Succede anche a voi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Succede anche a voi?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529

    Succede anche a voi?

    Ultimamente ho notato che, accesa la mia PS2, questa non legge subito il gioco, ma compare per una frazione di secondo la schermata di quando non è inserito il disco (quella dove selezioni le opzioni quali memory card, orario ecc., per intenderci). Non mi era mai successo prima d'ora, cmq al momento tutto funziona perfettamente e, dopo tale schermata, la console legge il disco automaticamente (in pratica non devo fare nulla, fa tutto da sola). Forse esagero un po' a preoccuparmi, cmq in 3 anni che ho la PS2 non era mai successo. I giochi con cui ho riscontrato questo "problema" sono KH, PES3 e DMC (tutti originali e nuovi). Non ho provato altri giochi, non credo sia necessario.

  2. #2
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Fai attenzione non per portarti sfiga ma quando mi si è rotta faceva così spuntava quella schermata prima per un secondo poi successivamente questa restava sempre di + e alla fine caput

  3. #3
    "Now We Are Free..." L'avatar di Pliskin
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.636
    Uhm...8| ...non vorrei allarmarti,spero proprio di sbagliare,ma mi sembra di aver letto dello stesso problema su un altro forum...un utente aveva i tuoi stessi problemucci e alcuni dicevano che era l'inizio della fine... ( ....datti una grattata che me la do pure io,pero' io questo ho sentito...magari fagli dare un controllata!Pulitina e taratura..
    Quest'uomo ha commesso un errore fatale e sarà terminato...

  4. #4
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    La mia lo fa già da un bel pò di tempo, e ci rimane anche per un sacco (almeno 10 secondi netti!), però poi alla fine carica tutto...

    E' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, quando non andrà più amen.

  5. #5
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Prova altri gochi e guarda se ti danno questo problema.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Non mi è mai successo.
    Spero per te che non sia niente.

  7. #7
    "Now We Are Free..." L'avatar di Pliskin
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.636
    Inviato da flepa

    E' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela, quando non andrà più amen.
    Anche questo e' vero..per il momento non pensarci,sicuramente sara' una cosa da poco..
    Quest'uomo ha commesso un errore fatale e sarà terminato...

  8. #8
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    dagli una pulitina (esistono dischi apposta oppure usa un aspirapolvere)
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  9. #9
    "Now We Are Free..." L'avatar di Pliskin
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.636
    Inviato da Raiden Ninety
    dagli una pulitina (esistono dischi apposta oppure usa un aspirapolvere)
    Tanti sconsigliano questi cd/dvd pulisci testina..l'ideale sarebbe aprirla e dargli giu' con un bomboletta ad aria compressa...
    Quest'uomo ha commesso un errore fatale e sarà terminato...

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    AAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALLORA LA MIA PS2 STA MORENDO??? NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON POSSO CREDERCIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! NON PUO' ESSERE VEROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Ed io che pensavo di farmela durare almeno fino all'arrivo della PS3... Eppure l'ho sempre trattata con riguardo: non mi è mai caduta, non ha mai preso alcuna botta... Mai aperta, mai fatto nulla di male... Mi sto grattando con entrambe le mani! Più tardi provo con qualche altro gioco, spero non sia nulla. Ultimamente avevo comprato 3 giochi e 1 memory card per un totale di 150 € circa, non ho altri euri per prenderne una nuova!

  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Eric
    AAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALLORA LA MIA PS2 STA MORENDO??? NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON POSSO CREDERCIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! NON PUO' ESSERE VEROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Ed io che pensavo di farmela durare almeno fino all'arrivo della PS3... Eppure l'ho sempre trattata con riguardo: non mi è mai caduta, non ha mai preso alcuna botta... Mai aperta, mai fatto nulla di male... Mi sto grattando con entrambe le mani! Più tardi provo con qualche altro gioco, spero non sia nulla. Ultimamente avevo comprato 3 giochi e 1 memory card per un totale di 150 € circa, non ho altri euri per prenderne una nuova!
    Ripeto, anche se sta morendo non è detto che ciò accada presto, la mia è più di 1 anno che mi mostra la schermata prima di caricare i giochi, ma aspettare 10 secondi non mi cambia la vita.
    La ps2 può essere anche trattata bene, ma a volte si rompe ugualmente.
    Ripare quella costa meno che comprarne una nuova ( 90€ direi ).

    Non perdere ore e ore facendo dei test per vedere se si rompe o meno, usala solo per giocare così non sprecherai inutilmente le sue energie... cmq la situazione non mi sembra così grave come pensi.

  12. #12
    "Now We Are Free..." L'avatar di Pliskin
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.636
    Inviato da Eric
    AAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALLORA LA MIA PS2 STA MORENDO??? NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON POSSO CREDERCIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! NON PUO' ESSERE VEROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! Ed io che pensavo di farmela durare almeno fino all'arrivo della PS3... Eppure l'ho sempre trattata con riguardo: non mi è mai caduta, non ha mai preso alcuna botta... Mai aperta, mai fatto nulla di male... Mi sto grattando con entrambe le mani! Più tardi provo con qualche altro gioco, spero non sia nulla. Ultimamente avevo comprato 3 giochi e 1 memory card per un totale di 150 € circa, non ho altri euri per prenderne una nuova!
    No no..veramente questo e' l'atteggiamento peggiore che puoi prendere..cosi' non vivi piu'..sta' calmo,rilassati,perche' la tua ps2 va ancora da dio..i giochi partono?Perfetto e' quello l'importante...se tu mi dici che non l'hai mai aperta,la tratti ottimamente e' un punto a tuo favore..non e' mica sicuro che se durante il caricamente passa per il browser,si deve scassare per forza nel giro di un mese ..non te la tira'...prova altri giochi e fattela pulire e fatti tarare la lente!
    Quest'uomo ha commesso un errore fatale e sarà terminato...

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Ripare quella costa meno che comprarne una nuova ( 90€ direi ).
    Dove posso portarla, ammesso che si rompa (mi sto grattando di bruttooooooooooo!)? La garanzia è scaduta da un pezzo (ormai sono quasi 3 anni, questione di giorni). A chi devo rivolgermi?
    fattela pulire e fatti tarare la lente!
    Dove? Da chi? Io non ho il coraggio di aprirla...
    Grazie a tutti per essermi stati vicini in questo momento "difficile", spero passi presto (e senza conseguenze!).

  14. #14
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Inviato da Eric
    Dove posso portarla, ammesso che si rompa (mi sto grattando di bruttooooooooooo!)? La garanzia è scaduta da un pezzo (ormai sono quasi 3 anni, questione di giorni). A chi devo rivolgermi?

    Dove? Da chi? Io non ho il coraggio di aprirla...
    Grazie a tutti per essermi stati vicini in questo momento "difficile", spero passi presto (e senza conseguenze!).
    Se ti si rompe devi portarla in centro Sony e li in mese te la riparano invece per pulire la lente puoi comprare dei dischi che servono proprio a questo.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    Inviato da Idrox
    Se ti si rompe devi portarla in centro Sony e li in mese te la riparano invece per pulire la lente puoi comprare dei dischi che servono proprio a questo.
    Centro Sony? Non so se ce ne uno qui (sono di Siracusa). Per quanto rigurda la lente, sapreste consigliarmi quale cd per la pulizia comprare? Magari marca, nome ecc., sempre se non sia vietato (ma non credo). Ma è vero che, utilizzando uno di questo cd, c'è il rischio di provocare qualche danno?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •