specialmente se il cd sorgente è masterizzato), e poi masterizzare quelle, invece che fare la copia al volo.
    infine, prima di masterizzare, controlla che sul cd nn ci sia polvere o sporcizia ... in quanto potrebbero alterare l' incisione.
    Ultima modifica di Fallout; 31-10-2003 alle 12:03:18

  9. #9
    Utente L'avatar di Bart Smit
    Registrato il
    10-03
    Località
    Riccione (RN)
    Messaggi
    281
    Inviato da Fallout
    sì molti problemi....

    1) se lo masterizzi a velocità stratosferiche, può nn essere letto con costanza su tutti i lettori pc, hi-fi da casa e da macchina (il suono salta, in poche parole)

    2) il jitter (distorsione del suono) aumenta, xchè i pit sulla superficie vengono incisi in maniera meno precisa. pena: il suono è diverso da quello originale.

    ti consiglio di mast. a 4X, e su supporti di qualità (tdk, verbatim, sony, kodak, fujitsu) ecc. ecc.
    sui quali il suono viene inciso meglio e sono + resistenti agli agenti temporali.
    inoltre, sempre meglio prima rippare le tracce audio su pc (e a velocità moderate, specialmente se il cd sorgente è masterizzato), e poi masterizzare quelle, invece che fare la copia al volo.
    infine, prima di masterizzare, controlla che sul cd nn ci sia polvere o sporcizia ... in quanto potrebbero alterare l' incisione.
    Bene, allora è come faccio io. Comunque credo che velocità alte pur mantenendo una buona qualità me le posso permettere visto che ho preso l'ultimo Plextor Premium...
    Comunque grazie!
    ULTIMO ACQUISTO: Quiro! FPS

    Copyright of Bart Smit. All rights reserved ®.
    Visita Il Mio Sito. Richieste Via PM.
    http://xoomer.virgilio.it/max_power/

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •