Pain Of Salvation [Educational Thread] - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 70

Discussione: Pain Of Salvation [Educational Thread]

Cambio titolo
  1. #31
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da theblackpages
    Ce l'avevo, ma grazie per avermelo dissipato. Scherzi a parte (non te la prendere, eh ), la precedente frase oscura era da intendere come segue. I POS appaiono originali rispetto al panorama metal, ma non fanno mistero di influenze "progressive" settantiane. Per cui, non sono propriamente originali e/o "sensazionali". Mo hai capito?
    Yeah!
    Mi fai qualche esempio di influenza settantiana?

  2. #32
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Kelvo, mi rimangio ciò che ho detto. Sto sentendo un pò meglio i pezzi dei Pain of Salvation, e devo ammettere che sono dei veri fenomeni.

    Certo, continuo a considerare i Dream Theater il massimo e il mio prossimo acquisto sarà Awake, ma credo proprio che quello successivo sarà The Perfect Element I. A proposito, è reperibile in edizione economica?

  3. #33
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da Svishmell
    Kelvo, mi rimangio ciò che ho detto. Sto sentendo un pò meglio i pezzi dei Pain of Salvation, e devo ammettere che sono dei veri fenomeni.

    Certo, continuo a considerare i Dream Theater il massimo e il mio prossimo acquisto sarà Awake, ma credo proprio che quello successivo sarà The Perfect Element I. A proposito, è reperibile in edizione economica?

    Anche io la pensavo come te prima di sentirli bene.
    Fidati, sono tutt'altra cosa!
    Per The Perfect Element I vai pure su www.negative.it , trvoi tutti i cd a 10,99 Euro, tranne Remedy Lane a 16,50 Euro.

  4. #34
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Negative lo conosco, non mi è venuto in mente di cercare. Cmq io non demordo, Metropolis Pt.2 non me lo detrona nessuno: certo, questi sono bravissimissimi, ma è un altro stile, e io preferisco quello dei DT pur apprezzando enormemente questo.

  5. #35
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Kelvan
    Yeah!
    Mi fai qualche esempio di influenza settantiana?
    Intendo la scena progressive e psichedelica in generale, non ultimi i Pink Floyd. Ad ogni modo, il mio commento era orientato più sul gusto: la proposta musicale della band in questione non mi entusiasma più di tanto. E nella loro musica, comunque, riecheggia lo stile dei Dream Theater e dei Queensryche.

    In realtà, ho contestato il tuo sensazionale, non tanto nell'accezione di "straordinario", "mai visto", quindi dal punto di vista dell'originalità, quanto in quella di "stupefacente", "clamoroso", cioè per quanto riguarda la qualità.
    Ultima modifica di theblackpages; 16-11-2003 alle 01:20:37
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  6. #36
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da theblackpages
    Intendo la scena progressive e psichedelica in generale, non ultimi i Pink Floyd. Ad ogni modo, il mio commento era orientato più sul gusto: la proposta musicale della band in questione non mi entusiasma più di tanto. E nella loro musica, comunque, riecheggia lo stile dei Dream Theater e dei Queensryche.

    In realtà, ho contestato il tuo sensazionale, non tanto nell'accezione di "straordinario", "mai visto", quindi dal punto di vista dell'originalità, quanto in quella di "stupefacente", "clamoroso", cioè per quanto riguarda la qualità.
    Vada per il gusto, ma di stile DreamTheateriano onestamente ne sento molto poco. I DT sono molto più vicini ai Rush che ad altro, i PoS non saprei a cosa paragonarli. I Queensryche devo ancora ascoltarli (ho appena preso Operation: Mindcrime), quindi ti dirò dopo.
    Riguardo la qualità invece, penso sia questione di gusti, soprattutto se paragoniamo (come penso tu faccia), Dt e PoS.

  7. #37
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Kelvan
    Vada per il gusto, ma di stile DreamTheateriano onestamente ne sento molto poco. I DT sono molto più vicini ai Rush che ad altro, i PoS non saprei a cosa paragonarli. I Queensryche devo ancora ascoltarli (ho appena preso Operation: Mindcrime), quindi ti dirò dopo.
    Riguardo la qualità invece, penso sia questione di gusti, soprattutto se paragoniamo (come penso tu faccia), Dt e PoS.
    No, no. Ho valutato i POS di per se stessi, senza paragoni con i DT: quando li ho scoperti, speravo di trovare qualcosa di vicino ai miei amati Opeth. Ma ero mooooolto distante dalla verità. Forse sono rimasto deluso dalla loro musica proprio per questo motivo.
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  8. #38
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da theblackpages
    No, no. Ho valutato i POS di per se stessi, senza paragoni con i DT: quando li ho scoperti, speravo di trovare qualcosa di vicino ai miei amati Opeth. Ma ero mooooolto distante dalla verità. Forse sono rimasto deluso dalla loro musica proprio per questo motivo.
    Gli Opeth sono unici
    Forse questo è l'errore più commesso.
    Anche io la prima volta non li ascoltai nemmeno, perchè mi aspettavo qualcosa di molto Dream Theater, ma successivamente, con l'ascolto profondo, mi sono accorto che erano ben altro e soprattutto ben oltre (scusate il gioco di parole).

  9. #39
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Uhm, uno dei pochi gruppi prog decenti che ho ascoltato, oltre DT e POS, sono i Psychotic Waltz (LA band cult della vecchia scena underground progressiva), veramente dei grandi... Ormai sciolti, il loro ex leader continua la sua carriera nei DeadSoul Tribe...

  10. #40
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Kelvan
    Gli Opeth sono unici
    Forse questo è l'errore più commesso.
    Anche io la prima volta non li ascoltai nemmeno, perchè mi aspettavo qualcosa di molto Dream Theater, ma successivamente, con l'ascolto profondo, mi sono accorto che erano ben altro e soprattutto ben oltre (scusate il gioco di parole).
    Non che ci prenda gusto a contraddirti, ma in musica la parola unico, imho, non esiste. Gli Opeth, gruppo che ADORO, richiama palesemente i Porcupine Tree. Ha mai sentito quest'ultimi?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  11. #41
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da Kelvan
    [...]
    Riguardo la qualità invece, penso sia questione di gusti, soprattutto se paragoniamo (come penso tu faccia), Dt e PoS.
    Sante parole! Cmq, restando nel metal, oltre ai DT e agli Iron i PoS finora sono assolutamente fra i più bravi che io abbia sentito... per i miei gusti, anche meglio dei Metallica.

  12. #42
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da theblackpages
    Non che ci prenda gusto a contraddirti, ma in musica la parola unico, imho, non esiste. Gli Opeth, gruppo che ADORO, richiama palesemente i Porcupine Tree. Ha mai sentito quest'ultimi?
    Sì, ho gli utlimi due album e mi piacciono molto.
    Sarà forse perchè non hanno distorsioni così forti come gli opeth o perchè non usano il growl, ma io tutta questa somiglianza non ce la vedo, tranne che in Damnation.

  13. #43
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Inviato da Kelvan
    I Queensryche devo ancora ascoltarli (ho appena preso Operation: Mindcrime), quindi ti dirò dopo.
    Operation: Mindcrime non ha proprio nulla a che vedere coi PoS. Idem per gli altri album che ho io...

  14. #44
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Inviato da Kelvan
    Sì, ho gli utlimi due album e mi piacciono molto.
    Sarà forse perchè non hanno distorsioni così forti come gli opeth o perchè non usano il growl, ma io tutta questa somiglianza non ce la vedo, tranne che in Damnation.
    Eh no, si sente bene anche in Blackwater Park e in Deliverance.
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  15. #45
    Kelvan
    Ospite
    Inviato da abumc
    Eh no, si sente bene anche in Blackwater Park e in Deliverance.
    Lo dici perchè sai che ha collaborato la mente dei Porcupine Tree in quegli album, o perchè lo senti.....?
    Resta il fatto che non le sento queste influenze in quei cd.

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •