Lo "Stupidiario" di D&D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Lo "Stupidiario" di D&D

Cambio titolo
  1. #1
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474

    Lo "Stupidiario" di D&D

    Ho deciso di fare questo topic con lo scopo di raccogliere tutti i fatti più "scemi" ed "idioti" che vi siano mai capitati a D&D.
    Inizio io...

    "Il Pappagallo Poliglotta Unnipresente":
    Capitava, durante le mie prime partite, quando ero ancora agli inizi, che insultassi gli esponenti di altre razze con lingue a loro sconosciute, ed il master per "punirmi", se cosi si può definire, inviava OGNI santa volta un PAPPAGALLO POLIGLOTTA IMMORTALE ONNIPRESENTE che aveva il compito di tradurre i miei insulti e di riferirli ai destinatari.
    La cosa buffa quanto stupida è che il pappagallo mi seguiva DAPPERTUTTO...
    Avete mai visto un pappagallo dei tropici in una landa ghiacciata??
    IO SI8|


    A presto altre mie stupidate che sono riuscito a segnare...
    Ora voglio sentire un o' voi...datevi da fare
    Ultima modifica di Zio Tobia; 30-10-2003 alle 22:17:53
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158

    Re: Lo "Stupidiario" di D&D

    Inviato da Zio Tobia
    Ho deciso di fare questo topic con lo scopo di raccogliere tutti i fatti più "scemi" ed "idioti" che vi siano mai capitati a D&D.
    Inizio io...

    "Il Pappagallo Poliglotta Unnipresente":
    Capitava, durante le mie prime partite, quando ero ancora agli inizi, che insultassi gli esponenti di altre razze con lingue a loro sconosciute, ed il master per "punirmi", se cosi si può definire, inviava OGNI santa volta un PAPPAGALLO POLIGLOTTA IMMORTALE ONNIPRESENTE che aveva il compito di tradurre i miei insulti e di riferirli ai destinatari.
    La cosa buffa quanto stupida è che il pappagallo mi seguiva DAPPERTUTTO...
    Avete mai visto un pappagallo dei tropici in una landa ghiacciata??
    IO SI8|


    A presto altre mie stupidate che sono riuscito a segnare...
    Ora voglio sentire un o' voi...datevi da fare

    che figata il pappagallo poliglotta
    m'inchino alle idee del tuo master


  3. #3
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474

    Altra Stupidata...

    Altra Stupidata...

    "La Leggenda delle 50 anfore":
    Dato che questa stupidata l'ho segnata sempre quando ho iniziato a giocare, è...diciamo...piuttosto particolare.
    In pratica trattasi di me + un altro gruppo di circa 3 amici che, all'interno di un monastero abbandonato, avevamo finito le scorte d'acqua.
    Dopo aver esplorato un po' il monastero in questione ci ritroviamo in una grande, con sul lato destro, 50 anfore piene "Guardacaso" di acqua.
    La cos interessante è che vediamo anche 50 topi...
    Il Ranger del gruppo (Un pazzoide schizzoide con manie di protagonismo con intelligenza 9...8| ), fa la bella quanto intelligente "Pensata" di verificare il contenuto di ogni anfora buttandoci dentro un topo ciascuna, al fine di vedere quali anfore contenevano acqua avvelenata.
    L'unico risultato che ha ottenuto è quello di aver reso l'acqua di tutte e 50 le anfore, e aver "Ovviamente" preso delle sonore BOTTE da noi tutti.
    E siamo rimasti cosi senza acqua....
    8|
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Ma sbroftl! bellissime queste avventure!

    ve ne racconto una io:
    "Gli amici sono pur sempre amici"
    Ero insieme a 3 membri del mio gruppo (gli altri 2 erano dispersi) in un labirinto quando ad un certo punto. dopo un corridoio pieno di trappole, ci troviamo di fronte una porta: il compagno ladro mi fà "la scassino io...!" e prima che avesse finito la frase la porta già era giù . entrati dentro troviamo uno strano passaggio aperto con una statua vicino rappresentante un piccolo elfo con sopra una moneta di platino; come da personaggio spilorcio vado là e me la fotto; il passaggio si chiude () e la faccia del bambino diventa infelice. allora io tutto incazzato (ero lo spilorcio testa calda del gruppo ) provo a tagliare la testa al bambinaccio ma mi fermano in due (per pochissimo su una prova di forza io avevo fatto 19 e loro in 3 solo 22 ) allora per sbarrarmi la strada carico la porta a spallate... non l'avessim mai fatto! quando riesco ad incrinare un pò la statua (che era attaccata al passaggio) a sto bambino de merda gli diventano gli occhi blu e lo stregone del gruppo pensa "saggiamente": "bisognerà toccarli!" infila le due dita negli occhi come un bambino ingenuo che infila le dita nella presa della corrente ( ) e ha lo stesso effetto: muore fulminato (40 danni) e prende fuoco. io perhcè ero suo "amico" lo scalcio vià per non prendere fuoco ma succede una cosa: crolla tutto, allora in una frazione di secondo (sempre perchè gli ero amico)taglio con lo spadone un dito della sua mano (quello con l'anello buono ) lo passo al ranger e scappiamo via con la promessa che l'avremmo resuscitato... sè vabbè

  5. #5
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    SBROTFL Zoro, eccone un'altra mia.

    "I 3 Paladini più fighi (Se mò..PAM PIM! Le str******) del mondo".
    Leggende vogliano che nel mondo vaghino in giro 3 paladini con delle abilità innate piuttosto particolari ed i loro nomi sono Platone, Markius (Non Minkhius ) e Llorenz.
    Platone è un paladino inquisitore non molto forte a dir la verità, ma ha la particolarità di far implodere le persone facendole confessare.
    Markius a differenza di Platone è un apprendista Templare dalla innaturale capacità di scacciare gli animali anzichè i non-morti (Lui dice ad un Pegaso di spalle "Buongiorno signor pegaso, vorrei un informazione..." neanche fa in tempo a finire la frase che il pegaso preso da Raptus scappa ), e per fortuna che era solo un apprendista, non oso immaginare cosa sarebbe successo se fosse stato un vero "Templare".
    e per ultimo signore e signori eccovi Llorenz, un paladino semplice che ha la capacità nell'attrarre i non-morti (Ehhh??!!) anzichè di scacciarli oppure quella di scacciarli con 10 anni di ritardo (Mentre combattiamo lui fa scaccia non-morti ma i non morti non tornano indietro....Dopo 4 turni esatti di battaglia i non morti colti da shock anafilattico prendono e scappano).
    Avete mai visto 3 PALADINI cosi??
    Io ho avuto modo di giocarci.8|

    questa è un'altra stupidata degli inizi della mia carriera in D&D da PG.
    Dopo queste "Traumatiche" esperienze ho deciso di fare il DM a vita.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474

    L'AssonnaDraghi...

    "L'Assonnadraghi":
    Il gruppo comprendeva un chierico chiamato Skiow con un arma magica che lui stesso ha battezzato "Mazza di Skiow".
    durante un combattimento contro un drago blu cucciolo, su una nave mentre stavamo viaggiando, ha usato l'AssonnaDraghi ma, "incredibile ma vero", la Mazza non l'ha colpito neanche UNA SOLA VOLTA.
    il Drago ha droppato il combattimento per noia alla fine e cosi da quel giorno chiamiamo la sua mazza "AssonnaDraghi".
    8|

    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Cloud_88
    Ospite
    Stupidate eh ???

    Vediamo..

    " La vendetta è un iatto da gustare caldo, mooooooolto caldo"
    AH SI !!!!!! In pratica io e il mio gruppo avevamo deciso di ristorarci in una locanda dove avevamo acquistato per una notte alcune meretrici per divertimento. Durante le nostre "prestazioni" in ognuna delle nostre stanze entrano dei soldati (Zhentarim). Noi fuggiamo , ci nascondiamo e , dopo esserci riuniti torniamo tutti incazzati senza armi ne armature (ne vestiti) alla locanda. Il mago del gruppo apre la porta e vede tutti soldati davanti a noi. Il mago in modo indifferente fa "ciao ciao" e lancia una palla di fuoco nella locanda e chiude la porta. BANg !!!!!!1111111
    Quando riapriamo la porta c'è qualcuno ancora vivo . NO PROBLEM, altra palla di fuoco e tutto è finito

  8. #8
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    Inviato da Cloud_88
    Stupidate eh ???

    Vediamo..

    " La vendetta è un iatto da gustare caldo, mooooooolto caldo"
    AH SI !!!!!! In pratica io e il mio gruppo avevamo deciso di ristorarci in una locanda dove avevamo acquistato per una notte alcune meretrici per divertimento. Durante le nostre "prestazioni" in ognuna delle nostre stanze entrano dei soldati (Zhentarim). Noi fuggiamo , ci nascondiamo e , dopo esserci riuniti torniamo tutti incazzati senza armi ne armature (ne vestiti) alla locanda. Il mago del gruppo apre la porta e vede tutti soldati davanti a noi. Il mago in modo indifferente fa "ciao ciao" e lancia una palla di fuoco nella locanda e chiude la porta. BANg !!!!!!1111111
    Quando riapriamo la porta c'è qualcuno ancora vivo . NO PROBLEM, altra palla di fuoco e tutto è finito
    e questa sarebbe una stupidata???8|
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  9. #9
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Zio Tobia
    SBROTFL Zoro, eccone un'altra mia.

    "I 3 Paladini più fighi (Se mò..PAM PIM! Le str******) del mondo".
    Leggende vogliano che nel mondo vaghino in giro 3 paladini con delle abilità innate piuttosto particolari ed i loro nomi sono Platone, Markius (Non Minkhius ) e Llorenz.
    Platone è un paladino inquisitore non molto forte a dir la verità, ma ha la particolarità di far implodere le persone facendole confessare.
    Markius a differenza di Platone è un apprendista Templare dalla innaturale capacità di scacciare gli animali anzichè i non-morti (Lui dice ad un Pegaso di spalle "Buongiorno signor pegaso, vorrei un informazione..." neanche fa in tempo a finire la frase che il pegaso preso da Raptus scappa ), e per fortuna che era solo un apprendista, non oso immaginare cosa sarebbe successo se fosse stato un vero "Templare".
    e per ultimo signore e signori eccovi Llorenz, un paladino semplice che ha la capacità nell'attrarre i non-morti (Ehhh??!!) anzichè di scacciarli oppure quella di scacciarli con 10 anni di ritardo (Mentre combattiamo lui fa scaccia non-morti ma i non morti non tornano indietro....Dopo 4 turni esatti di battaglia i non morti colti da shock anafilattico prendono e scappano).
    Avete mai visto 3 PALADINI cosi??
    Io ho avuto modo di giocarci.8|

    questa è un'altra stupidata degli inizi della mia carriera in D&D da PG.
    Dopo queste "Traumatiche" esperienze ho deciso di fare il DM a vita.
    Bellissimo devo fare il paladino

  10. #10
    Corty90
    Ospite
    Inviato da Zoro_Dalle_3_Spade
    Bellissimo devo fare il paladino
    ma d&d sta x...?

  11. #11
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Corty90
    ma d&d sta x...?
    dugeon and dragons. il famosissimo gioco di ruolo cartaceo

  12. #12
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    "Il fiume più strano dell'universo..." (Vabbè, se lo dici tu...):
    In una sperduta e remota parte del mondo (non diciamo dove) si trova un fiume(tutto normale direte, ma aspettate...).
    Sappiate però che non è un normale fiume (Ecco lo sapevo che finiva cosi...), in quanto quest'ultimo ha l'innata capacità di andare al contrario (Coooosa??).
    [Il fiume anzichè scendere dalla montagna saliva quindi fatevi un po' i conti8| )


    "I 5 Draghi Leggendari":
    Leggende narrano che nel mondo, non si sa in quale parte, vi siano 5 draghi, che si sono ribattezzati "I 5 della mano di Dio" (Mi ricorda un po' BERSERK ma vabbè...) che sfidano gruppi di avventurieri in giro per il globo.
    Ognuno di essi si presenta a turno e sfida un diverso avventuriero in singolar tenzone uno contro uno (Se mò...).
    Essi sono:
    DRAGO BIANCO:
    Se avete a sensazione di udire qualcosa o vedere un ombra nella notte, quest'ultima vi dirà "Buongiorno (Di notte ovviamente altrimenti faceva brutta figura...8| ), sono un drago bianco combattiamo...". (Come se i draghi iniziassero a buffo i combattimenti, vabbè...)
    DRAGO BLU:
    Idem per il drago bianco solo che lui dirà"Ciao, sono un drago blu, combattiamo...". (Collegate la leggenda dell'AssonnaDraghi a questo drago).
    DRAGO VERDE:
    Se in piena notte vedete un ombra e fate una prova di osservare; se riuscite l'ombra vi dirà di essere un drago verde, se non riuscite quest'ultima dirà "Forse non mi hai riconosciuto (Ma và??8| ), ma sono un drago VERDE!!" e vi sfiderà a duello.
    (Questo drago ha qualcosa di estremamente patetico...)
    DRAGO ROSSO:
    Idem per il drago blu solo che lui dirà "Buooonaseeeeeeera!" (Altro drago patetico...8| ).
    e ora tocca al MASTO DEI MASTI, al RE dei draghi....
    DRAGO NERO:
    Idem per il drago blu solo che lui dirà "Forse non mi ha visto (Ma grazie al ca*** che non ti ho visto, è notte...) ma sono davanti a te...".
    [Lascio ogni commento a voi]

    "Il CARRO ARMATO":
    Questa leggenda riguarda un guerriero divenuto talmente ricco (non si sà come...) che si è costruito un carro armato (EEEEHHH??) unendo 4 carretti (come ha fatto non si sà...)corazzandoli al massimo, mettendoci sopra un arsenale da far paura all'esercito della Gran Bretagna, e bardando pesantemente i due asini (COOOOOOOMME??!!) che traiano il mezzo...
    [N.B.: nonsi sà come questo guerriero abbia costruito questo mezzo e di come i ciuchini siano ancora vivi, ma se lo incontrate in giro (E sperate di non farlo...) fate finta di non conoscerlo...]
    Unico commento: 8|.

    "Sparo con l'ALABARDA":
    Il guerriero con il carro armato ha una insolita capacità soprannaturale...
    Quella di SPARARE con la propria ALABARDA!!!
    [dato che quando dovevamo colpire un bersaglio volante con in mano un oggetto che ci servivà ASSOLUTAMENTE, il guerriero, con intelligenza pari a 5, dice senza riflettere "SPARO CON L'ALABARDA!!"]

    [Zoro, queste leggende sono tutte vere, quando ci vediamo al raduno di D&D ti porto questo Stupidiario...]
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    The Cool Hero Always Wins L'avatar di Zoro_Dalle_3_Spade
    Registrato il
    03-03
    Località
    L'Oscurità
    Messaggi
    9.277
    Inviato da Zio Tobia
    [Zoro, queste leggende sono tutte vere, quando ci vediamo al raduno di D&D ti porto questo Stupidiario...]
    Bellissime! ma dove l'hai trovato questo libro! continua a raccontare!

  14. #14
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    "Il Tirannosauro mordi e fuggi...":
    Leggende narrano che un gruppo di avventurieri, composto da un guerriero, un barbaro, un mago, un ladro ed uno stregone, siano riusciti a tenere testa contro 2 tirannosauri in una non ben specificata foresta (Per fortuna... ).
    Durante il combattimento un Tirannosauro viene messo al tappeto e l'altro ingoia il ladro (Nel senso che se lo mangia con un solo boccone) e scappa!
    Tutti esultano e ad un certo punto lo stregone fa:
    "O MIO DIO! Il Tirannosauro si e pappato il ladro!!"
    Tutti che lanciano un urlo come il quadro di Van gogh, dopodichè tutti a correre dietro al Tirannosauro per almeno un centinaio di chilometri.
    Da qui la leggende del "Tirannosauro mordi e fuggi".
    8|

    [Zoro, 'ste leggende le ho segnate io su un quadernino piccolo e al raduno che facciamo dopo natale te lo porto e te lo faccio leggere, promesso... ]

    A presto nuove stupidate
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Cloud_88
    Ospite
    Guarda che mi offendo !!!!!!!!!

    Cmq un' altra più divertente, almeno spero.......

    Io, un guerriero e un ladro siamo circondati da 50 guardiem e siamo di 3 liv. IL LADRO ALLORA FA UNA PROVA DI ACROBAZIA.......................... 20!!!!!!!! Salta su un albero e poi supera le guardie , fa una prova di nascondersi ............ 1 !!!!!!1 una decina di guardie lo attaccano e lo mandano a 1 !!!!!!. Lui mi fa l' occhiolino e io mi giro verso le guardie e faccio: " Guardate che è ancora vivo ". E loro hanno provveduto subito.........

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •