Ho comprato NWN!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ho comprato NWN!!

Cambio titolo
  1. #1
    -= DaRk WaVe SeNtImEnT =- L'avatar di Marko120
    Registrato il
    11-02
    Localitŕ
    Eh? ._.
    Messaggi
    1.321

    Ho comprato NWN!!

    Ciao ragazzi ho appena installato (2 gb ) di neverwinter night!!!

    Vorrei sapere un po di info e su come si gioca on line ecc.ecc.

    Ringrazio in anticipo tutte le persone che risponderanno

    Grazie a tutti
    La tua firma supera OGNI limite massimo

  2. #2
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Localitŕ
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    ma non c'č sul manuale?

  3. #3
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inanzitutto ti consiglio, se non conosci le regole di D&D, di leggerti il manuale, almeno la parte iniziale, quela in cui si parla di come costituire il proprio personaggio, poi di fare la campagna giocatore singolo per imparare la meccanica di gioco. Molti hanno criticato la trama piuttosto semplice (per un GdR) di NWN, senza capire che la vera forza sta nel multy. Ciň non toglie che conviene finire la campagna giocatore singolo, almeno per capire come creare il proprio alter ego virtuale. All'inizio ti consiglio un combattente, piů semplice e immediato, ma se ti intriga la magia puoi anche provare le classi magiche, tanto la prima parte č abbastanza semplice e non dovresti trovare problemi a sopravvivere.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  4. #4
    La Nausče
    Registrato il
    11-02
    Localitŕ
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Inviato da Ilůvatar85
    Inanzitutto ti consiglio, se non conosci le regole di D&D, di leggerti il manuale, almeno la parte iniziale, quela in cui si parla di come costituire il proprio personaggio, poi di fare la campagna giocatore singolo per imparare la meccanica di gioco. Molti hanno criticato la trama piuttosto semplice (per un GdR) di NWN, senza capire che la vera forza sta nel multy. Ciň non toglie che conviene finire la campagna giocatore singolo, almeno per capire come creare il proprio alter ego virtuale. All'inizio ti consiglio un combattente, piů semplice e immediato, ma se ti intriga la magia puoi anche provare le classi magiche, tanto la prima parte č abbastanza semplice e non dovresti trovare problemi a sopravvivere.
    quoto..perň io ho iniziato subito a giocare in multy....ho fatto solo 1 ora di gioco in single prima

  5. #5
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da quasarlibero
    quoto..perň io ho iniziato subito a giocare in multy....ho fatto solo 1 ora di gioco in single prima
    Giŕ, e non conoscendo le regole di D&D non č che ti sei trovato subito a tuo agio
    Perň capisco che l'attrazione del multy č forte, io ho iniziato quando sn arrivato all'inizio del terzo capitolo

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  6. #6
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Ilůvatar85
    Inanzitutto ti consiglio, se non conosci le regole di D&D, di leggerti il manuale, almeno la parte iniziale, quela in cui si parla di come costituire il proprio personaggio, poi di fare la campagna giocatore singolo per imparare la meccanica di gioco. Molti hanno criticato la trama piuttosto semplice (per un GdR) di NWN, senza capire che la vera forza sta nel multy. Ciň non toglie che conviene finire la campagna giocatore singolo, almeno per capire come creare il proprio alter ego virtuale. All'inizio ti consiglio un combattente, piů semplice e immediato, ma se ti intriga la magia puoi anche provare le classi magiche, tanto la prima parte č abbastanza semplice e non dovresti trovare problemi a sopravvivere.
    Trama semplice? Mha, io non direi affatto... forse la missione principale č un pň scontata, ma ci sono tante submissions che sono semplicemente fantastiche... (ricordi la submission di charwood nel secondo capitolo? Quella in cui devi fare il giudice? Quella missione lě č una delle + riuscite di tutti i gdr... semplicemente coinvolgentissima e fantastica IMHO).
    Certo che anche la parte in MP conta molto in NWN ma se non hai una buona connessione te la puoi scordare

    Cmq marko, il gioco č abbastanza intuitivo ma cmq leggiti bene il manuale e, se posso darti un consiglio, non fare multiclasse se non sei sicuro di quello che fai (il limite di lvl in NWN č il 20, se fai dei pasticci creando un multiclasse potresti anche finire con un personaggio piuttosto debole che non puň accedere al suo grado incantesimi maggiore....)


  7. #7
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Torino
    Messaggi
    9.654
    a me non č piaciuto molto 8(

    Me l'hanno regalato a maggio insieme a Morrowind e morro mi ha acchiappato molto di piů
    sleeping all day staying up all night

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Localitŕ
    Milano
    Messaggi
    6.024
    il multy č gatis?

    Anche io lo prendero presto visto che č budget.

  9. #9
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Torino
    Messaggi
    9.654
    Inviato da Zahk
    il multy č gatis?
    si
    sleeping all day staying up all night

  10. #10
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Web
    Messaggi
    10.599
    a me non č piaciuto molto

    Me l'hanno regalato a maggio insieme a Morrowind e morro mi ha acchiappato molto di piů
    Personalmente come coinvolgimento io ne ho trovato + in NWN che in morrowind...
    Anche xchč morrowind č + un mondo da esplorare e delle avventure da vivere che qualcos'altro... senza contare che l'interpretazione di un personaggio e a discrezione del giocatore (se si volesse si potrebbe creare un pg che sŕ fare tutto, anche senza troppo sforzo dato che esistono tutti quei trainer che rovinano solamente il gioco IMHO). NWN invece č diverso, c'č molto + GDR e le regole di D&D poi sono praticamente perfette.
    Ma cmq, Morrowind e Neverwinter Nights sono i maggiori esponenti del genere dei gdr IMHO


  11. #11
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da ShadowAlex
    Trama semplice? Mha, io non direi affatto... forse la missione principale č un pň scontata, ma ci sono tante submissions che sono semplicemente fantastiche... (ricordi la submission di charwood nel secondo capitolo? Quella in cui devi fare il giudice? Quella missione lě č una delle + riuscite di tutti i gdr... semplicemente coinvolgentissima e fantastica IMHO).
    Certo che anche la parte in MP conta molto in NWN ma se non hai una buona connessione te la puoi scordare

    Cmq marko, il gioco č abbastanza intuitivo ma cmq leggiti bene il manuale e, se posso darti un consiglio, non fare multiclasse se non sei sicuro di quello che fai (il limite di lvl in NWN č il 20, se fai dei pasticci creando un multiclasse potresti anche finire con un personaggio piuttosto debole che non puň accedere al suo grado incantesimi maggiore....)
    Si, anche a me la trama č piaciuta parecchio, solo che NWN non č confrontabile con giochi del calibro di BG2. Io poi sono riuscito a giocare anche con il 56k, ma il tempo che richiede una vita attiva su uno shard č al di fuori della portata dei 56kappati, causa bollette astronomiche. Poi mi sono dimenticato di dire che esistrono tantissino noduli in Italiano che puoi scaricare e giocare. In pratica si tratta di tante quest, alcune veramente lunghe, in cui divertirti. Qui ne troverai parecchi, tutti in Italiano.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  12. #12
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Ilůvatar85
    Si, anche a me la trama č piaciuta parecchio, solo che NWN non č confrontabile con giochi del calibro di BG2. Io poi sono riuscito a giocare anche con il 56k, ma il tempo che richiede una vita attiva su uno shard č al di fuori della portata dei 56kappati, causa bollette astronomiche. Poi mi sono dimenticato di dire che esistrono tantissino noduli in Italiano che puoi scaricare e giocare. In pratica si tratta di tante quest, alcune veramente lunghe, in cui divertirti. Qui ne troverai parecchi, tutti in Italiano.
    Scusa se vado un pň OT ma a proposito di BG2... io non sono mai riuscito a trovarne una copia in nessun negozio nč centro commerciale ( )... ma cmq vale davvero la pena prenderlo? Lo stile di gioco ad es., non č lo stesso di quello di NWN? E la longevitŕ poi, č abbastanza?


  13. #13
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da ShadowAlex
    Scusa se vado un pň OT ma a proposito di BG2... io non sono mai riuscito a trovarne una copia in nessun negozio nč centro commerciale ( )... ma cmq vale davvero la pena prenderlo?
    Assolutamente si.
    Lo stile di gioco ad es., non č lo stesso di quello di NWN?
    Non saprei, fatti dire da kelvan,io so solo che la visuale č simile, anche se la grafica un pň datata.
    E la longevitŕ poi, č abbastanza?
    Circa 100 ore per la trama principale, che si triplicano se sei abbastanza folle da fare tuttle le quest o sottomissioni. Abbastanza?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  14. #14
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Ilůvatar85
    Circa 100 ore per la trama principale, che si triplicano se sei abbastanza folle da fare tuttle le quest o sottomissioni. Abbastanza?
    Oh, se la metti in questi termini allora... quanto costa?


  15. #15
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilůvatar85
    Registrato il
    10-02
    Localitŕ
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da ShadowAlex
    Oh, se la metti in questi termini allora... quanto costa?
    Su ludostore c'č un pacchetto Baldur's Gate +Fallout 2+ Planescape Torment a 29.90 e Il pacchetto Baldur's Gate 2 Shadows of Amn+ Throne of bhaal a 34.90. Il primo sono 3 giochi stupendi ad un prezzo ridicolo, mentre il secondo č Baldur's Gate 2 piů l'espansione ufficiale. Due musta have per gli appassionati di GDR (infattiappena metto da parte abbastanza soldi meli prendo insieme, cosě pago una volta sola le spese di spedizione )

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda č chiamato Ilůvatar; ed egli creň per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che č un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •