Assurdo! Giocare sempre con gli ALLEATI?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Assurdo! Giocare sempre con gli ALLEATI?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    6

    Arrabbiato Assurdo! Giocare sempre con gli ALLEATI?

    Non so se ci avete fatto caso... lasciando da parte la politica... in quasi tutte le simulazioni storiche, le avventure, ecc. è possibile giocare solo con gli AMERICANI e/o ALLEATI.

    Non credo che ci sia nulla di male se qualche volta si potrebbero provare le armi TEDESCHE, o giocare dalla loro parte...

    Molti game, tutti in pratica, non prevedono questo switch, e secondo me il divertimento risulta così dimezzato.

    consuelo

  2. #2
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    i giochi di guerra non gli ho mai capiti fino in fondo; preferisco quelli con una storia inventata, tipo un MGS.
    Comunque non credo sia una grande idea; già mi darebbe fastidio giocare dalla parte degli americani, figuriamoci da quella dei tedeschi




  3. #3
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    forse l'uso dei tedeschi implicherebbe uno spazio troppo grande.
    se in moh frontline si potessero usare i tedeschi,la storia dovrebbe cambiare totalmente.

    ricordo ancora red baron,gioco pc in cui potevi scegliere da che parte stare..

  4. #4
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    oramai è universalmente e subconsciamente riconosciuto che i tedeschi fossero i "cattivi..."

    quindi se devi essere un eroe devi essere americano

  5. #5
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Anche perchè una ricostruzione storica basata sulla parte "perdente" non credo sia il massimo, inoltre farebe parecchio scalpore vestire i panni degli stessi soldati che deportarono migliaia di tedeschi...
    E per lo stesso motivo non interpretate mai la parte russa, visto quello che successe...

    Inoltre i giochi sono quasi tutti prodotti da SH Americane.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  6. #6
    Utente L'avatar di lordmarte
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    188

    Ok!

    Sono pienamente d'accordo con te ogni tanto vorrei impersonare le forze dell'asse, ma in nessun gioco per ps2 ho visto tale scelta. Ho sentito giusto che in battlefield per pc puoi scegliere di essere tedesco. Spero che i Giapponesi facciano un gioco con tale possibilità visti che nella seconda guerra mondiale stavano con le forze dell'asse

  7. #7
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    e fare i partigiani no???

  8. #8
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Me lo sono sempre chiesto anche io (

  9. #9
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    i return to Castle wolfestain online puoi scegliere eccome da che parte stare...idem per day of defeat, counter strike (ma qui non ci sono alleati/asse) e altri giochi...nessuno si ricorda il putiferio per RTCW per far togliere ogni riferimento nazista nella modalità online?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    6
    Certo, quello che dite e' giusto! Ripeto, non per scelta politica, ma sarebbe interessante anche giocare con i Russi e i Partigiani... e che ne pensate degli Italiani??? Nessuno a mai pensato un gioco sui "maiali" (motoscafo d'assalto) della Marina? O delle imprese della "dei soliti 4 gatti" su Savoia Marchetti?

    Si tratta semplicemente di simulazioni belliche... chi ricorda poi i vecchi cari BORDGAME della AVALON HILL??? (era possibile prendere anche i Rumeni in certi scenari)

    Ho gicato in quasi tutti gli sparatutto in prima persona... decisamete stare con gli americani mi ha stufato.

    Eppoi, che gli Americani fossero degli erori e', secondo me, una posizione opinabile...

    Beh... divertiamoci con quello che abbiamo!

  11. #11
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Ah, per chi non lo spaesse è stata rilasciata la demo multiplayer de "il ROSSO e il NERO" Gioco in cui è possibile interpretare e scontrarsi sia con le truppe fasciste che con i gruppi della resistenza.
    Da notare che la SH è Italiana

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  12. #12
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Io adoro giocare a Red Thunder...
    Viva l'Itaglia!

  13. #13
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    io in c&c uso sempre i sovietici


    non per motivi politici, semplicemente perchè hanno un carro armato mostruoso, gli alleati sono delle checche

  14. #14
    Utente L'avatar di Blaster-Goku
    Registrato il
    08-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.776
    Credo più che altro che lo facciano per dare il buon esempio....cosa direbbe la gente se farebbero un gioco in cui tu comandi lo stesso popolo che ha sterminato migliaia di ebrei.....8| ......

  15. #15
    Utente L'avatar di lordmarte
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    188
    Inviato da nobu
    i return to Castle wolfestain online puoi scegliere eccome da che parte stare...idem per day of defeat, counter strike (ma qui non ci sono alleati/asse) e altri giochi...nessuno si ricorda il putiferio per RTCW per far togliere ogni riferimento nazista nella modalità online?
    beh non mi puoi rispondere con return to Castle Wolfenstain visto che i tedeschi sono mostripoi per day of defeat ecc. non li ho mai provati ne vista una recensione

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •