itunes music store
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: itunes music store

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di like @ virgin
    Registrato il
    10-03
    Località
    utero
    Messaggi
    135

    Esclamazione itunes music store

    come molti di voi sapranno (almeno spero) è il servizio di file sharing LEGALE creato dalla apple; inizialmente utilizzabile solo per gli utenti mac (precisamente dallo scorso aprile), e recentemente disponibile anche per windows;

    queste le caratteristiche principali:

    - sono disponibili circa 400 mila canzoni messe a disposizione dalle cinque principali major labels e da oltre 200 case discografiche indipendenti

    - l'abbonamento è gratuito e sono richiesti 99 centesimi per scaricare ogni singolo brano

    - è possibile ascoltare gratuitamente 30 sec. di ogni canzone

    - è possibile masterizzare su un nro. illimitato di cd i brani scaricati

    - tutte le canzoni disponibili sono codificate nel formato audio standard AAC a 128kpbs creato da Dolby che riduce le dimensioni del file e dunque il tempo impiegato per scaricarlo, ed eguaglia la qualità sonora presente nei cd audio originali

    - le canzoni scelte verranno immesse in un'apposita cartella (in un modo pressochè identico a quello di un altro sito che non si può nominare) )

    .. qcuno di voi ha mai pensato di abbonarsi, o magari avendo letto questo topic ci sta pensando??|)

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Io sto aspettando che esca un iPod un po' più piccolo. Mi accontento di 10 GB, ma deve essere più piccolo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da gorman
    Io sto aspettando che esca un iPod un po' più piccolo. Mi accontento di 10 GB, ma deve essere più piccolo.
    COSA????

    quanto è grosso?!?

  4. #4
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    ci sto pensando

  5. #5
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Lo userei volentieri,se nn fosse che qui in europa nn è abilitato!

  6. #6
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    È senza senso pagare99 centesimi a brano considerando che il supporto lo devi mettere tu, non hai booklet ne niente e le canzoni sono di qualità nettamente inferiore (è inutile che si dica che la qualità è la stessa di un Cd audio, non è vero).
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  7. #7
    Utente L'avatar di like @ virgin
    Registrato il
    10-03
    Località
    utero
    Messaggi
    135
    ma scusa gorman sta nel palmo di una mano, pesa poco.. non mi sembra così ingombrante e da poco sono disponibili anche le versioni da 20gb e 40gb..

    marco come lo sai??.. l'hai provato??

    e cmq a quanto ne so qui in europa dovrebbe essere disponibile prima della fine del 2003.. qcuno può confermare??

  8. #8
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Inviato da M@rco
    È senza senso pagare99 centesimi a brano considerando che il supporto lo devi mettere tu, non hai booklet ne niente e le canzoni sono di qualità nettamente inferiore (è inutile che si dica che la qualità è la stessa di un Cd audio, non è vero).
    Quando senti la prewiew direttamente da itunes la qualità mi sembra piuttosto alta.

  9. #9
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Inviato da like @ virgin
    marco come lo sai??.. l'hai provato??
    se intendi la qualità delle canzoni, hai detto ke sn in 128kpbs... inferiore rispetto a quelle dei cd!

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  10. #10
    Utente L'avatar di like @ virgin
    Registrato il
    10-03
    Località
    utero
    Messaggi
    135
    mi riferivo alla cartella per raccogliere i brani scaricati.. |) io sapevo che era disponibile.. se non è così pazienza.

  11. #11
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Inviato da specopsrusca
    se intendi la qualità delle canzoni, hai detto ke sn in 128kpbs... inferiore rispetto a quelle dei cd!
    Bravo...quella del cd è mi pare 320kpbs...tanto vale comprarmi il mio bel cd originale ed evitare di fare cose del genere...

  12. #12
    Utente L'avatar di like @ virgin
    Registrato il
    10-03
    Località
    utero
    Messaggi
    135
    il formato aac a 128kpbs della dolby in teoria dovrebbe ridurre il peso del file ma lasciare una qualità simile a quella dei cd.. io cmq non ho mai scaricato una canzone da questo servizio, quandi non saprei dire

  13. #13
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da like @ virgin
    ma scusa gorman sta nel palmo di una mano, pesa poco.. non mi sembra così ingombrante e da poco sono disponibili anche le versioni da 20gb e 40gb..
    So che non è *molto* ingombrante. Ma io aspetto un oggetto delle dimensioni degli attuali riproduttori MiniDisc. Dai un'occhiata a quello da 1,5 GB della Creative. Ecco... quella dimensione è quella che aspetto per acquistare l'iPod da 10 GB. Quelli da 20 e 40 mi paiono francamente inutili. Già con 10GB puoi farci stare centinaia di CD...

  14. #14
    Utente L'avatar di like @ virgin
    Registrato il
    10-03
    Località
    utero
    Messaggi
    135
    molto bello però rispetto all'ipod ha poca memoria (almeno per me).. e poi l'ipod ha altre caratteristiche come i giochi, la possibilità di immettere degli appunti e leggerli sul display ogni volta che si vuole; sono anche disponibili degli accessori come il microfono per poter registrare appunti vocali e un dispositivo che consente di salvare immagini sia dal pc che da una fotocamera digitale;

    e cmq se ha avuto tutto questo successo un motivo ci sarà.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •