Gli Intoccabili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Gli Intoccabili

Cambio titolo
  1. #1
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.241

    Ok! Gli Intoccabili

    Gran bel film!
    e gran bel cast!

  2. #2
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    verissimo!!! Bellissimo film

  3. #3
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Il film si funziona, un meccanismo perfetto, fatto per funzionare. Però mi spaventano coloro che ritengono veritiera la storia raccontata da De Palma. E non solo perchè di vero c'è poco e nulla, ma soprattutto per il modo rapinoso in cui sono state pensate alcune sequenze.

    E caspita, sputate sulla Corazzata ma applaudite la parte con la scalinata degli intoccabili? Non si fa, non si fa!
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  4. #4
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Inviato da Ozzy Ousborne
    verissimo!!! Bellissimo film
    Quoto


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Bello davvero.E' uno dei film che si devono vedere almeno una volta.

  6. #6
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Inviato da Atlas

    E caspita, sputate sulla Corazzata ma applaudite la parte con la scalinata degli intoccabili? Non si fa, non si fa!
    La scena della scalinata prende uno dei pochi momenti (l'unico?) memorabili della Corazzata, attualizzandolo e inserendolo in un film certamente piu' moderno e godibile.

    Dai, diciamolo, la Corazzata avra' un valore storico ma oggi e' al 90% spazzatura propagandistica del regime comunista... Lo status mitico che ha assunto presso l'intellighenzia e' ANCHE dovuto al suo schieramento politico... Negli stessi anni c'erano registi (Murnau, mi viene in mente) che facevano film ben migliori...

  7. #7
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Atlas
    Il film si funziona, un meccanismo perfetto, fatto per funzionare. Però mi spaventano coloro che ritengono veritiera la storia raccontata da De Palma. E non solo perchè di vero c'è poco e nulla, ma soprattutto per il modo rapinoso in cui sono state pensate alcune sequenze.
    Ma... boh... io non ci ho mai pensato (anche perché sono abbastanza ignorante riguardo a certi fatti). Per me è un bellssimo film comunque.



  8. #8
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Bel film davvero
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  9. #9
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    Gran film e gran trama...

    CHIACCHIERE E DISTINTIVO, 6 SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO!
    :9 :9 :9
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  10. #10
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da El Gugliauser
    La scena della scalinata prende uno dei pochi momenti (l'unico?) memorabili della Corazzata, attualizzandolo e inserendolo in un film certamente piu' moderno e godibile.

    Dai, diciamolo, la Corazzata avra' un valore storico ma oggi e' al 90% spazzatura propagandistica del regime comunista... Lo status mitico che ha assunto presso l'intellighenzia e' ANCHE dovuto al suo schieramento politico... Negli stessi anni c'erano registi (Murnau, mi viene in mente) che facevano film ben migliori...

    mi dispiace ma stavolta devo darti contro . Sono d'acordissimo che la corazzata sia un film di propaganda e tutto il resto, non dimentichiamoci che Ejzenstejn è stato un grande teorico del montaggio, il suo era un cinema basato sull'attrazione, dove l'immagine, con l'aiuto del montaggio, prende il sopravvento su tutto e colpisce a fondo lo spettatore. Credo che il paragone con Murnau sia un po' fuorviante dato che egli è un rappresentante del Kammerspielfilm che è una cosa completamente diversa da quella che fa Ejzenstejn




  11. #11
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Certo, certo... Pero' oggi mi appare MOLTO piu' datato il retorico regista russo del suo quasi contemporaneo collega tedesco...

  12. #12
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Film di propaganda, assolutamente, nasce come celebrazione su volere di Lenin. Eppure rimane uno dei pochi capolavori degni di tale appellativo (oramai talmente abusato da perdere il suo significato originale). Perchè? Eisenstein introduce una nuova forma di montaggio, fa del suo film una nuova frontiera visiva (ma non per questo esclusivamente formale). E' una noia mortale? Sicuramente, ciò non toglie la sua importanza storica e rilevanza in ambito cinematografico. Sulla scena della scalinata, continuo a preferire quella ingenuamente pioneristica e documentaristica di Eisenstein che il meccanismo ad orologeria calibrato sulla fiction di De Palma, per quanto i rimandi siano solo citanti.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  13. #13
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da El Gugliauser
    Certo, certo... Pero' oggi mi appare MOLTO piu' datato il retorico regista russo del suo quasi contemporaneo collega tedesco...


    forse io preferisco Dreyer




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •