Aiuto Sito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto Sito

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    Esclamazione Aiuto Sito

    salve ho un problema cn il mio sito,mi sono accorto che da alcuni pc le scritte vengono visualizzate in Times New Roman,invece io le ho scritte in Viner Hand ITC,da cosa dipende ???

  2. #2
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    probabilmente la versione di IE nn supporta quel font....
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #3
    dsfhbfdhb L'avatar di Alby
    Registrato il
    08-03
    Località
    boh
    Messaggi
    1.516
    Sicuramente perchè quel pc non ha installato quel tipo di font....

  4. #4
    DIURNO
    Ospite
    grazie,ho capito,meno male pensavo che avessi sbagliato qualcosa nello scrivere.

  5. #5
    DIURNO
    Ospite
    ah un'altra cosa: avete presente che la prima pagina si kiama index.html??ben io vorrei mettere una pagina di quelle cn un'immagine cn il pulsante entra nel sito,che dovrebbe apparire quando si digita l'indirizzo;x farlo creo questa pagina cn il nome di index e cambio il nome dell'index precedente???

  6. #6
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    forse mi sbaglio, ma credo che puoi benissimo chiamare la pagina con il pulsante con un nome qualsiasi, e chiamare index.htm(l) la seconda pagina...

    io per es. le mie pagine le chiamo, spesso per sbaglio, Index con la i maiuscola: tra index e Index c'è differenza, ma nn cambia nulla,credo...o_0'
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #7
    DIURNO
    Ospite
    Inviato da vegeth85
    forse mi sbaglio, ma credo che puoi benissimo chiamare la pagina con il pulsante con un nome qualsiasi, e chiamare index.htm(l) la seconda pagina...

    io per es. le mie pagine le chiamo, spesso per sbaglio, Index con la i maiuscola: tra index e Index c'è differenza, ma nn cambia nulla,credo...o_0'
    si lo so che posso kiamarla come voglio,ma poi quando digito l'indirizzo del sito nn va alla pagina kiamata index?

  8. #8
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Inviato da DIURNO
    si lo so che posso kiamarla come voglio,ma poi quando digito l'indirizzo del sito nn va alla pagina kiamata index?
    Dipende dalle impostazione del server.

  9. #9
    DIURNO
    Ospite
    Inviato da WarriorXP
    Dipende dalle impostazione del server.
    cioè???allora,io quando digito il mio indirizzo m s apre la pagina kiamata index,quindi creando una pagina di presentazione cn il nome index e mettendoci sopra il link del vekkio index dovrebbe andare vero?

  10. #10
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Inviato da DIURNO
    cioè???allora,io quando digito il mio indirizzo m s apre la pagina kiamata index,quindi creando una pagina di presentazione cn il nome index e mettendoci sopra il link del vekkio index dovrebbe andare vero?
    Dipende dalla priorità dei nomi che ha il tuo server. Mi spiego, quando tu digiti l'indirizzo di un sito, senza mettere il file specifico che cerchi, il server "cerca" una pagina iniziale, usando una lista di nomi. Di solito la lista è di questo tipo:

    default.asp (o .php) (la 1° che cerca)
    default.html
    default.htm
    index.asp (o .php)
    index.html
    index.htm

    poi dipende dalle impostazioni del server

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •