Ragioniamo (per una volta)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 293

Discussione: Ragioniamo (per una volta)

Cambio titolo
  1. #1
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565

    Ragioniamo (per una volta)

    Visto che i topic relativi ai ban vengono chiusi arbitrariamente, provo ad aprirne uno più in generale.
    Non sono l'unico a condividere questa idea, ma (come ho già esposto in un altro post, ovviamente chiuso subito) il vero guaio di GR non è il flood, i lamer, i flare, lo spam etc.
    Il guaio di GR è il regime con cui viene gestita la gran massa di utenti. I fenomeni che ho nominato poco sopra sono in gran parte una reazione causata dalla controproducente moderazione.
    Il regolamento è quasi ineccepibile. Ma anche la legge migliore deve essere interpretata! Invece per qualche strana ragione ogni singola norma viene considerata dai moderatori come dogma. Non viene MAI riconosciuto lo strato di penombra che divide l'applicazione di un principio dalla non-applicazione. Il moderatore decide, e stop. E la decisione è inappellabile. Vi sembra questo un fenomeno normale e giustificabile?
    Altra cosa. Siamo in un forum mediamente giovane. Eppure i moderatori si ostinano a comportarsi come se avessero a che fare con degli adulti. Eppure non ci vuole molto per capire che la propria "superiorità intellettuale" se è effettivamente tale andrebbe adeguata al contesto in cui va ad operare.
    E ancora: mi è capitato di vedere molti forum, ma in questo si percepisce distintamente il compiacimento che hanno i moderatori verso il loro "potere". E' un dato di fatto. La responsabilità che hanno pochi viene irrimediabilmente fatta pesare su molti.
    Visto che non sono l'unico a pensarla così, inviterei gli altri utenti ad intervenire, per aggiungere nuovi argomenti a questa discussione. Ora non ho molto tempo, e non mi è venuto in mente tutto quello che ci sarebbe da dire...
    A chi di dovere chiederei invece di non chiudere questo thread, e di avere per una volta il coraggio di affrontare una discussione di questo tipo, senza chiudersi a riccio, come è stato sistematicamente fatto fino ad adesso. Potreste chiarire molte cose e migliorare l'opinione che tanti si sono fatti sul vostro metro (se la cosa vi può minimamenta interessare...)

  2. #2
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Precisazione, discorso da applicare solo ai Guardian mi pare, ed in particolare a Lex
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    21

    Re: Ragioniamo (per una volta)

    Inviato da Ghiwo
    Visto che i topic relativi ai ban vengono chiusi arbitrariamente, migliorare l'opinione che tanti si sono fatti sul vostro metro (se la cosa vi può minimamenta interessare...)
    Mi sa tanto che la opinione degli altri non gli interessa minimamente, pertanto continueranno a comportarsi come hanno fatto fin'ora...
    Moderatori dai, non potete mica bannare chiunque ad pcchi chiusi senza neanche dargli la possibilità di spiegarsi...

  4. #4
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Altra precisazione.
    Se chiudete questo thread potrei mollare il forum.

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Falk, fino ad ordine superiore. Usa quel fake solo ed esclusivamente per parlare qua, altri messaggi fuori da qui e ti è bannato pure questo account
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    21
    Tranquillo, l'ho usato solo per mandare un mp a lex e a neo, e lo userò solo per scrivere qui.

  7. #7
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Il numero di ban di questo forum è davvero alto se lo confronti ad altri forum... Però nn mi venire a dire ke è solo colpa dei moderatori... il regolamento è rispettato da poki i rikiami nn sono ascoltati da nessuno... cioè se un mod kiede di smettere di floddare normalmente tutti se ne sbattono altamente e continuano a floodare. se poi è un semplice utente a kiederlo viene anke insultato... Il risultato è ke i mod sn obbligati ad essere decisamente severi. Certo a volte esagerano, molti ban nn li condivido come diversi 3d kiusi xo nn mi sento di dare la colpa a loro se ci sn cosi tanti ban...

  8. #8
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Ragione. Ragionissima. Soprattutto, i Moderatori compiono in ogni circostanza un errore gravissimo. Si atteggiano come se non ci conoscessero. Nel senso: migliore è questo forum, più noi siamo felici. Quindi i Moderatori, di fatto i "capi" del forum, dovrebbero essere più aperti e collaborativi con noi, perchè insieme possiamo migliorare tutta la struttura. Invece, applicano la legge come se loro noi fossimo robot: questa è la legge, questa è la sanzione. Inutile dire che è un metodo ottuso e arcaico. Meglio la faida, a questo punto. Quindi, date più possibilità agli utenti, lasciateci semiliberi: se uno fa un post di flood magari ridendo per una battuta di un altro utente, è stupido bannarlo. Casomai, se lo fa venti volte di fila bisognerebbe farlo. Quindi, siate più attenti alle nostre esigenze, perchè nè voi nè noi ci guadagnamo ad avere un Forum con delle leggi da dittatura. Poi, si dovrebbe anche ritoccare un poco l'organizzazione del Forum: io proporrei di fare un anno di prova, in cui ogni mese vengono cambiati cinque moderatori, eletti da tutto il popolo di Gamesradar ogni volta. È ovvio che una volta stati mod non lo si ritorna fino alla fine dell'anno. Quindi, alla fine dell'anno, si decidono i cinque moderatori definitivi per due anni, eletti fra quelli che secondo tutta l'utenza hanno svolto meglio il loro lavoro durante il mandato. Al termine dei due anni, si rifà la stessa operazione. Con questo concludo, e spero che queste parole non rimangano dei semplici bit nella miriade che compone il Forum.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  9. #9
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da cloud125
    Certo a volte esagerano
    Ecco, approfondiamo...

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    21
    Inviato da Autodelta
    Ragione. Ragionissima. Soprattutto, i Moderatori compiono in ogni se uno fa un post di flood magari ridendo per una battuta di un altro utente, è stupido bannarlo.
    Infatti. Mi sembra poi di non aver mai offeso nessun utente...

  11. #11
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Falk[Bannato]
    Infatti. Mi sembra poi di non aver mai offeso nessun utente...
    Mi raccomando Falk, cerchiamo di portare il discorso su caratteri generali.

  12. #12
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Il ban a manolo qualke tempo fa nn lo ho proprio condiviso anke se lex mi ha esposto le sue ragioni
    Forse anke il ban a falk è stato esagerato, certo è ke in entrambi i casi ci si poteva moderare un poco... cioè prima di inviare un post c'è il tempo di rileggere e magari pensarci un attimo sopra

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    21
    Scusa...
    Dico allora che in generale non si dovrebbe bannare qualcuno se commette un errore per la prima e unica volta.

  14. #14
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    State su caratteri generali, se volete fate esempi, ma la discussione deve rimanere in generale
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  15. #15
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Prometeo, il discorso è su caratteri generali, coadivato da alcuni esempi.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

Pag 1 di 20 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •