• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: A Quando? [Retrogaming]

Cambio titolo
    the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02

A Quando? [Retrogaming]

Considerando che compro videogiochi solo per il retrogaming, quando questa fantastica rivista mi regalerà magari anche in mesi e mesi una guida unica su tutto il retrogaming, dalle prime console alle ultime prendendole in rassegna tutte con recensioni e classifiche dei loro videogiochi migliori, le loro KA....

Sognando Aspetto Fiducioso....
    Accetta il consiglio per questa volta!

Utente
    Registrato il
    07-03
    Videogiochi dedica spazio al Retrogaming e sempre ne dedicherà. I progetti ci sono. Il futuro ci vedrà retroscrivere.
    Ma l'appello di incio fa sorgere anche una domanda: quale sarebbe il vostro rapporto con una rivista retro-only? Repulsione, sdegno, interesse, entusiasmo, lavaggio a secco, stiratura o dressage (pur ignorando cosa si possa intendere con le ultime 3)?
    Ed eventualmente, quali contenuti vorreste in una rivista di retrogaming? E quale prezzo sareste disposti a pagare?

Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Inviato da I.F.
    Ma l'appello di incio fa sorgere anche una domanda: quale sarebbe il vostro rapporto con una rivista retro-only? Repulsione, sdegno, interesse, entusiasmo, lavaggio a secco, stiratura o dressage (pur ignorando cosa si possa intendere con le ultime 3)?
    Ed eventualmente, quali contenuti vorreste in una rivista di retrogaming? E quale prezzo sareste disposti a pagare?
    Più che una domanda mi pare una indagine di mercato, Ivan...
    Vabbè... a me comunque non dispiacerebbe... credo comunque che un Cd-Rom allegato con vecchie glorie del passato non sarebbe una cattivissima idea e potrebbe garantire un discreto successo... peccato che l'emulazione, l'anima del retrogaming, sia un argomento piuttosto spinoso...

Les encompetent L'avatar di melaQ
    Registrato il
    09-03
    vista la relativa breve vita del fenomeno viedogame, una rivista retro-only è ancora un pò prematura...
    magari un bell'inserto corposo in videogiochi non ci starebbe male.
    aka ConiglioFrank

In this world, a man himself, it's
    nothing...

IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03

Re: A Quando? [Retrogaming]

Inviato da incio
    Considerando che compro videogiochi solo per il retrogaming, quando questa fantastica rivista mi regalerà magari anche in mesi e mesi una guida unica su tutto il retrogaming, dalle prime console alle ultime prendendole in rassegna tutte con recensioni e classifiche dei loro videogiochi migliori, le loro KA....

Sognando Aspetto Fiducioso....
    L'idea della guida è interessante ma penso che, per il momento, ci si possa accontentare delle pagine che Videogiochi dedica al Retro...e devo confessarvi che, per me, sono pagine fantastiche

Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03

Re: Re: A Quando? [Retrogaming]

Inviato da ANTONIO MILANO
    L'idea della guida è interessante ma penso che, per il momento, ci si possa accontentare delle pagine che Videogiochi dedica al Retro...e devo confessarvi che, per me, sono pagine fantastiche
    gia,anke per me,ammetto ke per uno niubbi come me ampliare la propria cultura generale puo essere davvero molto ma molto interessante

the smoker L'avatar di incio
    Registrato il
    10-02
    Inviato da I.F.
    Videogiochi dedica spazio al Retrogaming e sempre ne dedicherà. I progetti ci sono. Il futuro ci vedrà retroscrivere.
    avevo pensato di proporre anche quella, ma forse chiedevo troppo così ho deciso di andarci più piano, ma se decidete di fare una rivista retro-only avete già un abbonato....
    Accetta il consiglio per questa volta!

senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    se create una rivista retro games che analizzi il vg adeguatamente, io sarei disposto a pagarla ORO

Utente L'avatar di anarkiko
    Registrato il
    10-02
    ke senso ha una rivist only-retro?sinceramente credo vendo 10 copie in tutto.Sarebbe come fare una rivista per le auto a carbone...kissene...un po va bene,io la leggo e mi piace rikordare,ma sono 4 facciate,nn esageriamo ragazzi,si riskia di perdere di vista la realtà

Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Inviato da melaQ
    vista la relativa breve vita del fenomeno viedogame, una rivista retro-only è ancora un pò prematura...
    magari un bell'inserto corposo in videogiochi non ci starebbe male.
    ecco, questa è un'idea a mio avviso attuabile (saranno poi loro a decidere)...io, ad esempio, è da un bel po' che aspetto qualcosa del genere, comunque la sezione di VG adibita al Retrogaming è ben fatta anche se potrebbe essere ampliata (proprio con un bell'inserto)...
    mah, speriamo!

Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Inviato da anarkiko
    ke senso ha una rivist only-retro?sinceramente credo vendo 10 copie in tutto.Sarebbe come fare una rivista per le auto a carbone...kissene...un po va bene,io la leggo e mi piace rikordare,ma sono 4 facciate,nn esageriamo ragazzi,si riskia di perdere di vista la realtà
    Dipende da come concepisci la rivista. Se la intendi come guida merato ovviamente non ha senso, ma se prendi le vecchie glorie come case history, analizzando la nascita e l'evoluzione, i seguiti generati, le innoazioni apportate etc, acquista un significato completamente diverso

Pape

Registrato il
    03-03
    Inviato da pape
    Dipende da come concepisci la rivista. Se la intendi come guida merato ovviamente non ha senso, ma se prendi le vecchie glorie come case history, analizzando la nascita e l'evoluzione, i seguiti generati, le innoazioni apportate etc, acquista un significato completamente diverso

Pape
    Ti stai già sfregando le mani, Pape?
    Per il momento mi accontento di Videogiochi, già è qualcosa: se venisse ampliato il numero di pagine con una dose maggiore di pagine dedicate al retro-gaming sarei soddisfatto, se la cosa non imponesse un caro nel prezzo di copertina... e credo che nessuno di noi abbia bisogno di un aumento di prezzo, vero?
    Ultima modifica di giobbe; 12-11-2003 alle 14:39:45

MaGiKLauDe
    Ospite
    più che altro considererei l'idea di una rivista che tratti il videogioco come medium culturale, tralasciando le pragmatiche recensioni/anteprime, per soffermarsi di più sul fenomeno, sull'impatto del media con la realtà, per parlare del videogiocatore, che in ogni rivista è confinato a non più di qualche riga nella posta.

Utente
    Registrato il
    07-03
    Inviato da giobbe
    Ti stai già sfregando le mani, Pape?
    Se fosse necessario, specifico che la domanda scaturiva da una semplice curiosità personale.
    Personalmente comprerei una rivista del genere (perlomeno per come l'avrei pensata io). E allora chiedevommi se c'era spazio per una "Retro" italiana.

Registrato il
    03-03
    Se fosse necessario, specifico che la domanda scaturiva da una semplice curiosità personale.

No, non era affatto necessario, Ivan ... solo che immagino sarebbe davvero piacevole per un componente della "vecchia guardia" seguire un progetto del genere... beh, almeno per me lo sarebbe...

personalmente comprerei una rivista del genere (perlomeno per come l'avrei pensata io). E allora chiedevommi se c'era spazio per una "Retro" italiana.

Domandoti allora:

1) Come l'avevi pensata tu?
    2) Parli di "Retro" Italiana... esiste già, allora, una rivista del genere? Com'è impostata?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo