Burzum - Il Black passa di qui
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Burzum - Il Black passa di qui

Cambio titolo
  1. #1
    Cello
    Ospite

    Burzum - Il Black passa di qui

    Apro una discussione su uno dei personaggi a mio avviso fondamentale per l'evoluzione della scena black norvegese e non. Chiunque abbia qualcosa da dire è libero di farlo!

  2. #2
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Un genio incompreso come la maggior parte di essi.

  3. #3
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    Non riesco a capire come fate a elogiare uno che ha ucciso una persona e bruciato delle chiese

  4. #4
    Cello
    Ospite
    Io non elogio ciò che ha compiuto al di fuori dall'ambiente musicale! Appoggio la sua musica e in un certo senso anche una buona parte della sua filosofia di vita!!

  5. #5
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    E' un genio. Andatevi a leggere il testo di "Det som engang var" e poi ditemi....Ha scritto diversi trattati, scriveva su un giornale per la riformazione dela monarchia. I suoi trattati sono stati accostati da importanti storici ad alcuni trattati importantissimi...E' un profondo conoscitore della cultura nordica. Come artista lo stimo profondamente, come uomo la questione è spinosa, ma non lo condanno a priori per i suoi gesti.

  6. #6
    Cello
    Ospite
    Inviato da Ozzy Ousborne
    E' un genio. Andatevi a leggere il testo di "Det som engang var" e poi ditemi....Ha scritto diversi trattati, scriveva su un giornale per la riformazione dela monarchia. I suoi trattati sono stati accostati da importanti storici ad alcuni trattati importantissimi...E' un profondo conoscitore della cultura nordica. Come artista lo stimo profondamente, come uomo la questione è spinosa, ma non lo condanno a priori per i suoi gesti.
    Mi 6 salito! Bravo!

  7. #7
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Una sola parola: MITO

    Ascoltatevi Filosofem e la canzone War e capirete...

  8. #8
    Kelvan
    Ospite
    Me piace me piace.
    Non mi ricordo chi lo disse, forse il Coldza, cmq esprime perfettamente il concetto di dolore.

  9. #9
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    non ho mai sentito niente a riguardo, purtroppo...devo subito rimediare però! ditemi: è molto brutale come musica o ha sonorità anche più lievi?
    per capirci: black spinto o black soft (sempre se esista )

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  10. #10
    Hail Shaytan! L'avatar di Damien7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.924
    Anch'io non so (praticamente) niente di questo personaggio... devo sentire qualcosa... consigliatemi 1 o 2 album, e descrivetemi che tipo di black è...


    <gambs666> Damien gli Slipknot sono più metal dei vari Iron Merden

  11. #11
    Blackster L'avatar di Funeral
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.216
    Inviato da Kelvan
    Me piace me piace.
    Non mi ricordo chi lo disse, forse il Coldza, cmq esprime perfettamente il concetto di dolore.
    Lo avevo detto io... o cmq ero tra quelli che lo diceva

    Io musicalmente lo ritengo perfetto...

    Il black di burzum è strano non punta molto sulla velocità, punta più su atmosfere, nei primi album (Burzum/aske Det som engang var) solo nel vecchio old style poi piano piano con aggiunta di tastiere ed effetti (che fanno la prima comparsa in hvis lyset tar hoss), che certo non lo rendono più black metal al 100% ma creano cmq un qualcosa di oscuro e malato che solo lui ha saputo e avrebbe potuto comporre.

    I sui dischi hanno fatto storia e ispirato molti altri artisti.

    (yea ormai sono sinteticissimo :P se vi serve qualche notizia più specifica chiedete pure, spero di poter rispondere)
    Ultima modifica di Funeral; 8-11-2003 alle 15:17:44
    Love turned to hate
    Light turned to dark
    And life turned to death



    Pass mortis

  12. #12
    Hail Shaytan! L'avatar di Damien7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.924
    Inviato da Funeral
    Il black di burzum è strano non punta molto sulla velocità, punta più su atmosfere, nei primi album (Burzum/aske Det som engang var) solo nel vecchio old style poi piano piano con aggiunta di tastiere ed effetti (che fanno la prima comparsa in hvis lyset tar hoss), che certo non lo rendono più black metal al 100% ma creano cmq un qualcosa di oscuro e malato che solo lui ha saputo e avrebbe potuto comporre.
    grazie... ora devo documentarmi in giro per la rete


    <gambs666> Damien gli Slipknot sono più metal dei vari Iron Merden

  13. #13
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Funeral
    Lo avevo detto io... o cmq ero tra quelli che lo diceva
    Scusami amoVe mio

    Inviato da Funeral
    con aggiunta di tastiere ed effetti (che fanno la prima comparsa in hvis lyset tar hoss), che certo non lo rendono più black metal al 100% ma creano cmq un qualcosa di oscuro e malato che solo lui ha saputo e avrebbe potuto comporre.
    Questo disco è stupendo.
    E' stato il primo ed è ancora il mio preferito. Devo assolutamente beccare Filosofem ormai....

  14. #14
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ho appena ascoltato Lost Wisdom... beh il suono è molto dark e agghiacciante....e la voce ancora di più! quelle grida sembrano davvero spasmi di dolore e angoscia agghiaccianti! mi paice non poco questo gruppo...ora ascolto From The Dark Past .....Burzum+Mayhem

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  15. #15
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Forse è l'artista che ammiro di più... c'era già una discussione su di lui (quella che riportava la notizia della sua fuga dal carcere)... cmq è in grado di espriemre a pieno il vero significato del dolore... le sue canzoni mi fanno male, mi stringono il cuore in una morsa ghiacciata ma non riesco a non ascoltarle, mi piacciono, mi affascinano terribilmente... la sua voce mi fa venire la pelle d'oca ogni volta...
    canzone preferita: a lost forgotten sad spirit, forse perchè a volte in questo spirito perso mi immedesimo...
    un artista da conoscere e soprattutto da amare...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •