Seconda guerra mondiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Seconda guerra mondiale

Cambio titolo
  1. #1
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861

    Seconda guerra mondiale

    Visto che nel topic "Accordo U.E-Russia"si è caduti nell'OT arrivando a discutere della Seconda guerra mondiale pensavo di aprire un toic apposito.Cosa ne pensate di questa guerra?E' stata una guerra giusta?E' da condannare come tutte le altre?Postate la vostra opinione.

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    Nessuna guerra può essere giusta

  3. #3
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Ragà, decidetevi, è stato aperto un thread sulla II guerra mondiale 1 ora e mezzo fa....

    Comunque, il giorno che verrà combattuta una guerra giusta venitemi a svegliare...

  4. #4
    FVCG
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.861
    è quello che penso io ma c'è molta gente che non condanna quella guerra.dopotutto è servita per liberare l'Europa dal flagello nazista

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Sinceramente io la trovo piu ce altro affascinante nel senso che mi piace un sacco studiare tutte le armi dei vari paesi, i comandanti, i patti tra l nazioni e tutte queste cose... insomma i vari eventi in sè se fossero solo una storia inventata sarebbero magnifici, ma considerando tutta la gente che ci ha lasciato la pelle... beh perde molto della sua bellezza.

    Una guerra giusta non è secondo me il termine adatto: piu che altro la definirei una guerra che, dopo l'invasone della Polonia, è diventata inevitabile. Tralasciando sullo schieramento che ha scelto di prendere l'Italia, comprensibile visto il regime che regnava a quel tempo, direi che è stato un evento fondamentale della storia, ma che non è stato preso abbastanza sul serio dallle nuove generazioni (ci sono persone che ancora oggi idolatrano quel pazzoide di Hitler) che la trovano addirittura una guerra appunto giusta. Sinceramente non so che altro dire quindi aspettero che qualcuno intervengo poi magari parlero ancora.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Brutta come tutte le guerre ma l'unica giustificabile. Prego, scannatemi
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  7. #7
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Inviato da Rika78
    Nessuna guerra può essere giusta
    Beh... una guerra è giusta se non si ha assolutamente nessuna altra possibilità. Il che non è ancora successo fino a oggi, a parte appunto quando è stata invasa la Polonia. Ti avrei voluto vedere in mezzo ai polacchi disperati a predicare la pace e l'amore...

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Inviato da Adelchi24
    Brutta come tutte le guerre ma l'unica giustificabile. Prego, scannatemi
    Prima argomenta.

  9. #9
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Zahk
    Beh... una guerra è giusta se non si ha assolutamente nessuna altra possibilità. Il che non è ancora successo fino a oggi, a parte appunto quando è stata invasa la Polonia. Ti avrei voluto vedere in mezzo ai polacchi disperati a predicare la pace e l'amore...
    E volevo vedere te combattere e morire per la causa di qualcuno che aspirava al potere assoluto,e a cui non fregava nulla della tua esistenza e di quella di altri migliaia di soldati

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Inviato da Zahk
    Prima argomenta.
    Il 28 giugno 1919 la Germania è stata umiliata. Nessuno dei vincitori della Grande Guerra ha avuto rispetto per quello che era un'Impero, quello con il futuro più roseo prima della guerra. Non fatico ad accettare, nè mi sento di criticare, che rimessasi in sesto un intera nazione avesse una voglia matta di vendicarsi col mondo.
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  11. #11
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Adelchi24
    Il 28 giugno 1919 la Germania è stata umiliata. Nessuno dei vincitori della Grande Guerra ha avuto rispetto per quello che era un'Impero, quello con il futuro più roseo prima della guerra. Non fatico ad accettare, nè mi sento di criticare, che rimessasi in sesto un intera nazione avesse una voglia matta di vendicarsi col mondo.
    Vendicarsi con gli ebrei?

  12. #12
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Inviato da Rika78
    E volevo vedere te combattere e morire per la causa di qualcuno che aspirava al potere assoluto,e a cui non fregava nulla della tua esistenza e di quella di altri migliaia di soldati
    Io non savrei mai combattuto per Hitler, se è questo che intendi. Io dico che dopo che è iniziata non è stato piu possibile fermarla quindi la guerra è diventata giusta si è rischiato di avere ben piu vittime di quante non ce ne siano state. O avresti preferito che Hitler conquistasse tutta l'Europa uccidendo ebrei, omosessuali, handicappati, oppositori politici, neri e tutti gli eserciti che cercavno di difendersi singolarmente pr di non fare una guerra? Dovresti saperlo che il nostro caro Hitler era scientificamente pazzo, in quel caso non puoi sperare che col dialogo si arrivi lontano...

  13. #13
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Inviato da Adelchi24
    Il 28 giugno 1919 la Germania è stata umiliata. Nessuno dei vincitori della Grande Guerra ha avuto rispetto per quello che era un'Impero, quello con il futuro più roseo prima della guerra. Non fatico ad accettare, nè mi sento di criticare, che rimessasi in sesto un intera nazione avesse una voglia matta di vendicarsi col mondo.
    Er... permettermi di non essere d'accordo. Non mi sembra un'argomentazione molto intelligente.

  14. #14
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Esistono guerre giuste.
    Esempi c'e ne sono tantissimi.
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #15
    CodeRed
    Ospite
    Inviato da iron hawk
    è quello che penso io ma c'è molta gente che non condanna quella guerra.dopotutto è servita per liberare l'Europa dal flagello nazista
    veramente la II grande guerra è partita con Hitler che ha violato olanda e paesi bassi (che erano paesi neutrali). E comunque uno dei maggiori motivi della scesa in guerra degli stati uniti fu quello economico. Infatti avevano investito molti soldi nell'europa e hitler l'avrebbe distrutta...
    Non fu l'unico...

    PS: MAI, mai una guerra sarà giusta

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •