FIFA 2004:la recensione!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: FIFA 2004:la recensione!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Messaggio FIFA 2004:la recensione!!!

    Dopo la delusione di FIFA 2003 ecco arrivato(come ogni anno)il nuovo episodio della serie ormai classica per quanto riguarda il calcio virtuale,signore e signori FIFA FOOTBALL 2004!!!
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Iniziamo dall'inizio ( )ovvero dalla presentazione,fatta come solo EA sa fare ovvero con i 3 nuovi testimonial (Del Piero,Henry e Ronaldinho)impegnati in prodezze che rendono il tutto coinvolgente,poi RETE,Del Piero,al termine dell'azione,insacca con una potenza micidiale nel sette;insomma spettacolo peccato solo che è corta 8( .
    Poi ecco il menù principale completamente rifatto e molto più bello rispetto a quello dell'anno passato;ma aspettate,cos'è quella musichetta di sottofondo?Ma certo i Tribalistas!!!EA SPORTS grande anke in questo,una colonna sonora d'eccezione (altro che PES3!!!)con Radiohead,JuniorSenior,i già citati Tribalistas e tanti altri motivi rockeggianti.Ma poi inizio subito una partita "amichevole":Real Madrid-Milan!!!
    Dopo un breve caricamento la visuale si sposta sul campo,la grafica non cambia molto rispetto al 2003,Bruno Longhi e Giovanni Galli (ancora loro)iniziano a commentare l'incontro ed a sparare le solite caxxate(la telecronaca è identica al 2003,ma con l'aggiunta di alcuni commenti nuovi che,ahime,non ingarrano sempre,a differenza dello scorso capitolo,inoltre si nota un grande sbalzo di tono tra un commento e l'altro),comunque gioko:mi muovo un poco e degli scatti non sento manco l'ombra(cosa che accade nel bellissimo PES3)provo subito l'Off The Ball,il nuovo sistema di gioko molto decantato da EA,consiste nel premere L2 fino a quando nn si sceglie il giokatore desiderato,tra 3 disponibili,poi si deve muovere il giokatore selezionato nella posizione desiderata,ma,udite udite,MENTRE SI CONTROLLA ANCHE L'ALTRO!!!Insomma è difficilino,ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.Cmq così saremo in grado di creare finalmente azioni fluide e spettacolari,con lanci lunghi da 70 metri che riescono benissimo e giocatori che stoppano sempre bene il pallone (cosa molto Arcade che farà storcere il naso agli amanti di PES/WE),spinte da Football Americano al momento del calcio d'angolo e sistema di calcio di punizione nuovo(ci sono tantissimi tipi di battute:stupendo!!!),ma ecco ke provo un tiro dalla metà campo ED E' GOL!!!Penso di aver fatto una figata di gol irrealizzabile,ma quando ne faccio uno fotocopia pochi minuti dopo mi rendo conto che segnare è diventato facilissimo anke alle difficoltà più alte,soprattutto da fuori area (cosa impossibile nel 2002 e nel 2003),in pratica basta dare un colpetto appena vedete il portiere avversario fuori dai pali ed il gioko è fatto!Cmq sia nn c'è più quella sgradevole sensazione del 2003 di BORDATA POTENTISSIMA che faceva incaxxare.Tutto ciò fa capire che il motore di gioko è cambiato molto e in meglio,visto che ci si diverte molto di più,anke se ci sono risultati imbarazzanti come Juventus-Lazio 7-0 (giuro ).
    Passiamo alla grafika che,come ho già detto,nn è cambiata molto rispetto al 2003,i giocatori nn sono più TOZZI (come nel 2003 ed in PES3),ma slanciati,i loro volti nn sono sempre riprodotti bene(molto meglio PES3 sotto questo punto di vista),le magliette nn sono tutte originali,come quella della Juve nuova che nn ha marca e le casacche di allenamento(nuova modalità)vecchie(ancora la Lotto in bianconero!!!),insomma,inaspettatamente PES3 lo batte anke nelle licenze delle maglie!!!Cmq ci sono tutti i tipi di striscioni e bandiere originali ed i cori,inoltre troveremo le SERIE B di molti campionati,sempre con le cose originali,ma nn complete (es:nella serie B italiana nn c'è la Salernitana).
    Passiamo alle modalità:
    AMICHEVOLE-già descritta prima
    ALLENAMENTO-Una cosa interessante,ma che manca di spessore,inutile.
    CARRIERA-Una nuova modalità che copia molto la mitica Master League,con tanto di calciomercato,obbiettivi stagionali e Allenamento.
    TORNEO-No,niente Champions League o UEFA,ma solo le coppe nazionali come Coppa Italia e Coppa del RE.
    ED ORA (S)PARLIAMO DELL'ONLINE(motivo per cui molti hanno preso il gioco):nel menù spicca questa modalità,la provo,mi connetto ed ecco ke il gioko si disconnette.
    "NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
    Questa sarà la vostra reazione!
    Ciò perchè il gioco nn supporta connessioni con Router o condivise,quindi solo Ethernet(potevano scriverlo dietro il fodero ).Insomma,questa è la VERA DELUSIONE DELL'ANNO!!!
    Cmq si può giocare online,"basta"fare tantissimi tentativi,fino a quando nn va,cosa scocciante,ma ke ha funzionato con molti(con me no ).
    FINALE
    Ok,raga ecco il momento clou FIFA 2004 SI o NO???
    Allora ecco la risposta da un milione di Euro (me li date vero? ):SE NON VI PIACCIONI I GIOCHI DI CALCIO DOVE SI PENSA TROPPO(chi ha detto PES3?)E VOLETE GOL E TANTA AZIONE:PRENDETELO,altrimenti NO,e nn fidetavi ciecamente dell'online (come me ),tanto nn va sempre,ma solo a momenti.
    In definitiva dico FIFA è bello,ma è meglio la FIG...ehm...PES3!( che avevate capito???).
    ------------------------------------------------------------------------------------

    PAGELLA

    GRAFICA 8
    SONORO 9
    GIOCABILITA' 7
    LONGEVITA' 8
    ONLINE 7
    ----------------
    TOTALE: otto-8-
    Ultima modifica di blood; 8-11-2003 alle 23:10:09
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  2. #2
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Com'è???
    NN sono degno di essere della redazza di PSM??
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  3. #3
    forza milan L'avatar di Milo devil
    Registrato il
    03-03
    Località
    racoon city
    Messaggi
    1.291
    Inviato da blood
    Com'è???
    NN sono degno di essere della redazza di PSM??
    no,è ke nn c'è niente da dire
    milo devil
    membro dello ualo fans club
    FORZA MILAN


  4. #4

  5. #5
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    Oltre l'OT hai dato a parer mio un voto basso alla grafica e alla longevità. Ribadisco che per me FIFA non è assolutamente inferiore a PES, sono due generi calcistici opposti, c'é a chi piace uno e c'é a chi piace l'altro.

  6. #6
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Redattori per gioko nn lo legge nessuno,io volevo QUESTA sezione!

    Voto basso a grafika e longevità???
    8!!!
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  7. #7
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da blood
    Redattori per gioko nn lo legge nessuno,io volevo QUESTA sezione!

    Voto basso a grafika e longevità???
    8!!!


    I modelli poligonali di FIFA sono dettagliatissimi, almeno mezzo punto in più alla grafica lo avrei dato. Per la longevità dimentichi che FIFA ha oltre 300 squadre e infinite competizioni. Aggiungendo il multiplayer la longevità è eterna.

  8. #8
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    si,ma,IMHO,visto ke si segna così facilmente,il gioko nn tiene incollati allo schermo come PES3.
    CIAUUUU
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  9. #9
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Troppo alto il voto per l'on-line!!!!!!!Cmq BRAVO

  10. #10
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da blood
    si,ma,IMHO,visto ke si segna così facilmente,il gioko nn tiene incollati allo schermo come PES3.
    CIAUUUU
    Mi trovo d'accordissimo su questo punto. Se in un vg di calcio non trovo sfida non mi diverto e mi stufa subito. Inoltre non vedo l'utilità di 350 squadre, 10.000 giocatori e 16 campionati quando i goal sono tutti fotocopia. Preferisco meno squadre ma più sfida.

  11. #11
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da blood
    Redattori per gioko nn lo legge nessuno,io volevo QUESTA sezione!
    E vabbè allora famo come càzzo ci pare

  12. #12
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    Inviato da Zio
    E vabbè allora famo come càzzo ci pare
    dai Zio ha solo descritto un gioco che ha provato nella consolle a cui dedicata la sezione...
    inoltre questo commento potrebbe essere utile per molte persone che sono ancora indecise sul da farsi...
    e poi mi pare che molto spesso le persone che provano un gioco aprono un thread per descriverlo e questo è uguale...

    cmq grazie blood mi serviva un parere sul gioco...

  13. #13
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Complimenti , bella rece , ma da come dici tu mi deludera sulla caratteristica che mi interessa di pui : l'on-line !!!(
    Ditemi , è davvero così frustrante x che ha la condivisione ???????????

  14. #14
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    Io credo che questo gioco me lo farò!
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •