Siete d'accordo con la Chiesa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete d'accordo con le idee della chiesa

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    7 24,14%
  • No

    12 41,38%
  • Dovrebbe modernizzarsi

    10 34,48%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Siete d'accordo con la Chiesa

Cambio titolo
  1. #1

    Domanda Siete d'accordo con la Chiesa

    Siete d'accordo con le idee della chiesa, non pensate che dovrebbe modernizzare il modo di pensare e di adorare il dio che
    affermano esista e che dopo aver creato il mondo e gli uomini li ha lasciati soli ad ammazzarsi a vicenda?
    Non trovate strano che abbia mandato suo figlio sulla terra (che aveva come padre Giuseppe, ma che non era figlio suo) pur sapendo che sarebbe stato inchiodato essendo lui onnisciente? E la Madonna che era vergine prima, durante e dopo il parto? E che sia "volata in cielo" con tutta la carne addosso?

    Secondo il mio modesto parere sono una montagna di sciocchezze (senza offendere coloro che ci credono o che si sono ammazzi durante le crociate per il volere di qualche papa folle o santo eremita). !
    Ultima modifica di Machinenghewer 42; 5-11-2003 alle 22:37:34

  2. #2
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Dovrebero modernizzarsi.

    Una cosa che non sopporto è 'sta storia del preservativo che non vogliono che si usi.

    Io non faccio sesso per avere figli. Lo faccio perchè mi dà piacere!
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  3. #3
    Utente L'avatar di Setsuna
    Registrato il
    10-03
    Località
    Destra
    Messaggi
    210
    Niente riferimenti politici in firma

  4. #4
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Potrebbero modernizzare alcuni tabù ma la dottrina in sè non può essere modernizzata...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #5
    Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    Località
    Torino Hc.
    Messaggi
    2.494
    il mio parere consisterebbe in una sorta di autogestione teologica dove ognuno puo' crearsi un proprio dio con le proprie regole anche basandosi su religioni gia' esistenti!!!
    a mio parere il dio di oggi esiste ma non e' onnipotente!!!
    la chiesa invece e' un semplice e falso tramite creato per abbindolare le menti deboli e rubare soldi!!!!

  6. #6
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da Master-Zero
    a mio parere il dio di oggi esiste ma non e' onnipotente!!!
    la chiesa invece e' un semplice e falso tramite creato per abbindolare le menti deboli e rubare soldi!!!!
    Primo: come fa un Dio a non essere onnipotente? Se è Dio DEVE essere onnipotente, per definizione. Se non è onnipotente, allora non è Dio.

    Secondo: la Chiesa non ruba i soldi a nessuno.
    D'accordo, dovrebbe modernizzarsi, ma se tu fai un'offerta in chiesa, sei TU che la vuoi fare. Non vieni minacciato di morte dal parroco, se non la vuoi fare.
    Infatti, la Chiesa vive di DONAZIONI.
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Master-Zero
    e' un semplice e falso tramite creato per abbindolare le menti deboli e rubare soldi!!!!
    La chiesa ruberebbe soldi??

  8. #8
    Inviato da roland
    Dovrebero modernizzarsi.

    Una cosa che non sopporto è 'sta storia del preservativo che non vogliono che si usi.

    Io non faccio sesso per avere figli. Lo faccio perchè mi dà piacere!
    Braahvo!!!

  9. #9
    diciamo che al giorno d'oggi non rubano (almeno direttamente) ma ci pensate che una volta vendevano le indulgenze e bruciavano persone con l'accusa di essere in contatto con il DEMONIO... dopo confessione fatta sotto tortura! Se potessero certi prelati lo farebbero ancora.
    Un'altra cosa stupida per me sono i vestiti... sembrano quelli della setta di gothic...
    Spoiler:
    Non so se tutti hanno presente però i guru sono vestiti così

  10. #10
    what if i lived in a pear L'avatar di SaKi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    235
    Risposta scontata...
    Who am I?...I am I
    Who are you?...You are me!!
    Si ringarzia per il sostegno morale..
    Il mio Universo Frammentato
    L'IncautoSfruttatoreDellaPsiche..
    L'ateforp id bu[a]sim

  11. #11
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    la chiesa è un'istituzione, come la coca cola, ormai c'è da 2000 e chi la leva più.....ci vorrebbe un miracolo




  12. #12
    Speriamo in un miracolo, o in un attacco alieno

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Guo Jia
    Primo: come fa un Dio a non essere onnipotente? Se è Dio DEVE essere onnipotente, per definizione. Se non è onnipotente, allora non è Dio.

    Secondo: la Chiesa non ruba i soldi a nessuno.
    D'accordo, dovrebbe modernizzarsi, ma se tu fai un'offerta in chiesa, sei TU che la vuoi fare. Non vieni minacciato di morte dal parroco, se non la vuoi fare.
    Infatti, la Chiesa vive di DONAZIONI.
    1) la definizone di DIO è dell'uomo, quindi non può sapere se è onnipotente, se esiste, e soprattutto cosa è.

    2) quoto

  14. #14
    Divoratore di Ninfe L'avatar di Archaon UnBornUnDyng
    Registrato il
    12-02
    Località
    La Città D'Argento.
    Messaggi
    5.797

    Re: Siete d'accordo con la Chiesa

    Inviato da Machinenghewer 42
    Siete d'accordo con le idee della chiesa, non pensate che dovrebbe modernizzare il modo di pensare e di adorare il dio che
    affermano esista e che dopo aver creato il mondo e gli uomini li ha lasciati soli ad ammazzarsi a vicenda?
    Non trovate strano che abbia mandato suo figlio sulla terra (che aveva come padre Giuseppe, ma che non era figlio suo) pur sapendo che sarebbe stato inchiodato essendo lui onnisciente? E la Madonna che era vergine prima, durante e dopo il parto? E che sia "volata in cielo" con tutta la carne addosso?

    Secondo il mio modesto parere sono una montagna di sciocchezze (senza offendere coloro che ci credono o che si sono ammazzi durante le crociate per il volere di qualche papa folle o santo eremita). !
    Dio non ha abbandonato nessuno, sono gli uomini che hanno abbandonato Dio.
    "Che ingordo, che ingordo!"mi disse la farfalla blu"Tutte quelle belle fanciulle hai sgranocchiato, ma eri già sazio!" "Eppure"risposi"Ho ancora sete"

  15. #15
    Utente L'avatar di mix
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.013
    Siete d'accordo con la Chiesa?
    Molto spesso, troppo spesso no!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •