Richista di informazioni tecniche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Richista di informazioni tecniche

Cambio titolo
  1. #1
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244

    Richista di informazioni tecniche

    Avendo intezione di comprare il gingillo della Microsoft, sopratutto per vedere i dvd, vi vorrei porre alcune domende per chiarirmi le idee.
    Volevo sapere se l'X-BOX legge i dvd-video conconnessione RGB, al contrario della ps2 che utilizza per questo formato il video composito o l's-video. Volevo chiedervi anche se l'X ha un'uscita ottica per collegarci un sistema 5.1.
    Grazie




  2. #2
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    La Xbox non dà problemi nella visualizzazione in RGB dei Film in DVD. Però, se hai un Televisore 100 Hz, ti consiglio ti utilizzare il Cavo S-Video.

    Per quanto riguarda l'uscita ottica, possono confermarti che la console Microsoft la possiede, ma ne puoi usufruire con il cavo RGB.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  3. #3
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Mundus
    La Xbox non dà problemi nella visualizzazione in RGB dei Film in DVD. Però, se hai un Televisore 100 Hz, ti consiglio ti utilizzare il Cavo S-Video.

    Per quanto riguarda l'uscita ottica, possono confermarti che la console Microsoft la possiede, ma ne puoi usufruire con il cavo RGB.


    in che senso non ne posso usufruire col cavo RGB




  4. #4
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da grullo
    in che senso non ne posso usufruire col cavo RGB
    Nel senso che l' uscita ottica, viene data in dotazione del cavetto RGB microsoft... Quindi la console in se stessa ne e' sprovvista.

    Considera comunque che vale davvero la pena prenderlo visto che giocare in DD 5.1 e' un'esperienza da provare (Come saprai la Ps2 e il GC non lo permettono)...

  5. #5
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Bruciatore
    Nel senso che l' uscita ottica, viene data in dotazione del cavetto RGB microsoft... Quindi la console in se stessa ne e' sprovvista.

    Considera comunque che vale davvero la pena prenderlo visto che giocare in DD 5.1 e' un'esperienza da provare (Come saprai la Ps2 e il GC non lo permettono)...


    grazie , avevo letto male la rispota Mundus.
    tornando a noi, la possibilità di giocare in 5.1 è sicuramente interessante, cmq mi preme sapere in particolare la qualità del lettore dvd nel riprodurre i dvd video, perchè avevo intenzione di comprare un semplice lettore da tavolo ma poi ho pensato che con pochi soldi in più potevo prendere l'X, solo che se mi dava i problemi della ps2 (che poi non mi da particolari problemi, solo che non è possibile usare l'RGB per i film) allora lasciavo perdere




    ps chi capisce quello che ho scritto è bravo




  6. #6
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Dipende da che lettore DVD hai montato nella tua Xbox.

    Io ho un Samsung, il meglio fino ad ora. Il peggiore è il Thomson, mentre è molto buono un Philips. Vedi tu.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  7. #7
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Mundus
    Dipende da che lettore DVD hai montato nella tua Xbox.

    Io ho un Samsung, il meglio fino ad ora. Il peggiore è il Thomson, mentre è molto buono un Philips. Vedi tu.

    ehm ..... ma com'è che si vede che lettore ha ....... sulla scatola c'è scritto???




  8. #8
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da grullo
    ehm ..... ma com'è che si vede che lettore ha ....... sulla scatola c'è scritto???
    No. Se mi dici che versione hai te lo dico. E, sopratutto, dimmi quando l'hai acquistata.

    NB:

    Puoi cambiare lettore DVD e HDD, quando vuoi, comunque. Manualmente.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  9. #9
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Inviato da Mundus
    Dipende da che lettore DVD hai montato nella tua Xbox.

    Io ho un Samsung, il meglio fino ad ora. Il peggiore è il Thomson, mentre è molto buono un Philips. Vedi tu.
    Il Thomson è ottimo per leggere DVD e CD-RW, e veramente di alta qualità, però non c'e' nessun modo per fargli leggere i CD-R.
    Il samsung spesso legge anche i CD-R, il Philips per leggere i CD-R basta tarare la lente
    Sono informatissimo.

  10. #10
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da eliminato
    Il Thomson è ottimo per leggere DVD e CD-RW, e veramente di alta qualità, però non c'e' nessun modo per fargli leggere i CD-R.
    Il samsung spesso legge anche i CD-R, il Philips per leggere i CD-R basta tarare la lente
    Sono informatissimo.
    Abbiamo un tecnico in famiglia .
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  11. #11
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Mundus
    No. Se mi dici che versione hai te lo dico. E, sopratutto, dimmi quando l'hai acquistata.

    NB:

    Puoi cambiare lettore DVD e HDD, quando vuoi, comunque. Manualmente.

    veramente non l'ho ancora acquistata, mi stavo appunto informando prima di sborsare il soldo
    Comunque grazie a tutti per le info




  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37
    ciao a tutti,
    ...adesso come minimo mi "tirate" qualcosa...volevo chiedervi: la x supporta il DD 5.1, ok...significa che? necessita di un impianto audio (leggi amplificatore) 5.1 o uno normalissimo e al 5.1 ci pensa la x?

    Mi scuso per l'ignoranza e...vii prego non picchiatemi!!!!

  13. #13
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da morc
    ciao a tutti,
    ...adesso come minimo mi "tirate" qualcosa...volevo chiedervi: la x supporta il DD 5.1, ok...significa che? necessita di un impianto audio (leggi amplificatore) 5.1 o uno normalissimo e al 5.1 ci pensa la x?

    Mi scuso per l'ignoranza e...vii prego non picchiatemi!!!!

    in pratica vuol dire che se hai un impianto 5.1 puoi giocare o vedere film in 5.1. Se invece non disponi di tale mezzo la X non farà altro che inviare alla tua tv (o a un semplice stereo) il segnale più adatto a tale mezzo.
    In sintesi: se hai un 5.1 beato te, altrimenti accontentati di un segnale mono o stereo




  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37
    ..tutto chiaro!..
    8(

  15. #15
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da grullo
    veramente non l'ho ancora acquistata, mi stavo appunto informando prima di sborsare il soldo
    Comunque grazie a tutti per le info
    Se ti compri l'ultima versione, molto probabilmente avrai un Samsung.
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •