guide e tutorial a photoshop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: guide e tutorial a photoshop

Cambio titolo
  1. #1
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249

    Sorrisone guide e tutorial a photoshop

    inserite qui tutorial, guide, howto, tricks, insomma tutto quello che sapete e volete far sapere sul famosissimo programma di Adobe

  2. #2
    DIURNO
    Ospite
    comincio io cn una rikiesta:mettete una guida su come unire 2 immagine affiancandole l'una all'altra e facendole diventare una sola?

  3. #3
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Inviato da DIURNO
    comincio io cn una rikiesta:mettete una guida su come unire 2 immagine affiancandole l'una all'altra e facendole diventare una sola?
    Molto semplicemente: crea la nuova immagine, incollaci come due livelli distinti le due immagini che vuoi sovrapporre, poi seleziona il livello più alto, prendi la gomma sfocata a dimensione 100 o 200 e cancella il bordo.
    Più professionalmente puoi usare una maschera, applicata sul livello, e agire in quel modo sulla trasparenza (le parti nere sono trasparenti quelle bianche opache); usando una maschera non modifichi definitivamente l'immagine e puoi 'tornare indietro' quando vuoi, usando la gomma ovviamente no (se non per qualche passo), ma l'effetto finale è praticamente identico.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  4. #4
    DIURNO
    Ospite
    Inviato da Phoenix
    Molto semplicemente: crea la nuova immagine, incollaci come due livelli distinti le due immagini che vuoi sovrapporre, poi seleziona il livello più alto, prendi la gomma sfocata a dimensione 100 o 200 e cancella il bordo.
    Più professionalmente puoi usare una maschera, applicata sul livello, e agire in quel modo sulla trasparenza (le parti nere sono trasparenti quelle bianche opache); usando una maschera non modifichi definitivamente l'immagine e puoi 'tornare indietro' quando vuoi, usando la gomma ovviamente no (se non per qualche passo), ma l'effetto finale è praticamente identico.
    bho nn c ho capito niente xkè nn so usarlo,nn c'è un tutorial di quello passo a passo?

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    che figata e per far sembrare il testo "parte" dell'immagine? cioè il testo assume il colore dell'immagine dietro ma si distinguono bene i bordi

  6. #6
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Cerbero_805
    che figata e per far sembrare il testo "parte" dell'immagine? cioè il testo assume il colore dell'immagine dietro ma si distinguono bene i bordi
    vai nelle blending options nella sezione default e setta il Fill opacity a 0. facendo così però la scritta è irriconoscibile, quindi per marcarne il contorno vai nella sezione Stroke (sempre in Blending Options) e scegli il colore del contorno e il suo spessore in pixel (setta il Size)

    ok?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Nebel
    Registrato il
    10-03
    Località
    New York
    Messaggi
    241
    Aaaaaaaaaaaaaah la grafica ..

    L'unica cosa che non riesco proprio a fare, e' la grafica.. Mi serve un Teacher ._.

  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Inviato da Nebel
    Aaaaaaaaaaaaaah la grafica ..

    L'unica cosa che non riesco proprio a fare, e' la grafica.. Mi serve un Teacher ._.
    visto che ho capito che ti intendi di Linux & co. ti consiglio di provare Gimp

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •