Pro evolution soccer 2 (PS2).
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Pro evolution soccer 2 (PS2).

Cambio titolo
  1. #1
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403

    Pro evolution soccer 2 (PS2).

    L'Italia e' un Paese dove per il calcio ci si farebbe ammazzare: non importa magari se si hanno problemi di vario genere, non importa se si vive male, non importa se non si hanno i soldi e si vive di stenti. La storia ci insegna da che mondo e' mondo che il vero appassionato deve andare allo stadio. Non importa come, ma ci deve andare. E vedere perdere la sua squadra e' molto peggio che morire di fame. Come accade in un film di non mi ricordo chi (Vittorio Gasmann?) in cui c'e' il protagonista che e' povero, ha otto figli da mantenere, ma quel poco che racimolava, non lo da alla famiglia, ma li usa per guardarsi una partita allo stadio. Vabbe', voglio augurarmi che gente cosi' non ci sia in Italia, ma poco ci manca!
    E' anche vero che il calcio e' una passione generale, una cultura, una religione, che ha sempre piu' frequentatori. Ma la storia ci insegna ogni religione, per esempio, ha il libro sacro...La Bibbia per i cattolici, il Corano per i musulmani, ecc...E per il calcio? Semplice! Pro Evolution Soccer 2!
    Dimenticatevi dello stadio, di Controcampo, di Pistocchi, Maffei, della TV e della Champions League. Mettiamoci anche il "mercoledi' da leoni" (qualcuno ha detto Inter?). Perche' appena comprerete PES2 (guai se non lo fate!) dimenticherete tutto. PES2 sara' la vostra Bibbia. Vediamo perche'.

    PRO EVOLUTION MASTER.

    Ci sono moltissime modalita' in PES2 in cui potrete divertirvi all'infinito e mettere alla prova la vostra fame (e anche fama) calcistica. Ma prima di elencarle, vediamo nel dettaglio la modalita' piu' bella, piu' importante, piu' "infinta" e chi piu' ne ha piu' ne metta, vale a dire la Master. Con le numerossissime squadre club presenti come scelta, potrete sceglierne una e cominciare questa vera e propria Carriera. Una carriera dove sarete gli allenatori, e dovrete gestire la vostra formazione. Rispetto all'edizione precedente sono state applicate delle novita' alla Master che la rendono qualcosa di fenomenale. Ma prima vediamo com'e' nel dettaglio. Appunto, si sceglie una squadra e la si porta alla vittoria, cercando di fare sempre bene, ottenendo il maggior numero di punti possibile, anche se in questa Master si dovra' partire dalla terza divisione. E' chiaro che con i giocatori fittizzi (uguali in tutte le squadre) non andrete molto in alto sinceramente, anche se qualcuno di questi merita di essere tenuto, ma sono pochi. Ed e' qui che entra in ballo la funzionalita' dei punti: servono per funzioni. Primo, servono per il mantenimento dei giocatori, vale a dire che servono per pagare i giocatori, in pratica. Per cui, se avete una rosa piuttosto ampia, cercate di recuperare piu' punti possibile. Se di punti al contrario scarseggiaste, cercate di eliminare qualche elemento della vostra squadra, per evitare la fine della vostra avventura. In secondo luogo in punticini servono per acquistare o chiedere in prestito i giocatori delle altre squadre. E qui e' stato implementato un calciomercato di tutto rispetto che ora e' molto piu' articolato: infatti non si tratta di cliccare su un giocatore e comprarlo quando si vuole. Difatti una volta intavolata una trattativa con un giocatore, questo non e' detto che accetti il trasferimento (questo avviene anche per la richiesta di un prestito). E per di piu', ci vogliono anche piu' soldi: bisogna pagare il valore del giocatore (che e' stabilito in base ai parametri e in base alla propria capacita' tecnica) e i punti per i trasferimento. Questi due elementi pero' sono moltiplicati tra loro e nella moltiplica verra' inserito anche il numero di stagioni. Quindi capite che per realizzare la squadra dei propri sogni, ne dovra' passare di acqua sotto i ponti!
    Oltre alla modalita' Master come ho gia' detto ci sono anche altre modalita' di gioco, vale a dire la Coppa Internazionale, il campionato con le Nazioni, la coppa America, Coppa Africa, Coppa Europea e la coppa UMBRO-Konami. In queste coppe non ci sono delle differenze di gioco rispetto alla versione precedente del gioco, se non da segnalare che nella Coppa Konami ora potrete disputarla anche con le squadre Club! Anche se non sono coppe ufficiali, ci si puo' comunque divertire, anche perche' la sezione delle opzioni e' stata ampliata, e di conseguenza sono ancora piu' personalizzabili. Infine e' presente la modalita' Allenamento, indispensabile se vorrete entrare un po' nei meccanismi del gioco. Ed e' particolarmente intrigante, perche' come allenamento sono presenti delle prove, con tanto di classifiche (per esempio le punizioni, il dribbling, i lanci, il possesso palla, ecc...). Ovviamente, c'e' anche il classico allenamento libero, se non vi vanno le prove.

    LE SQUADRE SCENDONO IN CAMPO.

    Anche se la parte "sulla carta" e' stata ampliata con delle gustose novita', la parte piu' interessante del gioco e' ancora una volta la giocabilita', che rappresenta il vero e proprio fulcro del gioco, la parte che ogni cristiano dovrebbe consultare...Ma veniamo nel dettaglio.
    Ebbene, sembrava impossibile, ma gli sviluppatori hanno inserito delle novita' anche dal punto di vista della giocabilita'. Sembrava impossibile, ma e' cosi'. Innanzitutto, le novita' maggiori le si possono notare dal punto di vista del movimento dei giocatori. Ora e' molto piu' realistico e piu' fluido. Pensate, ho notato che cio' non lo si sente non solo quando si controlla l'atleta, ma lo si capisce anche solo vedendo qualcuno giocare. Anche i passaggi, i Cross e i tiri in porta sono meno "freddi" e piu' realistici. Ho notato che ora e' piu' difficile giocarsela sulle fasce e spesso e volentieri dovrete tentare delle giocate centrali, che non sempre vanno in porto, per cui il gioco ha fatto passi da gigante anche dal punto di vista dell'IA del computer. Infine sono state inserite delle novita' dal punto di vista estetico. La prima e' la novita' del cartellino: se un giocatore viene ammonito, il numero che ha sulla testa quando e' in possesso palla sara' giallo, evitando cosi' di commettere altri fallacci. Una altro elemento "estetico" e' quello della linea gialla quando c'e' un fuorigioco. Infatti dopo che l'arbitro fischia un fuorigioco, appare una linea gialla che vi fa vedere la posizione del giocatore finito in Off-side. Dedicato agli amanti di Carlo Longhi.
    Ma la giocabilita' in generale rimane un vero e proprio capolavoro, un'emozione che dovete provare. Una partita, e il vostro Joypad non vi si stacchera' piu' dalle vostre mani.
    Una nota di merito va indubbiamente anche alla grafica, che e' splendida in ogni suo elemento. Campi di gioco, che seppur non sono ufficiali, sono strepitosi, dettagli, giocatori...Tutto perfetto. Anche perche' i giocatori sono stati arricchiti di Pixel ed ora riconoscere il proprio campione e' davvero facile. Anche il pubblico e' fatto bene, e non e' piu' "spalmato".
    Difetti? Forse e' quello di "mancanza di ufficialita'"...ma per il resto, il gioco e' un capolavoro, in tutti sensi, in ogni sua parte. Compratelo e basta! Lasciarselo fuggire, sarebbe un Peccato Mortale.

    VERDETTO: Un capolavoro assoluto. Il miglior gioco di calcio della storia! VOTO: 10/10


    I Box

    THE QUEEN OF SOCCER.
    Sorpresa! Infatti nel bellissimo filmato iniziale del gioco ha come colonna sonora la bellissima "We were rock you" dei mitici Queen. Non c'e' che dire, un vero e proprio Must per gli appassionati dei Queen.

    TRUCCHI: COME SUPERARE IL PORTIERE.
    1) Una volta arrivati davanti al portiere, scegliete una direzione. 2) Dopo di che andate subito nella direzione opposta rispetto a quella scelta. 3) a questo punto tirate e il gioco e' fatto!

    EDITARE
    Molti elementi nel gioco non sono ufficiali, ma con l'apposita modalita' Edit potete modificare davvero di tutto, anche perche' rispetto al passato, questa modalita' e' stata ulteriolmente allargata. 1) In PES2 anche i nomi dei club non sono ufficiali. Grazie alla modalita' Edit potrete cambiare i nomi delle squadre club. 2) Poi potrete cambiare non solo i nomi fittizzi dei giocatori, ma potrete deciderne i parametri, l'aspetto fisico e i suoi dati "anagrafici". 3) Potrete anche modificare anche il colore delle maglie e le bandiere delle squadre club, se vi va. 4) Infine potrete creare una squadra fatta tutta da voi. 5) Potrete modificare anche tante altre piccole cose.

    I TORNEI.
    Se volete sfruttare il vostro PES2 per dei tornei, dovete sapere che e' in corso sul forum un torneo sul gioco. Ormai non potete piu' partecipare, ma finito questo ce ne sara' sicuramente un altro. Io sto partecipando...speriamo di vincerlo!
    Ultima modifica di Dosse; 28-11-2002 alle 10:12:05
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  2. #2
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    una recenzione da brividooooo!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Dosse, stavolta ti sei superato

  4. #4
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Ahahahahah, grazie Vege...Direi che mi sono doppiato!
    Grazie anche a te Conte!
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  5. #5
    Utente L'avatar di ^Snake-Cloud^
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    davvero ben fatta! bravo!

  6. #6
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Grazie
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  7. #7
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Complimentoni !

  8. #8
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Molte grazie Andy!
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  9. #9
    Utente L'avatar di Alexander86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    17

    Sorriso Complimenti

    Una recensione stupenda che rende onore ad un gioco più che stupendo!!!

  10. #10
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    uella, si va sul pesante...

    Grazie, cmq...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  11. #11
    Bellissima.

    aloha!
    Firma oltre il limite di larghezza

  12. #12
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Bellissima,mi ha fatto venire i brividi.

  13. #13
    www.cuorerossoblu.com L'avatar di er caimano
    Registrato il
    12-02
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    83
    Bravo Dosse, una recensione Iiiincrrredibbileee!
    voto alla tua rec 10/10!!
    CICCIO ESPOSITO IN NAZIONALE!!!

    Notizie aggiornate sul Cagliari:clicca qui!

  14. #14
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Grazie a tutti...vi voglio bene...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  15. #15
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    mi sembra molto bella...COMPLIMENTI!!!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •