Di ritorno da Lucca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Di ritorno da Lucca

Cambio titolo
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768

    Di ritorno da Lucca

    Giornata piovosa e interminabili code hanno carattrerizzato il decimo anno di Lucca Games and Comix, ma nulla ha potuto fermare la testardaggine e la passione di tutti i ns. associati, che con un bel pullman e i biglietti acquistati una settimana prima, hanno tenuto botta a tutto quel carnaio di gente che si delineava fin dal casello autostradale! Le novità erano parecchie e vederle in mezza giornata non bastava ma cercherò di fare un breve elenco:

    - Miniature di D&D: colorate malissimo (sembrano quelle di Mage Knighy prima serie) non mi hanno preso più di tanto, oltre il fatto che una parte del manuale 3.5 è stata modificata per necessità di quest'uscita, demolendo regole di gran lunga gidierristiche (vedi l'occultamento).
    Voto: 4

    - Manuale ambientazione Dragolance: se non siete appassionati ve lo sconsiglio; scarno, mappa non in foglio pieghevole (vedi Forgotten Realms) e grafica poco curata.
    Voto (da non appassionato): 5

    - Tavoli Giochi di Carte collezionabili: tornei, tornei e ancora tornei, gente che sacambiava, vendeva, acquistava...sembrava di essere in un mercato arabo. Bello da vedere, bello da gustare con occhi da esterno!
    Voto 7

    - Miniature di piombo: bella furbata da parte di Confrontation nel far uscire Rag'narok, spietato concorrente di Warhammer. Si sa che le miniature della casa francese sono di gran lunga più belle e particolareggiate rispetto a quelle GW, ma senza un regolamento per le grnadi battaglie, era come avere il talento e non poterlo usare. Si prospettano tempi buii per GW...regolamento Rag'narok permettando.
    Voto 7

    - Giochi da tavolo
    Grandi stand (Tilsit e Nuxs su tutti), molti tavoli da dimostrare e parecchie novità: Mage Knigt 2.0, Crimson Skies, l'espansione di Bang! (mi so fatto autografare il gioco dal suo autore: Sciarra! ), Metro e tanti altri che ho provato e che mi ricordo a malapena! Bello
    Voto 7.5

    - Defcon Zero: il merito di aver rilevato i marchi della Stratelibri e una lacrima nel vedere ristampato Cyberpunk 2020. Grandi!
    Voto 7.5

    Bhe...è tutto...grande esperienza e tanta bella gente...speriamo di ripetere il tutto l'anno prossimo!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  2. #2
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    L'area dedicata a magic era un autentico bordello
    Non si capiva niente Dove c'erano i venditori non si riusciva a camminare e attorno ai tavoli da torneo era impossibile muoversi Pensare che uno ha perso il suo raccoglitore

    Fortunatamente io sono entrato alle 9:30 e fino alle 11:30 c'era poca gente
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  3. #3
    Membro del Fusion Team L'avatar di Dante 89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Devil May Cry
    Messaggi
    1.665
    che sfiga perdere il raccoglitore !!!
    [ join #gta-help (Server: irc.azzurra.org) ]

  4. #4
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Inviato da cicciubello
    L'area dedicata a magic era un autentico bordello
    Non si capiva niente Dove c'erano i venditori non si riusciva a camminare e attorno ai tavoli da torneo era impossibile muoversi Pensare che uno ha perso il suo raccoglitore

    Fortunatamente io sono entrato alle 9:30 e fino alle 11:30 c'era poca gente
    vero, io però ero sempre li attorno, ho girato tutti gli stand ma alla fine continuavo su e giu da due quello della BB (magic) e quello di warhammer.

  5. #5
    OmFG!!! HelP DAH PallY!!!
    Registrato il
    02-03
    Località
    P.I. Paese Ignobile
    Messaggi
    3.203
    Io ho trascorso il 70% del tempo dalle parti di magic
    EX FFxi Player [WoW Player]

    Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
    Race: Ex Hume, Male
    Country: San'Doria
    Rank: 3-3
    Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
    Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
    Playing And Rocking on WOW

  6. #6
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    io sono un SUPER APPASSIONATO di dragonlance e nn anke se la mappa nn è pieghevole gli dò cmq un bellissimo 9 e mezzo!!!

    sulla copertina ( titolo ripreso da un libro che si kiama "I Draghi del Crepuscolo d'Autunno" ), in basso, c'è scritto in oro: "I Draghi della Fiera D'Autunno, Lucca Games 2003" e dentro me lo sono fatto autografare da uno dei disegnatori delle copertine dei libri e del manuale!!!

    sono troppo Felice...

    mi sono anke fatto già un personaggio... Elfo del Mare ( Dargonesti ), Guerriero ( per ora di 3° livello )... lo stò preparando per farlo diventare un Cavaliere dei Draghi... infatti nei combattimenti in sella è fortissimo. la caratteristica di questo tipo di Elfo del Mare ( il dargonesti ) è che può trasformarsi in una focena, sikkè faccio trasformare il mio amico in una focena, combattiamo insieme ( lui mi monta sopra ) e siamo fortissimi!

    di Talenti li ho messo:

    Attacco Poderoso
    Combattere in Sella
    Attacco in Sella
    Carica Devastante

    se volete sapere di + su questa razza fortissima poi vi posto i tratti razziali!

  7. #7
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036

    Re: Di ritorno da Lucca

    Giornata piovosa e interminabili code hanno carattrerizzato il decimo anno di Lucca Games and Comix, ma nulla ha potuto fermare la testardaggine e la passione di tutti i ns. associati, che con un bel pullman e i biglietti acquistati una settimana prima, hanno tenuto botta a tutto quel carnaio di gente che si delineava fin dal casello autostradale! Le novità erano parecchie e vederle in mezza giornata non bastava ma cercherò di fare un breve elenco:

    Dillo a me che mi son fatto 600 km in macchina... però son stato tre giorni

    - Miniature di D&D: colorate malissimo (sembrano quelle di Mage Knighy prima serie) non mi hanno preso più di tanto, oltre il fatto che una parte del manuale 3.5 è stata modificata per necessità di quest'uscita, demolendo regole di gran lunga gidierristiche (vedi l'occultamento).
    Voto: 4


    Mah... trovo la 3.5 molto più funzionale della 3, e più equilibrata. Non ho fatto caso alla scomparsa dell'occultamento, ma questo non è un problema... posso reintrodurlo

    - Manuale ambientazione Dragolance: se non siete appassionati ve lo sconsiglio; scarno, mappa non in foglio pieghevole (vedi Forgotten Realms) e grafica poco curata.
    Voto (da non appassionato): 5


    Io non sono appassionato, ma anche amici appassionati hanno trovato da che ridire su sto manuale.

    - Tavoli Giochi di Carte collezionabili: tornei, tornei e ancora tornei, gente che sacambiava, vendeva, acquistava...sembrava di essere in un mercato arabo. Bello da vedere, bello da gustare con occhi da esterno!
    Voto 7


    In questi numerosi anni di Lucca Games e Expo Cartoon ho sviluppato una fobia per i TCC... soprattutto perchè i primi tempi ero lì in mezzo... fortunatamente mi sono disintossicato.

    - Defcon Zero: il merito di aver rilevato i marchi della Stratelibri e una lacrima nel vedere ristampato Cyberpunk 2020. Grandi!
    Voto 7.5


    Quoto in pieno... ci aggiungerei 1 punto alla valutazione se ristampassero il Chrome Book... mi sembra di non averlo visto

    Bhe...è tutto...grande esperienza e tanta bella gente...speriamo di ripetere il tutto l'anno prossimo!

    D'accordo anche su questo. Personalmente ho partecipato con la squadra salernitana alle Ruolimpiadi, e ho giocato come un dannato, e mi sono divertito un bel pò e incontrato un numero discreto di persone in gamba (non eccessivamente "fissate" o "monotemizzate", cosa abbastanza frequente nel "giro")... mi son divertito assai... una seduta ad Elish niente male con un master davvero capace, una seduta a Aargh (gioco estemporaneo tratto dall'universo LucasArt di Monkey Island) da scompisciarsi dalle risate (grazie alla malattia mentale del master e dei giocatori) e un live di vampiri niente male (anche se ho visto di meglio) con un paio di giocatori davvero bravi... una Lucca comics davvero bella, non c'è che dire: quando ero un Mangofilo e un MagicTossico non me la sono mai goduta così... invece, questa volta, ho avuto anche il tempo per farmi una giornata a Lucca al di fuori dei padiglioni...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •