Studiare una lingua asiatica...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Studiare una lingua asiatica...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fxr
    Registrato il
    10-02
    Località
    belluno
    Messaggi
    13

    Studiare una lingua asiatica...

    se vuoi aveste la possibilità di studiare giapponese o cinese,quale scegliereste?se possibile con motivazione.grazie
    I'm only a child...of bodom.

  2. #2
    Terza Via L'avatar di Zell '87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Coverciano City
    Messaggi
    3.190
    credo che studierei il giapponese.Non ho una vera e propria motivazione,ma considero il Giappone uno stato molto importante,e quindi il giapponese a sua volta diventa molto importante

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Il giapponese ha tre tipi di scrittura.
    E' più semplice da parlare, che da scrivere.

    Il cinese è diverso dal giapponese, anche se ha qualche analogia.

    Non studierei nessuno dei due.
    Prima imparo, spagnolo, portoghese o arabo.

  4. #4
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    io all'arabo e al portoghese preferirei il giapponese, xkè sono attratto dalla loro cultura e filosofia
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    il giapponese perchè è moderna anche l'arabo magari dopo xkè no il cirillico

  6. #6
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Il giapponese funziona quasi tutto a sillabe, per noi italiani è molto più semplice che non il cinese.

  7. #7
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    nn ti ci vorrà molto ad imparare l'arabo, da come parli.....

    no, skerzi a parte, l'arabo non mi piacerebbe saperlo.....
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Ne l'uno ne l'altro. Prima devo imparare l'inglese bene, il francese, il tedesco, il russo, lo spagnolo, il finlandese, poi ci faccio un pensierino...

  9. #9
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    ragà dove posso trovare qualcosa di buono online per imparare il giapponese ?

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Imparerei il giapponese anche perchè per il Cinese dovrei prima scegliere quale dei tanti...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600

    Re: Studiare una lingua asiatica...

    Inviato da fxr
    se vuoi aveste la possibilità di studiare giapponese o cinese,quale scegliereste?se possibile con motivazione.grazie
    Io sto studiando, in questo periodo, il giapponese.
    Ho scaricato delle lezioni da internet senza pagare un centesimo... è una lingua abbastanza complicata, ma non così difficile come molti pensano.

    Non ho un buon motivo per preferire il giapponese al cinese... a parte il fatto che, se non si conosce il giapponese, non si riesce a giocare ai videogiochi in quella lingua
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    148

    Re: Studiare una lingua asiatica...

    Inviato da fxr
    se voi aveste la possibilità di studiare giapponese o cinese,quale scegliereste?se possibile con motivazione.grazie

    sicuramente il giapponese, perchè considero il giappone uno stato di grande interesse e mi affascina la sua filosofia di vita



    certo che parlando cinese avremmo molte più occasioni di conoscere gente....

  13. #13
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Inviato da cerberus
    Imparerei il giapponese anche perchè per il Cinese dovrei prima scegliere quale dei tanti...
    Quando si parla di lingua cinese, di solito si parla di cinese Mandarino.
    Che è di gran lunga il più usato in Cina (500-600 milioni di persone)
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •