Il Gioco Perfetto - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Il Gioco Perfetto

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Mr.Wolf
    Registrato il
    10-03
    Località
    vita basata sul carbonio
    Messaggi
    26
    la perfezione non esiste nel mondo analogico, nella realtà in cui viviamo 2+2 è in realtà 1,n9 + 2,n1 e alla fine interverrà comunque qualche causa che determinerà un 4,n1 o un 3,n9, ma nel mondo virtuale esiste: 2+2=4, questa è perfezione, il mondo campionato digitale può essere perfetto se tutto collima e quadra, quando si avrà un processore e una memoria tali da prendere in considerazione tutte le variabili possibili di un mondo virtuale si potrà quindi configurare una realizzazione perfetta. |)
    Ultima modifica di Mr.Wolf; 7-11-2003 alle 15:27:48
    Dio è morto, Marx è morto e anchio non mi sento tanto bene
    W.A.
    -----
    On Air: Brute Force, Resident Evil Zero, , Pikmin, Eternal Darkness, Metroid (Prime & Fusion).
    -----
    MORTE AL REALISMO (cit.)

  2. #17
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Inviato da Mr.Wolf
    la perfezione non esiste nel mondo analogico, nella realtà in cui viviamo 2+2 è in realtà 1,n9 + 2,n1 e alla fine interverrà comunque qualche causa che determinerà un 4,n1 o un 3,n9, ma nel mondo virtuale esiste: 2+2=4, questa è perfezione, il mondo campionato digitale può essere perfetto se tutto collima e quadra, quando si avrà un processore e una memoria tali da prendere in considerazione tutte le variabili possibili di un mondo virtuale si potrà quindi configurare una realizzazione perfetta. |)
    certo certo... il mio gioco perfetto è un gioco dove la trama può esserci come non può esserci e puoi fare tutto(ma proprio tutto)quello che vuoi.voglio dare fuoco a una casa incendiando i peli di un gatto in precedenza staccati?bene lo posso fare.e ovviamente possao scegliere tra tutti i tipi di gatti e accendini esistenti.

  3. #18
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Inviato da game³
    certo certo... il mio gioco perfetto è un gioco dove la trama può esserci come non può esserci e puoi fare tutto(ma proprio tutto)quello che vuoi.voglio dare fuoco a una casa incendiando i peli di un gatto in precedenza staccati?bene lo posso fare.e ovviamente possao scegliere tra tutti i tipi di gatti e accendini esistenti.
    credeo con certezza ke il tuo gioco perfetto esista gia:si chiama vita reale................

  4. #19
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da n3o
    la perfezione oggettiva certo ke no,ma la personale esiste,eccome se esiste...........
    Anche se esistesse la perfezione soggettiva questo poco conta xchè è e resterebbe una perfezione puramente soggettiva e quindi non condividibile...


  5. #20
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Inviato da Guildenstern
    Il gioco perfetto non può esistere visto che gli sviluppatori e noi stessi siamo imperfetti, ma esiste il nostro personalissimo gioco perfetto.
    una risposta colta ma ke kondivido

  6. #21
    Utente L'avatar di Dakmor89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Crema
    Messaggi
    21
    c sono andati molto vicini con FF X ma era troppo difficile...x il resto la trama era estremamente coinvolgente e tutt'ora io nn l'ho finito e nn penso ke c riuscirò!(
    VISITATE TUTTI IL MIO SITO WEB

    http://web.ticino.com/hockey
    ______________________________
    Giochi preferiti:

    1.NHL 2004
    2.Roms stupide
    3.Strategici (AOM,War3,ecc.)

  7. #22
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    io cerco adrenalina e velocità,voglio ke siano richiesti riflessi pronti
    e f-zero li realitta per un 9,5 10°

  8. #23
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da Dakmor89
    c sono andati molto vicini con FF X ma era troppo difficile...x il resto la trama era estremamente coinvolgente e tutt'ora io nn l'ho finito e nn penso ke c riuscirò!(
    Ahahahahahahahahah

    Scusate ma è troppo LOL! FFX il + difficile!!!!

    X tua informazione FFX è uno dei giochi + semplici mai partoriti, talmente semplice che nello scontro finale non puoi morire e addirittura esiste una summon che x una manciata di gil ti ammazza qualsiasi boss del gioco! La trama poi è la parte peggiore di tutto il gioco, FFX è quasi un DISONORE x la mitica saga dei FF e tu osi definirlo il gioco perfetto?


  9. #24
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Scusate ma è troppo LOL! FFX il + difficile!!!!

    X tua informazione FFX è uno dei giochi + semplici mai partoriti, talmente semplice che nello scontro finale non puoi morire e addirittura esiste una summon che x una manciata di gil ti ammazza qualsiasi boss del gioco! La trama poi è la parte peggiore di tutto il gioco, FFX è quasi un DISONORE x la mitica saga dei FF e tu osi definirlo il gioco perfetto? [/B][/QUOTE]
    esagerato,trama brutta...
    è vero la summon ke per soldi uccide!!!!!una scemata totale

  10. #25
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    La trama di FFX è cmq una delle peggiori in assoluto di tutti i FF precedenti.
    Una trama sviluppata con i piedi e scontata al massimo, x non parlare della ripetitività e della LINEARITà che affligge totalmente l'intero gioco.
    FFX è l'unico FF che è riuscito ad annoiarmi... e con questo ho praticamente detto tutto
    Se volete discuterne in modo + approfondito cmq andate nella sezione FF e cercatevi un pò i topic nei quali s'è parlato della questione FFX... ce ne dovrebbero essere sopratutto 3/4 che dovrebbero riuscire a cambiare idea a chiunque


  11. #26
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    Inviato da ShadowAlex
    Ahahahahahahahahah

    Scusate ma è troppo LOL! FFX il + difficile!!!!

    X tua informazione FFX è uno dei giochi + semplici mai partoriti, talmente semplice che nello scontro finale non puoi morire e addirittura esiste una summon che x una manciata di gil ti ammazza qualsiasi boss del gioco! La trama poi è la parte peggiore di tutto il gioco, FFX è quasi un DISONORE x la mitica saga dei FF e tu osi definirlo il gioco perfetto?
    beh,se fino ad allora il ragazzo aveva giocato solo ad hugo è ovvio ke ffx gli risulti un po difficile.....

  12. #27
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    il gioco perfetto per me deve essere

    coinvolgente
    appassionante
    longevo
    indimenticabile

    la perfezione anke virtuale non può esistere, poichè a porre termini di paragone ci pensa comunque l' uomo la cui mente non può raggiungere l' ineffabile concetto di perfezione....

    la perfezione è un concetto prettamente divino

  13. #28
    Utente L'avatar di Iceberg23
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    18

    Il gioco perfetto è soggettivo

    Quello che per me è perfetto, per un'altro individuo nn può esserlo. Semplicemente per il fato che noi tutti siamo diversi e soprattutto perchè l'uomo è imperfetto. Personalmente ritengo che Deus Ex sia l'unico titolo che secondo i miei gusti abbia raggionto la perfezione. Ma sono sicuro che per altri utenti nn è la stessa cosa.

  14. #29
    Utente L'avatar di DeSangre
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    35
    Maggiore è l'ambizione di un prodotto, maggiore sarà la possibilità di scontrarsi col fatidico muro dell'"imperfezione".

    Il paradosso è che soltanto riducendo ai minimi termini il design di un gioco (anche grafico) si può raggiungere una "funzionalità" perfetta.

    Per me Beatmania IIDX in sala giochi è un gioco "perfetto per quello che deve essere", perché non ambisce a essere altro.
    1) è leggibilissimo
    2) il sistema di interfaccia è inappuntabile
    3) non esistono elementi aleatori
    4) ormai il numero di canzoni presenti e' tale che la longevità da 3-4 versioni è un problema superato...

    (mi dispiace che non molta gente conosca questa serie e possa commentare, ma si tratta di un gioco musicale in cui delle note cadono e vanno premute al momento giusto. Puo' "non piacere", ma che critiche gli si possono muovere? (parlo di adesso, 2003, anno in cui con le ultime versioni si sono risolti ormai tutti i problemi dei primi Beatmania) )

    Sono sorpreso nell'aver letto "il gioco perfetto deve avere una buona trama" in molti post precedenti, per il semplice fatto che per me è esattamente l'opposto. Parlare di "trama" significa gia' settorializzare il discorso...

    Il gioco perfetto "per me" dev'essere un gioco essenziale e che mi va di rigiocare anche a distanza di anni in cui poco o nulla è "superfluo". Non appena si inserisce una componente superflua a livello di design, si instilla nel giocatore un'aspettativa che nel 99% dei casi andrà disillusa, rompendo l'illusione del gioco "perfetto". (Quante volte vi sarete ritrovati di fronte una situazione del tipo "Ah, questo lo posso fare, ma questa cosa no... certo che strano, graficamente i due oggetti sono molto simili, ma il quaderno lo posso prendere e sto libro no. Boh...")

    Tutto questo solo per parlare di "perfezione" ovviamente...
    e per giungere alla conclusione che un gioco "imperfetto" può essere decisamente più bello e piacere "molto di più" di un gioco formalmente "perfetto" (in cui c'e' davvero poco o nulla da migliorare)

    Altro gioco "quasi" perfetto è Archon per C64, la cui "quasi perfezione" non è stata nemmeno scalfita dai successivi seguiti (Archon Ultra, Unholy War, etc.). Era solo per citare il fatto che fra i giochi di decine di anni fa ci sono una MAREA di ciofeche, (e/o di capolavori dell'epoca che non sono invecchiati molto bene ) ma anche alcune gemme che il tempo ha conservato assolutamente intatte.

    Purtroppo (o per fortuna... ) viviamo in un'era in cui la perfezione formale non è assolutamente una necessità o una priorità, anzi. Fra le moderne priorità c'è la volontà di "far immedesimare il giocatore in un mondo virutale", che è, con le tecnologie attuali, la cosa in assoluto più lontana da quello che è comunemente considerato l'ideale di perfezione. (in linea di massima qualcosa che non puo' essere migliorato perché ha già raggiunto il suo massimo potenziale -ludico in questo caso-)

    Detto questo, ognuno e' cresciuto con la propria esperienza, e ha il proprio punto di vista, del tutto personale, su cosa considerare "perfetto" e cosa "no"

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •