• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Blame

Cambio titolo
    C:/Cheat/Unlimited Power L'avatar di .:Nosgoth:.
    Registrato il
    11-02

Blame

qualcuno mi riassume brevemente la storia di questo fumetto folle...ho solo il numero 2 e 4 e non trovo gli altri albi...
    "EVVIVA IL CLAN DEGLI IMBECILLI"

"EVVIVA .:NOSGOTH:."

Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Non ti preoccupare, Blame! non fa di certo della trama il suo punto forte, quello che leggi nell'introduzione (almeno per il momento) è tutto quello che ci è dato sapere della storia, questo manga va aprezzato per il suo aspetto grafico e le sue atmosfere più che altro.
    Alla battaglia, senza rimpianti.

Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Fino al numero 6: (devo recuperare gli altri).

Killy si occupa del ritrovamento di umani non geneticamente contaminati. Dopo l' ennesimo fallimento a causa di aggressori ignoti viene mandato in settori inesplorati del sub-mondo alla ricerca della rete dei geni terminali che dovrebbe essere collegata agli umani non geneticamente contaminati. Durante il viaggio scopre diversi popoli e l' esistenza dei governatori che cercano di ripulire il sub-mondo da tutte le altre forme di vita utilizzando delle apparentemente inarrestabili safe guard.
    Arrivato ad un villaggio di giganti fà comunella con la scienziata Tsubo per distruggere una fabbrica che produce elettrovite espiantando tessuto vivente dagli abitanti di un popolo limitrofo. Tsubo, interessata a sua volta alla rete dei geni terminali decide di fargli compagnia arricchendo finalmente di qualche dialogo in più le vignette.
    Scavalcati ancora una volta i governatori che di tanto in tanto rompono i co****ni raccattano la bambina Sakan e si fermano in un villaggio in cui gli abitanti sembrano in grado di costruire fucili in grado di perforare le corazze delle Safe guard. Sotto costante minaccia di quest' ultimi pianificano una migrazione in massa nell' East asia industry. Ma il passaggio è bloccato e durante un incursione massiccia delle safeguard, con l' aiuto di Tsubo e Killy, la migrazione riesce. Nonostante poi Sakan si riveli una potentissima safeguard che a quanto pare è un modello evoluto di Killy (che potrebbe essere a sua volta una safeguard). Momentaneamente al riparo dalle safeguard che non possono entrare nell' east asia industry Killy e Tsubo rimangono coinvolti in una sorta di guerra interna fra L' AI centrale dell' East asia industry e le safe guard locali.

Scusa se non è un granchè ma è ormai da alcuni mesi che tengo i volumetti posati.

Inviato da Hagen
    Non ti preoccupare, Blame! non fa di certo della trama il suo punto forte, quello che leggi nell'introduzione (almeno per il momento) è tutto quello che ci è dato sapere della storia, questo manga va aprezzato per il suo aspetto grafico e le sue atmosfere più che altro.
    Il fatto che non ci siano molti dialoghi non significa che non vi siano eventi. Anche il mio riassunto taglia molte vicende intermedie.

C:/Cheat/Unlimited Power L'avatar di .:Nosgoth:.
    Registrato il
    11-02
    Grazie rega

Utente L'avatar di Silent Messiah
    Registrato il
    09-03
    Inviato da Hagen
    Purtroppo è un' opinione molto diffusa. Ma non è vero... Killy viaggia con uno scopo e il manga è pieno di eventi che si incrociano fra loro, eppure in molti lo definiscono un manga vuoto.
    Diciamo che è un prodotto d' elite.

Black Swordmaster L'avatar di Dark Link
    Registrato il
    10-02
    Io ho preso tutti e 9 i numeri, ma ho intenzione di fermarmi qui...

...è troppo sclerante, non riesco a seguirlo8(
    I'm like you... I've no name.

Registrato il
    09-03
    E questo si può comprendere.
    Ma per favore, smettiamola co sta cazzata che non ha una trama!
    Ce l' ha! Ed è terribilmente complessa.

CanGURoTto CaRIno Carinoo L'avatar di Kangaroo
    Registrato il
    08-03
    Blame e` una delle mie serie preferite in assoluto! Ho riletto tutti i numeri che ho migliaia di volte, e ad ogni lettura si scopre qualche nuovo particolare! E` per persone attente a cui piace soffermarsi sul disegno e apprezzarne la qualita`!!! Probabilmente Nihei prima di scrivere e disegnare si spara qualche acido(l`avete vista la sua faccia nella sovracopertina vero?)ma non mi dispiace, e` troppo assurdo!! l`ultimo numero che ho letto e` stato il 7, ma quando torn in Italia mi sparo in botta tutti gli altri!OSSI` COME GODO!!! Qualcuno ha preso Noise?Mi potete dire com`e`?PLZ!!!
    Jumpo di qua, Jumpo di la!EEEHHH!

Il tempo passa il tempo vola!Vivi la vita finche` puoi!

Registrato il
    10-02
    Inviato da Silent Messiah
    Purtroppo è un' opinione molto diffusa. Ma non è vero... Killy viaggia con uno scopo e il manga è pieno di eventi che si incrociano fra loro, eppure in molti lo definiscono un manga vuoto.
    Diciamo che è un prodotto d' elite.
    Questione di opinioni naturalmente, non ho mai affermato che Blame! fosse un manga vuoto ne che Killy viaggiasse senza uno scopo ne che non ci fossero eventi, ho semplicemente affermato che dal mio punto di vista questa opera non fa della trama generale il suo punto forte, pur apprezzandolo ho sempre preferito altri manga tipo Eden, 20th Century Boys, Planets e il recente Monster che hanno una narrazione più matura.
    Naturalmente è possibile che tu abbia una chiave di lettura differente dalla mia, a questo proposito so che Noise (opera che costituisce una specie di antefatto a Blame!) chiarisce alcune questioni e per questa ragione non avendolo io non possa capire qualche aspetto del manga, in tal caso sarebbe interessante ascoltare il tuo punto di vista.

Registrato il
    10-02
    In Noise troviamo una poliziotta che si imbatte in una sorta di setta religiosa che sfruttando l' energia delle reti trasforma corpi umani in safeguard (ancora nessuno le chiama così).
    Sembra che l' unico modo per contrastarle sia una sorta di spada iperpotenziata che reagisce alla presenza delle creature.
    Fatta a pezzi durante un agguato viene riciclata come prototipo di supersafeguard, si ribella però prima che venga compiuto il lavaggio del cervello. Nonostante però la sua controffensiva il "nuovo ordine religioso" compie la sua opera trasformando il mondo nella super struttura che vediamo in "Blame"! Di cui sembrerebbe un prequel.

Registrato il
    08-03
    Inviato da Fenris
    In Noise troviamo una poliziotta che si imbatte in una sorta di setta religiosa che sfruttando l' energia delle reti trasforma corpi umani in safeguard (ancora nessuno le chiama così).
    Sembra che l' unico modo per contrastarle sia una sorta di spada iperpotenziata che reagisce alla presenza delle creature.
    Fatta a pezzi durante un agguato viene riciclata come prototipo di supersafeguard, si ribella però prima che venga compiuto il lavaggio del cervello. Nonostante però la sua controffensiva il "nuovo ordine religioso" compie la sua opera trasformando il mondo nella super struttura che vediamo in "Blame"! Di cui sembrerebbe un prequel.
    DRIIITTOna me lo devo fare spedire! Assomiglia al film animatrix dove spiegano cosa e` successo per ridurre il mondo in quelle condizioni!

Registrato il
    09-03
    Inviato da Hagen
    Questione di opinioni naturalmente, non ho mai affermato che Blame! fosse un manga vuoto ne che Killy viaggiasse senza uno scopo ne che non ci fossero eventi, ho semplicemente affermato che dal mio punto di vista questa opera non fa della trama generale il suo punto forte, pur apprezzandolo ho sempre preferito altri manga tipo Eden, 20th Century Boys, Planets e il recente Monster che hanno una narrazione più matura.
    Naturalmente è possibile che tu abbia una chiave di lettura differente dalla mia, a questo proposito so che Noise (opera che costituisce una specie di antefatto a Blame!) chiarisce alcune questioni e per questa ragione non avendolo io non possa capire qualche aspetto del manga, in tal caso sarebbe interessante ascoltare il tuo punto di vista.
    Noise e Blame narrano vicende che al momento appaiono del tutto indipendenti. Non è affatto necessario aver letto Noise per capire Blame. In realtà quel che più mi ha lasciata perplessa del tuo post è che dicevi che l' introduzione dava tutte le informazioni disponibili. In realtà consiglierei di evitarla perchè di quel poco che si capisce ne fà brandelli, non racconta proprio niente. Persino il lacunoso e striminzito riassuntino di Fenris si può considerare esaustivo se messo al confronto.
    Inviato da Kangaroo
    DRIIITTOna me lo devo fare spedire! Assomiglia al film animatrix dove spiegano cosa e` successo per ridurre il mondo in quelle condizioni!
    Non ti conviene esaltarti troppo. Le motivazioni che riguardano la creazione delle safeguard e l' operato del nuovo ordine religioso restano un totale mistero. Comunque se credi possa esserti utile (E in fondo è anche un bel racconto) lo trovi sparpagliato nei Kappa magazine fra 100 e 120.

Registrato il
    08-03
    Noise e Blame narrano vicende che al momento appaiono del tutto indipendenti. Non è affatto necessario aver letto Noise per capire Blame. In realtà quel che più mi ha lasciata perplessa del tuo post è che dicevi che l' introduzione dava tutte le informazioni disponibili. In realtà consiglierei di evitarla perchè di quel poco che si capisce ne fà brandelli, non racconta proprio niente. Persino il lacunoso e striminzito riassuntino di Fenris si può considerare esaustivo se messo al confronto.

Non ti conviene esaltarti troppo. Le motivazioni che riguardano la creazione delle safeguard e l' operato del nuovo ordine religioso restano un totale mistero. Comunque se credi possa esserti utile (E in fondo è anche un bel racconto) lo trovi sparpagliato nei Kappa magazine fra 100 e 120.
    Maybe on the earth, maybe on the future, adventure seeker Killy in the Cyber dungeon quest! Voglio leggere blameee

Registrato il
    10-02
    Si si non ho alcun problema ad ammettere di essere stato un pò frettoloso (superficiale se preferisci) nel mio primo post, ad ogni modo per adesso non mi hai fatto cambiare idea su Blame!

La Planet Manga l'ha raccolto in un unico volume che dovresti trovare senza difficoltà in qualsiasi negozio di fumetti.
    Ultima modifica di Hagen; 15-11-2003 alle 13:31:49

Registrato il
    10-02
    Noise e Blame narrano vicende che al momento appaiono del tutto indipendenti. Non è affatto necessario aver letto Noise per capire Blame.

Questo è vero ma comunque:
    Non ti conviene esaltarti troppo. Le motivazioni che riguardano la creazione delle safeguard... ...restano un totale mistero.
    Questa è una grave disattenzione, rileggiti meglio l' episodio: "Cadavere scatenato". E comunque vi sono elementi che nel mondo di Blame possono apparire molto significativi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo