FFXII lavoro di arte o il solito FF?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: FFXII lavoro di arte o il solito FF?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067

    FFXII lavoro di arte o il solito FF?

    Gli ultimi FF mi hanno profondamente deluso, per me la saga ha raggiunto il suo apice con il sesto e settimo capitolo poi il buio....Sin dai tempi di Superconsole voi avete sempre sottoliniato il valore di quei giochi senza tempo che sono Vagrant Story e Final Fantasy Tactics, riconosciuti da molti come lavori di arte più che semplici videogiochi.Il team che ha realizzato questi giochi è ora impegnato nella realizazzione del dodicesimo capitolo della saga più famosa di SE.Volevo sapere se qualcuno di voi parteciperà al meeting in programma il 19 Novembre in cui il team di Matsuno presenterà FF12 e sperare in un
    bello speciale come quello fatto sul TGS 2003 in cui le cose venivano descritte per esperienza personale e non per conoscenza attraverso internet.Io ripongo tante speranze in questo gioco non perchè sia un FF, ma perchè ritengo Matsuno, Yoshida, Minagawa, Minaba, Ito e Uematsu(speriamo ci sia anche Sakimoto) gli unici che possono far tornare la saga ai fasti di un tempo in cui l'eroicità veniva prima delle storie d'amore adolescenziali e la difficoltà e la trama erano indicativi di un gioco adulto e complesso.

    Scusate volevo postare nel forum di Videogiochi, moderatori potete spostarmelo?
    Ultima modifica di Guildenstern; 1-11-2003 alle 20:17:12
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  2. #2
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Concordo con te sul fatto che Final Fantasy Tactics è una piccola opera d'arte. Infatti lo sto cercando, ma in giro non ne trovo... Comunque è vero, dopo Final Fantasy VIII la serie è sempre andata peggiorando. Speriamo che con il dodicesimo capitolo questo trend finisca, e che la serie torni ai fasti della metà degli anni Novanta.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  3. #3
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    a me FFX è piaciuto, e lo ritengo un ottimo gioco, anche se credo che il migliore sia ff VII.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    FF9 cmq è un piccolo capolavoro troppo sottovalutato, il vero problema è che non ha un minimo di originalità (dopotutto è volutamente ispirato ai più vecchi FF).
    Io sono fiducioso del team di FF12, specialmente dovrebbero dare una piccola svolta alla serie, con una trama alla FF7 e personaggi alla FF6, un sistema di combattimento "raffinato" ma soprattutto dovrebbero eliminare la linearità (aumentata in modo pauroso con FF10).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  5. #5
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Inviato da AuronOmega
    FF9 cmq è un piccolo capolavoro troppo sottovalutato, il vero problema è che non ha un minimo di originalità (dopotutto è volutamente ispirato ai più vecchi FF).
    Io sono fiducioso del team di FF12, specialmente dovrebbero dare una piccola svolta alla serie, con una trama alla FF7 e personaggi alla FF6, un sistema di combattimento "raffinato" ma soprattutto dovrebbero eliminare la linearità (aumentata in modo pauroso con FF10).
    Diciamo che Final Fantasy X era un gioco su binari... Lineare da paura.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  6. #6
    Mentalità Ultras L'avatar di ReNero
    Registrato il
    12-02
    Località
    Curva Sud
    Messaggi
    606
    Inviato da AuronOmega
    FF9 cmq è un piccolo capolavoro troppo sottovalutato, il vero problema è che non ha un minimo di originalità (dopotutto è volutamente ispirato ai più vecchi FF).
    Io sono fiducioso del team di FF12, specialmente dovrebbero dare una piccola svolta alla serie, con una trama alla FF7 e personaggi alla FF6, un sistema di combattimento "raffinato" ma soprattutto dovrebbero eliminare la linearità (aumentata in modo pauroso con FF10).
    concordo in pieno, ma come non potrei visto l'avatar? il miglior personaggio di tutta la saga di FF, a pari con il buon vecchio Cecil... il problema è appunto la linearità: con ff11 dovrebbero aver superato, ma il tipo di gioco è completamente diverso per natura. È anche vero che ormai ci siamo smaliziati, e le mascelle cadute a terra per il settimo episodio (IL Gioco) difficilmente toccheranno il freddo suolo di nuovo..
    CPU: AMD Athlon XP 2000+ @ 2100+ (1,75 Ghz) | RAM: 512 MB DDR | MB: Gigabyte GA-7DXE | Monitor: SyncMaster 172W - 17", 15 : 9 | Scheda video: Hercules 9700 Pro | Scheda sonora: integrata | Alimentatore: 400 W | Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R5112 4X | Masterizzatore CD: Plextor CD-R 48x/24x/48x | Hard disk: Maxtor 6Y060L0 - 60 Gb | Maxtor 6Y080L0 - 80 Gb | Mouse: Logitech Cordless Optical | Tastiera: Logitech Cordless | Internet: Alice ADSL 640 FLAT

  7. #7
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940
    Spero che non succeda...ma FF farà la stessa fine di Tomb Raider (





  8. #8
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Inviato da AuronOmega
    FF9 cmq è un piccolo capolavoro troppo sottovalutato, il vero problema è che non ha un minimo di originalità (dopotutto è volutamente ispirato ai più vecchi FF).
    Io sono fiducioso del team di FF12, specialmente dovrebbero dare una piccola svolta alla serie, con una trama alla FF7 e personaggi alla FF6, un sistema di combattimento "raffinato" ma soprattutto dovrebbero eliminare la linearità (aumentata in modo pauroso con FF10).
    Il nono episodio per me è stato quello + deludente (e il 10 non lo supera di molto...), le uniche 2 cose ke mi piacevano di FF 9 erano i combattimenti (era difficile perderne uno, si faceva esp. in fretta) e il fatto ke nn ero mai a corto di soldi, a parte ke all'inizio.
    Il vero capolavoro x me è stato FF6, una trama stupenda e personaggi ben caratterizzati.

  9. #9
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    vedendo questa immagine è difficile non emozionarsi per il nuovo FF...
    http://www.squarenet.info/display.ph...rtworks&id=734
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

  10. #10
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Inviato da Guildenstern
    vedendo questa immagine è difficile non emozionarsi per il nuovo FF...
    http://www.squarenet.info/display.ph...rtworks&id=734
    Beh, meravigliosa.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  11. #11
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da ReNero
    concordo in pieno, ma come non potrei visto l'avatar? il miglior personaggio di tutta la saga di FF, a pari con il buon vecchio Cecil...
    Wow, sono contento.

    Il nono episodio per me è stato quello + deludente (e il 10 non lo supera di molto...), le uniche 2 cose ke mi piacevano di FF 9 erano i combattimenti (era difficile perderne uno, si faceva esp. in fretta) e il fatto ke nn ero mai a corto di soldi, a parte ke all'inizio.
    Il vero capolavoro x me è stato FF6, una trama stupenda e personaggi ben caratterizzati.
    Anche per me il migliore è FF6, ma mi piace un sacco anche FF9.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #12
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    ....mmm
    non so ke dire credo ke dipenda tutto dal team
    insomma se il team ha voglia di creare una pietra miliare meglio cosi!
    cmq credo questo sia il banco di prova
    se avremo un opera d arte possiamo ringraziare square
    altrimenti,beh credo proprio ke cambiero SH.............

  13. #13
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Il mio pupillo per ora è Xenosaga.Nonostante questo,FFVII,dopo Xenogears,è stato il miglior gioco in tutta la mia vita.Come ben sai,amo Final Fantasy,amo la Square,anche se,ultimamamente mi sta dando molte delusioni.Sono molto fiducioso su questo nuovo capitolo,spero in un ritorno alla grande.Non critico assolutamente Tetsuya Nomura e il suo stile[anche se in calo in FFX].Lo trovo il migliore sul suo campo.Uematsu-Mitsuda invece,i migliori compositori musicali,anche se Nobuo è un gradino superiore,e lo dimostra tutt'oggi[Opening Theme FFXI].Critico invece,Kitase,dopo il sette non ha più idee.

  14. #14
    Sydney
    Ospite

    Re: FFXII lavoro di arte o il solito FF?

    Inviato da Guildenstern
    Gli ultimi FF mi hanno profondamente deluso, per me la saga ha raggiunto il suo apice con il sesto e settimo capitolo poi il buio....Sin dai tempi di Superconsole voi avete sempre sottoliniato il valore di quei giochi senza tempo che sono Vagrant Story e Final Fantasy Tactics, riconosciuti da molti come lavori di arte più che semplici videogiochi.Il team che ha realizzato questi giochi è ora impegnato nella realizazzione del dodicesimo capitolo della saga più famosa di SE.Volevo sapere se qualcuno di voi parteciperà al meeting in programma il 19 Novembre in cui il team di Matsuno presenterà FF12 e sperare in un
    bello speciale come quello fatto sul TGS 2003 in cui le cose venivano descritte per esperienza personale e non per conoscenza attraverso internet.Io ripongo tante speranze in questo gioco non perchè sia un FF, ma perchè ritengo Matsuno, Yoshida, Minagawa, Minaba, Ito e Uematsu(speriamo ci sia anche Sakimoto) gli unici che possono far tornare la saga ai fasti di un tempo in cui l'eroicità veniva prima delle storie d'amore adolescenziali e la difficoltà e la trama erano indicativi di un gioco adulto e complesso.

    Scusate volevo postare nel forum di Videogiochi, moderatori
    potete spostarmelo?
    Sicuramante da quel team ci si aspetta un'opera d'arte.Anche se imho non raggiungeranno i livelli del sesto e settimo capitolo.

  15. #15
    Utente L'avatar di Guildenstern
    Registrato il
    05-03
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    1.067
    Per i redattori....
    Se capitasse l'occasione mi piacerebbe vedere uno speciale come quello fatto sulla Sega con protagonista la Square Enix.Mi piacerebbe leggere delle interviste ai vari svilupattori, Nomura, Kitase e Hashimoto potete anche non intervistarli tanto di loro ci sono migliaia di interviste e poi si ostinano ancora a raccontarci quelle balle che si stanno prodigando per delle conversioni finalmente decenti per il mercato Pal.Piuttosto usate lo spazio avanzato per intervistare il mio mito Yasumi Matsuno l'unico(nella Square Enix) che ancora tratta temi spinosi in maniera aperta e non in maniera politically correct e crea giochi complessi e appaganti.
    Ultima modifica di Guildenstern; 4-11-2003 alle 22:10:53
    Aspettando il nuovo "Ogre"....
    Matsuno muoviti!!!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •