Una classifica dei giochi che vi sono rimasti dentro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Una classifica dei giochi che vi sono rimasti dentro

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Una classifica dei giochi che vi sono rimasti dentro

    In questo topic vorrei richiamare i videogiocatori, possibilmente non novellini che conoscano anche dei vecchi successi e che non disprezzino quelli nuovi. Insomma giocatori seri che hanno una passione e non che fanno i bulletti del tipo:

    "cioè splinter cell è proprio unafigata cioè no scusa hai qualcosa da dire cioè?"

    Ecco insomma ci siamo capiti? vorrei che ognuno di voi intenditori veri, giocatori che hanno provato più di una piattaforma, non fissati della Playstation ad esempio che non provano altro per ripicca. O fissati della xbox che non vogliono altri giochi solo per la grafica più scadente.

    Fatte le premesse vi chiedo di fare una bella classifica di SOLE cinque posizioni con un gioco per posizione che vi ha lasciato qualcosa, come un bel libro o un bel film. Una bella avventura insomma, capito? Scrivete!!!!
    "Grandpa...." -RedXIII-

  2. #2
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    [list=1][*]Final Fantasy VII[*]Halo[*]Metal Gear Solid[*]Star Wars Knights Of The Old Republic[*]Resident Evil[/list=1]

    Ecco questi sono i giochi che più mi hanno affascinato

    Final Fantasy 7 mi ha affascinato per la sua trama eccezionale e alternativa dai soliti schemi

    Halo è il gioco più curato nella sua grafica e nella sua trama che ci sia ma la trama è comunque inferiore per originalità a FFVII

    Metal Gear Solid è un film interattivo

    Star Wars KOTOR provatelo e poi mi dite se non è spettacolare nel suo intreccio della trama. E' più starwarsiano di Episode 1 e 2 a mio parere.

    Resident Evil fu un successo innegabile a suo tempo, e direi che va ricordato.
    "Grandpa...." -RedXIII-

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    1-Xenogears

    2-Final Fantasy VII

    3-Chrono Cross.

    4-Xenosaga episode I: Der Wille Zur Macht

    5-ICO

  4. #4
    Utente L'avatar di Dante 3
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    993
    Zoe 2 ( il mio gioco per Ps2, grande grafica, giocabile e coinvolgente!)

    Metal gear solid( il mio gioco per Play Station, come hai detto tu, un film interattivo!)

    Tekken 3(Uno dei migliori picchiaduro mai creati, longevo, appassionante, giocabile, eccedera, eccedera, eccedera! )

    Devil May Cry( frenetico, coinvolgente e con una giocabilità mostruosa!)

    Resident Evil 2( il mio primo gioco horror, terrorizzante e coinvolgente!)

    Ne mancano però tantissimi che mi hanno lasciato qualcosa!
    Ad esempio un vecchi picchiaduro a scorrimento 2d di cui non rcordo il nome, un gioco di Ningia per il Super Nintendo, il vecchio Super Mario, Mega Man, FF VIII, Legacy of Kain, un vecchio gioco da sala di robot, Abe EXSODDUS, il più bel picchiaduro del mondo( Soul Calibur 2), ecc.
    Ultima modifica di Dante 3; 9-11-2003 alle 19:28:09
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

  5. #5
    Sydney
    Ospite
    La classifica sta nella mia firma

    1-Final fantasy 7 perchè ha delle atmosfere impareggiabili,la miglior colonna sonora di sempre,la trama più affascinante che io abbia mai visto,dei personaggi indimenticabili e i momenti più belli di un videogioco (la morte di Aeris,i ricordi di Cloud,Sephiroth,la fuga da Midgar ecc.)

    2-Chrono Trigger impareggiabile per la varietà delle ambientezioni,colpi di scena che si susseguono con un gran rittimo,sceneggiatura incalzante,colonna sonora bellissima (la migliore di Mitsuda imho).L'unico difetto è che il cattivo del gioco non è molto carismatico (Lavos è anonimo)

    3-Final fantasy 6 una favola stupenda,colonna sonora poetica e trascinante,tantissimi personaggi principali splendidamente caratterizzati e con una propia storia alle spalle e una non linearità inconsueta per un FF

    4-Metal gear Solid IL film interattivo per eccellenza,grandi personaggi,la trama fantascientifica più bella di sempre (per i vg)

    5-Zelda: ocarina of time non è solo immensa giocabilità e anche pura poesia.
    Ultima modifica di Sydney; 10-11-2003 alle 12:27:33

  6. #6
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    1 The Legend of Zelda: a Link to the Past(SNES)
    2 The Legend of Zelda. Ocarina of Time(N64)
    3 Super Mario 128(N64)
    4 Super Mario World(SNES)
    5 Pro Evolution Soccer(PS2)

    1 - un gioco rivoluzionario con una trama incredibile e una longevità smisurata

    2 - gli stessi motivi del 1

    3 - Mario è sempre Mario,un gioco super coinvolgente,divertente, un mostro di gameplay e di longevità(presi tutte le 120 stelle)

    4 - Il gioco che aquistai insieme al SNES.Anche questo finito rifinito con tutti i segreti

    5 - Il calcio sullo schermo.Talmente usato che alla fine il disco era consumato

  7. #7
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Sicuramente ne dimenticherò moltissimi,ma credo che questo sia una mia classifica ideale

    1) Final Fantasy 7(Dio mio quante ore passate dietro questo capolavoro)
    2)The Elder Scrolls III:Morrowind(come sopra,un gioco fenomenale)
    3)Front Mission III(lo so non è mai uscito in Italia ed è sempre stato messo da parte dalla critica...ma ragazzi le centinaia di ore passate a giocarci mi sono rimaste nel cuore )
    4)Metal gear Solid (il primo,l'initmitabile...un'avvenura da godere dall'inizio alla fine)
    5)Prince of Persia (beh ragazzi questa è una pietra miliare,concedetemelo....)

    In più vorrei citare Alex Kidd per il Sega master sistem...quanto tempo..mi ricordo che era integrato nella console...sigh che spettacolo..
    In più una nomination particolare per Final fantasy VIII che mi ha fatto passare,come il suo predecessore,ceninaia e centinaia di ore davanti la console.

  8. #8
    Bannato L'avatar di n3o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Affari miei
    Messaggi
    2.134
    1)final fantasy 7
    Pietra miliare grazie ad una grafica 3ddi inedita fino ad allora,caratterizzazzione dei pg stupenda,longevita alle stelle,sonoro irraggiungibile(One winged angel imho vale tutto l ost)e una trama che coinvolgente e dir poco.
    Voto:
    9 1/2(noveemezzo)



    2)The legend of zelda:a link to the past
    Un capolavoro assoluto che ancora ogggi è capace di colpire e suscitare emozioni nonostante la sua veterana eta(1991/1992 se non mi sbaglio)grazie ad un mondo enorme da esplorare,moltissime sub-quest e quel fascino particolare che solo in zelda si puo trovare
    Voto:
    9(nove)

    3)Mario 64
    Il platform definitivo,il gioco che tutti i niubbi dovrebbero comprare solo per sapere cos è un platform.....
    Mario64 è un capolavoro,il primo platform in 3d,un gioco che ha cambiato la storia..
    Voto:
    9(nove)


    4)Metal gear Solid
    Precursore di un genere,metal gear creo lo stealth game,e ancora oggi rimane lo stealth game per eccellenza grazie ad una grafica di tutto rispetto,ad una storia piena di colpi di scena e un ottima caratterizazzione dei boss.Penalizzato da una durata troppo striminzita.........

    Voto:
    8 1/2(ottoemezzo)


    5)REsident evil
    Anche questoil precursore del genere dei survival horror,genere che suscito tante polemiche intornmo a se.
    Da provare anche solo per l emozione di vedere il primo maledetto zombie saltarvi addossoin 32bit. di terrore puro.
    Voto: 8 1/2(ottoemezzo)

  9. #9
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Solo 5 giochi sono pochini... cmq ci provo.

    Visto che sono giochi diversi tra loro e non facilmente confrontabili li metterò in ordine cronologico e non di preferenza...

    1) Super Mario Bros
    Probabilmente il gioco a cui ho giocato di più in assoluto, un vero capolavoro, il padre di tutti i platform...

    2) Popolous II
    Essere una divinità è un pò il sogno di tutti, distruggere i nemici a colpi di vulcani e terremoti poi è veramente esaltante.

    3) Eye of the Beholder
    Le mie prime esperienze nel campo dei Gdr, ho finito tutti i capitoli della serie sia su Amiga che su PC, questa forse è la saga a cui sono più attaccato emotivamente...

    4) Monkey Island
    Solo le sfide a colpi di insulto battono qualsiasi altra "assurdità" del mondo dei vg...

    5) Xenogears
    La trama è tutto, e mi piace un sacco, forse anche più che quella di FFVII...


    Questo è quanto, mi dispiace un pò per i moltissimi capolavori non menzionati, che sicuramente mi hanno lasciato molto, ma tutto sommato, qualche scelta difficile andava pur fatta...

  10. #10
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    sensible soccer su amiga

    new zeland story amiga

    jim power amiga

    prince of persia amiga

    toki amiga

    lotus 2 e 3 amiga

    e ancora tanti altri x amiga.....

    quelli di oggi mi piacciono ma nn mi restano dentro come quelli
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  11. #11
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Il gioco che mi ha colpito di + è stato sicuramente RE1 per Psx quando lo provai mi sconvolse la vita mai provato nulla di simile,poi FF7 per storia e perchè è stato il mio primo GDR,poi MGS1 per me un capolavoro assoluto,GT1 prima di esso non giocavo a giochi di corse ma provandolo stravolse la mia opinione,per ultimo GTA3 dopo averci giocato in 2-D e rivederlo in 3 dimensioni con una giocabilità nettamente suoperiore ed una libertà mai vista in videogames!

  12. #12
    10 L'avatar di Achetun
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.330
    1 Broken sword 1 e 2 ( è stato il mio primo gioco per playstation e già un pò influisce il mio attaccamento e poi e quello che mi ha fatto stare più incollato allo schermo dunque una volta finito sia il primo che il secondo mi hanno dato molta soddisfazione..ora speriamo pure il terzo )

    2 Super mario bros ( bè è davvero unico come gioco e lo sappiam tutti.. forse l'unico che in tutte le versioni mi sia piaciuto sempre di più)

    3 La saga di pes (ps2) ( essendo un appassionato di calcio non poteva mancare alla mia classifica..anche questo un gioco che non poteva esser lasciato più di un tot dentro la custodia )

    4 Abe's Oddysee ( altro gioco che mi ha tenuto parecchio vicino alla mia playstation e poi uno dei più divertenti a mio parere insieme al exsoddus.. )

    5 Day of the tentacle con incluso nel gioco maniac manson ( già il titolo fà la sua parte due punti e clicca in un unico gioco..essendo un fanatico di questo genere anche se vecchiotto cmq e quello che mi torna spesso in mente dei giochi che mi hanno più fatto divertire )

  13. #13
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    1)Splinter Cell ( xbox )

    2)Deus Ex ( pc )

    3)GTA : Vice City ( pc )

    4)Bonze's Adventure ( coin op )
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  14. #14
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Vediamo, di tutti i giochi che ho giocato direi The prince of persia, Mario 64, Grand Theft Auto: London, Neverwinter Nightse Half Life.

    The prince of persia: Il primo videogioco che io abbia mai toccato, ero piccolo e facevo le elementari, e mi ricordo che morivo su ogni trappola o burrone che incontravo, andavo avanti per tentativi, fino ad arrivare a conoscere a memoria tutti i passagi per poterli aggirare, il ricordo di questo gioco è quasi del tutto emotivo, visto che praticamente lo odiavo quando morivo
    Voto: 9.5

    Mario 64: Un gioco immenso, un salto di qualità incredibile per me, abituato a giocare con videogiochi 2d del pc. Ricordo perfettamente che la prima volta che inserii la cartuccia nel N64 mi stupii del faccio dei mario, e lo stupore crebbe a dismisura quando Mario mosse i primi passi verso l'entrata del castello. Praticamente comprai il N64 per quel gioco.
    Voto: 9,3

    Grand Theft Auto: London Il gioco che mi regalò il mio negoziante di fiducia quando comprai il PII. Longevità all'estremo, non andai mai oltre la seconda missione tanto mi piaceva cazzegiare in giro per le strade di Londra alla ricerca di uno o l'altro bonus, oppure uccidendo pedoni nel parco (il gioco era buggato, le auto di polizia non entravano nel parco e io giravo indisturbato)
    Voto: 9

    Neverwinter Nights: Il mio primo RPG, lo acquistai grazie agli speciali di GMC, che mi convinsero ad acquistarlo, poco più di un anno fa, via Internet, per non dover aspettare neanche un giorno in più. Lo finii abastanza velocemente, e passai subito al multiplayer, allora con il 56k.Questo gioco lo ricordo perchè fu il mio primo gioco con il quale giocai online, con un gruppo di matti, come kelvan e Jaheira, Ercos e Gogeku, Evendar e Marvok, Quasarlibero Ozymandias e tanti altri.
    Voto: 9,5

    Half Life: Regalato da GMC, non ho mai visto niente del single player oltre al filmato introduttivo, inziando da subito a giocare a Counterstrike, e, nonostante la mia niubbiagine e nonostante STEAM, non riesco ancora a trovare un gioco che lo sostituisca.
    Voto: 9, togliendo mezzo voto con l'avvento di STEAM.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  15. #15
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Final Fantasy 6
    Xenogears (anche se devo finirlo)
    Final Fantasy 9
    ZOE2
    Metal Gear Solid 2
    GTA3




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •