Ecdl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ecdl

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024

    Ecdl

    Tralasciando i soliti commenti sprezzanti, abbastanza condivisi, sulla versione base, ho sentito che ne usciranno altri moduli ben piu complicati e soprattutto tenuti in considerazione, seppur minimamente, per le materie matematiche e informatiche anche a livello universitario di:

    -word
    -powerpoint
    -excel
    -access
    questi primi 4 pero mi sa che non ne tengono molto conto


    -web design
    -hardware & software
    -reti

    Pare che saranno diponibili l'anno prossimo, voi ne sapete qualcosa? Chi potra farle?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    212
    da quello che sò non sarà una certificazione unica ma ad ogni esame che passi ti verrà dato un diploma e gli esami saranno più difficili comunque dell' ecdl ci sono altri livelli mi pare siano quattro può farli chiunque mi sembra

  3. #3
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Inviato da Filippo87
    da quello che sò non sarà una certificazione unica ma ad ogni esame che passi ti verrà dato un diploma e gli esami saranno più difficili comunque dell' ecdl ci sono altri livelli mi pare siano quattro può farli chiunque mi sembra
    Confermo quello che dici, quello che volevo sapere è quando, visto che non si sa quando saranno disponibili.

  4. #4
    Utente L'avatar di mix
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.013
    Per quanto ne sappia c'è già un insieme di esami superiori a quelli basi (excel, word...).

    Per saperne di più www.aicanet.it

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Scusate l'ignoranza, ma con l'ECDL si prende anche la certificazione europea?

  6. #6
    Utente L'avatar di mix
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.013
    Inviato da Kelvan
    Scusate l'ignoranza, ma con l'ECDL si prende anche la certificazione europea?

  7. #7
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Peccato che sia relativamente inutile.

  8. #8
    Utente L'avatar di mix
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.013
    Inviato da Zahk
    Peccato che sia relativamente inutile.
    Beh però contano come un esame all'università....

  9. #9
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Inviato da mix
    Beh però contano come un esame all'università....
    Si ma solo a facoltà che non siano: ingegneria, matematica, informatica e tutte quelle piu vicine alla matematica. Inoltre se fai un lavoro in cui serve in modo piu serio il PC non valgono nulla. Al contrario se fai lettere all'università sei considerato il Dio del PC. Per questo è RELATIVAMENTE inutile.

  10. #10
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Zahk
    Si ma solo a facoltà che non siano: ingegneria, matematica, informatica e tutte quelle piu vicine alla matematica. Inoltre se fai un lavoro in cui serve in modo piu serio il PC non valgono nulla. Al contrario se fai lettere all'università sei considerato il Dio del PC. Per questo è RELATIVAMENTE inutile.
    Io faccio lingue moderne per il web e il corso di informatica comprende appunto l'ECDL.
    Ora mi chiedo: superando questo esame, è come se avessi anche la certificazione europea?

  11. #11
     iMac User  L'avatar di Kyle
    Registrato il
    12-02
    Località
    Lєccє
    Messaggi
    7.162
    io domani devo dare la conferma a scuola. Ero indeciso, xkè con il computer ci so fare, ma è sempre bene averla come certificato da inserire in un curriculum vitae, o no? Poi approfitto della promozione del nostro caro ministro...

  12. #12
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Inviato da Zahk
    Si ma solo a facoltà che non siano: ingegneria, matematica, informatica e tutte quelle piu vicine alla matematica. Inoltre se fai un lavoro in cui serve in modo piu serio il PC non valgono nulla. Al contrario se fai lettere all'università sei considerato il Dio del PC. Per questo è RELATIVAMENTE inutile.
    Non hai le idee molto chiare sulle facoltà umanistiche, eh?
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •