Ho Bisogno Di Aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ho Bisogno Di Aiuto

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    Infelice Ho Bisogno Di Aiuto

    Ragazzi, qualcuno di voi ha sentito parlare o possiede il gioco Tyrian?
    Beh, io cel'ho e purtroppo da quando ho cambiato pc non mi funziona +, lo so è un gioco x DOS ma ci sarà qualche modo x farlo funzionare?
    io ho win 98 se e nn mi hanno mai dato problemi i giochi x DOS, anche se alcuni vanno un po' + veloci, ma questo merita essere giocato e rigiocato, mi faceva impazzire in sala giochi e quando l'ho trovato (me lo ha regalato il mio caro cuginetto) x pc sono impazzito di gioia , quindi....

    mi dà il seguente errore:

    Runtime error 200 at 0002:24ED

    premere ctrl+c x tornare a windoz ecc....

    ah, le ho provate tutte, ho provato anche a rallentare "di brutto" il pc con un apposito programmino, in quel caso parte ma è ingiocabile a causa della lentezza, e se lo velocizzo nn parte +
    ( ( (

  2. #2
    Ser_Brendon
    Ospite
    semplice...non ci giochi

  3. #3
    L'originale L'avatar di Vercetti
    Registrato il
    10-02
    Località
    ViceCity (Ciampino, Roma)
    Messaggi
    621
    DOS , è una cosa complicata ora come ora, prova con le apposite opzioni di windows xp per la compatibilità dei programmi.....ma hai win xp?
    "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord, Generale delle legioni Felix. Servo leale dell'unico vero imperatore, Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... e avrò la mia vendetta. In questa vita o nell'altra."

  4. #4
    Utente L'avatar di Lerio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Millesimo (SV)
    Messaggi
    221
    Visto che hai Win98 e se conosci i comandi del DOS non dovresti avere problemi. Da win devi creare un disco di ripristino (un floppy) che nientaltro è che il DOS. Quindi spegni il computer inserisci il floppy e poi lancia il gioco.
    Se non sai i comandi del DOS basta che quando ti appare il cursore ( A:\>_ ) digita ? e premi invio.

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Quando parte windows e dice qcs tipo "avvio di win in corso..."premi al volo F8 e seleziona "prompt dei comandi con supporto di rete (mi pare, cmq dovrebbe essere il numero 5).
    dovrebbe partire una specie di ms-dos...io cn win 98 facevo partire molti giochi da lì, e tra questi proprio tyrian!!!

  6. #6
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    grazie, ci proverò

  7. #7
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882

    Infelice

    8( niente, non ha funzionato, ma ho sentito parlare di alcuni "emulatori di macchina" che fanno miracoli x i vecchi software, qualcuno sa se e dove se ne possono trovare in versione freeware?

  8. #8
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Inviato da Wolf01[WDD]
    8( niente, non ha funzionato, ma ho sentito parlare di alcuni "emulatori di macchina" che fanno miracoli x i vecchi software, qualcuno sa se e dove se ne possono trovare in versione freeware?
    com'è?strano...ke ti dice?

  9. #9
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    sempre lo stesso errore di runtime, nn è ke ho il pc troppo veloce?
    parte solo se lo rallento, ho un programma chiamato abandon loader kè è tipo il MAME e mi permette di rallentare il pc, tyrian parte solo se lo rallento dell'85%, ma va a scatti e se metto di meno mi fa errore di runtime, l'unica è di usare un emulatore di macchina, ma l'unico che ho trovato nn so come usarlo e il VMWare nn funziona con win 98, io nn ne posso +, ho un cd pieno di giochetti vecchi (freeware e shareware) che nn funzionano tutti x lo stesso errore di runtime, ma tyrian è il mio preferito e ci voglio assolutamente giocare, nel pc vecchio funzionava perfettamente, nn è che qualcuno mi può dire come "emulare" un pc con PII 500Mhz, 64 Mb ram, SB16, e scheda grafica con 4 Mb ram sella S3?
    ! maledetta tecnologia ! nn è possibile sacrificare sempre i giochi vecchi x giocare a quelli nuovi

  10. #10
    Utente L'avatar di Lerio
    Registrato il
    10-03
    Località
    Millesimo (SV)
    Messaggi
    221
    Ma hai provato a fare il disco di ripristino e a riavviare il pc da floppy?
    Se era un gioco DOS facendo così DEVE funzionare.

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Sicuramente è qualcosa ke fa conflitto con i programmi dos...sempre premendo F8 tra le voci c'è conferma passo passo, ma nn conoscendo il tuo sistema nn posso dirti cosè ke puoi e cosa nn puoi far partire...posso consigliarti di far partire (premendo invio quando te lo kiede) solo:config.sys, autoexec.bat, keyboard.sys, himem.sys e emm386, ma nn ti assicuro niente...poi dovresti far partire anke i driver audio x dos, ma nn so com'è la riga di comando...se 6 abb esperto potresti capirlo da te!!!

  12. #12
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    se poi nn riesci neanke così, potrei andare a cercare tyrian e cercare di farlo partire dal mio win98, ma prima prova con conferma passo passo!

  13. #13
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da Wolf01[WDD]
    sempre lo stesso errore di runtime, nn è ke ho il pc troppo veloce?
    parte solo se lo rallento, ho un programma chiamato abandon loader kè è tipo il MAME e mi permette di rallentare il pc, tyrian parte solo se lo rallento dell'85%, ma va a scatti e se metto di meno mi fa errore di runtime, l'unica è di usare un emulatore di macchina, ma l'unico che ho trovato nn so come usarlo e il VMWare nn funziona con win 98, io nn ne posso +, ho un cd pieno di giochetti vecchi (freeware e shareware) che nn funzionano tutti x lo stesso errore di runtime, ma tyrian è il mio preferito e ci voglio assolutamente giocare, nel pc vecchio funzionava perfettamente, nn è che qualcuno mi può dire come "emulare" un pc con PII 500Mhz, 64 Mb ram, SB16, e scheda grafica con 4 Mb ram sella S3?
    ! maledetta tecnologia ! nn è possibile sacrificare sempre i giochi vecchi x giocare a quelli nuovi
    se hai win98, devi avviare il pc in modalità passo x passo, caricare himem.sys, driver audio, della tastiera, e nn facendo partire windows, ma rimanendo in DOS. dopodichè lanci il gioco da DOS. vedrai che ti funziona.

  14. #14
    .:MacBookOwner:. L'avatar di jedipro88
    Registrato il
    12-02
    Località
    Magenta(MI)
    Messaggi
    3.293
    azz che sfiga, tyrian era un gran bel gioco! eh purtroppo con questi giochi o cerchi in rete degli emulatori.........o nada! è già tanto che sono riuscito a far partire Indiana Jones and the Fate of Atlantis con l'audio Sound Blaster (xp te lo fa partire con un altro tipo di suoni orribile! mi pare l'adlib) usando un emulatore!
    MacBook PRO C2D 2.53gHz 4Gb RAM

    Apple is the way.......

  15. #15
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    so ke x linux c'è un emulatore DOS ma x windoz neanche a pagarlo, qualcuno sa x caso come far funzionare l'emulatore "bochs" io ho la versione 1.4.1, parte con una schermata in prompt che mi chiede quale configurazione voglio, ma dopo averla settata e fatto partire l'emulazione mi si chiude l'emulatore....

    se qualcuno vuole provare posso spedirlo via e-mail, il sito nn me lo ricordo

    ah, x il DOS nn c'è problema, conosco abb bene i comandi, ma penso che sia comunque troppo veloce

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •