The Darkness
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: The Darkness

Cambio titolo
  1. #1
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    The Darkness

    Ancora non ho avuto occasione di ascoltare l'intero album, ma dal primo singolo estratto non posso che restare colpito (nè negativamente nè positivamente) dal gusto retrò che sprizza questa band, che si ispira in modo lampante al glam rock degli anni 70.
    Forse è un pò (anzi direi anche troppo) azzardato l'accostamento ai Queen, ma i caratteri emulativi abbondano per quanto riguarda la band in generale (i coretti in sottofondo e la composizione tipica del gruppo) e in modo impressionante per il cantante, da come si veste (abito di lustrini con spacco gigante nel mezzo) alla frogiaggine "velata" delle posture e degli ammiccamenti, dalla voce fin troppo "candida" che esplode in acuti assordanti alla versatilità musicale (compositore di testi e musiche e abile con chitarra e tastiere).
    Per non parlare poi del finale "squisitamente queen" con climax di chitarre ed esplosione conseguente.

    p.s.: un dettaglio: il titolo del singolo "I believe in a thing called love" richiama irrimediabilmente ad una nota canzone di Freddie & co.

    E voi che ne pensate dei The Darkness?

  2. #2
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500

    Re: The Darkness

    Inviato da Kalozzo
    Ancora non ho avuto occasione di ascoltare l'intero album, ma dal primo singolo estratto non posso che restare colpito (nè negativamente nè positivamente) dal gusto retrò che sprizza questa band, che si ispira in modo lampante al glam rock degli anni 70.
    Forse è un pò (anzi direi anche troppo) azzardato l'accostamento ai Queen, ma i caratteri emulativi abbondano per quanto riguarda la band in generale (i coretti in sottofondo e la composizione tipica del gruppo) e in modo impressionante per il cantante, da come si veste (abito di lustrini con spacco gigante nel mezzo) alla frogiaggine "velata" delle posture e degli ammiccamenti, dalla voce fin troppo "candida" che esplode in acuti assordanti alla versatilità musicale (compositore di testi e musiche e abile con chitarra e tastiere).
    Per non parlare poi del finale "squisitamente queen" con climax di chitarre ed esplosione conseguente.

    p.s.: un dettaglio: il titolo del singolo "I believe in a thing called love" richiama irrimediabilmente ad una nota canzone di Freddie & co.

    E voi che ne pensate dei The Darkness?














    Tanto ormai adesso fanno tutti finta di essere frogiazzi...ma neanche uno lo è...iniziando dalle tatu...!

  3. #3
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    Secondo me il primo singolo spacca.. poi vediamo come continueranno... poi lui mi fa troppo ridere ahahahahaha che genio.
    PS3 ID: a3yus

  4. #4
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    secondo me non sono male...mi piacciono gli assoli...

  5. #5
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    anche il pezzo cantato non è da buttare ^_-
    PS3 ID: a3yus

  6. #6
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    sono molto bravi... mi piacciono assai

    poi lui mi fa troppo ridere ahahahahaha che genio
    devi vederlo nei concerti come è concio...

  7. #7
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da Gidan35
    devi vederlo nei concerti come è concio...
    se vuoi vederlo vieni qui


  8. #8
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Ho sentito parlarne per il semplice fatto che ne parlano come gli eredi dei queen(almeno nel fatto che,a detta di miei amici,fanno glam rock molto simile alla Regina),ma ancora non ho avuto modo ascoltarli.

    Quasi quasi oggi vedo se trovo il loro cd e me lo compro.

  9. #9
    Utente L'avatar di Carter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.743
    Per me il loro cd suona bene come pochi altri cd di adesso,e vi assicuro che alcune canzoni sono hard rock allo stato puro senza tanti complimenti!

  10. #10
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Inviato da Squall-Leonhart
    anche il pezzo cantato non è da buttare ^_-
    Si ma con quegli acuti mi fa stramazzare al suolo...

  11. #11
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Ho ascoltato il singolo per radio,pochi minuti fa,il cd non l'ho trovato,ma hanno detto che gli arriva tra qualche giorno.

    Il sound e quello tipico dei primi Queen,non c'e che dire,ci assomiglia molto,e anche il cantante si impegna.Io li definerei una copia dei Queen anni 70.Se bella o brutta,dovrò giudicare dal cd,tanto che un gruppo non si giudica da una canzone.

  12. #12
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    La canzone mi piace discretamente. Loro sembrano bravi. Ma scusate al giorno d'oggi chi fa ancora hard rock? Vi prego, ditemi che questo grande genere non si é corrotto nel rock moderno o ingolbato dal metal. Datemi la buona notizia, altrimenti rompo la testa a Ritchie Blackmore per far tornare insieme i DP.
    Maestro Sensate

    Moderazione in rosso e grassetto . Chiarimenti ne Il Forum dei Forum o in privato

  13. #13
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Inviato da Roy
    La canzone mi piace discretamente. Loro sembrano bravi. Ma scusate al giorno d'oggi chi fa ancora hard rock? Vi prego, ditemi che questo grande genere non si é corrotto nel rock moderno o ingolbato dal metal. Datemi la buona notizia, altrimenti rompo la testa a Ritchie Blackmore per far tornare insieme i DP.
    vai pure a romperli la testa allora.... ^_^

    avete visto ganzo il cantante nell'immagine ( ho dato il link prima )?

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995

    Re: Re: The Darkness

    Inviato da kyuss
    Tanto ormai adesso fanno tutti finta di essere frogiazzi...ma neanche uno lo è...iniziando dalle tatu...!
    ...e per questo ringrazio dio

    http://tatysite.net/other/photos/Jul...er/julia02.jpg

    il mio ammmmmmore
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  15. #15
    ho visto il video e mi sembra una cosa troppo esilarante. (inoltre sia per la musica che l'ambientazione e le loro facce mi sembrava d'aver beccato un video anni 80....mitici.)
    La pazzia dilagherà... un giorno...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •