Teoria del Bonus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Teoria del Bonus

Cambio titolo
  1. #1
    Rika78
    Ospite

    Teoria del Bonus

    Io credo che la morte di una persona non dipenda mai da una malattia o da un morbo che dir si voglia.Le malattie sono,diciamo così,dei trucchi con cui il Supremo Manovratore dissimula il vero meccanismo della vita e della morte,e cioè il Bonus Vitale Individuale.Se mi consentite,esimi paracolleghi,vi esporrò la "teoria del Bonus".
    Codesta teoria sostiene che ad ogni essere vivente prima della nascita venga assegnato un Bonus di attività vitali,che lo accompagnerà nel corso della sua vita terrena
    Ad esempio nel Bonus sono compresi

    - 300.000 bevute di birra
    - 1.000.017 starnuti
    - 30 viaggi all'estero
    - la possibilità di dire per 616.000 volte la parola "insomma"
    - 623 pediluvi
    - 1000000 di gelati
    - 3 grandi amori
    - 9 biciclette
    - 602 bagni al mare
    - 60 litri di lacrime
    - 46 Km di spaghetti
    - 370.000 errori di ortografia
    - 40.000 cruciverba
    - 3 uscite di strada a 120 Km/h
    - 3000 ore di poker
    - 10.000.000 tra sigarette,sigari e tiri di pipa
    - 16 grosse disillusioni
    E così via per un totale di 10 elevato alla 14 voci

    Ora mettiamo che Tizio venga trovato morto per un infarto.Il medico non avrà dubbi......è colpa del cuore malandato,dei troppi trigliceridi,del fumo.Nulla di più falso.Avrebbe potuto continuare a bere e mangiare,la colpa è dello sforamento del Bonus!L'infarto è stato solo l'arma del delitto,come avrebbe potuto esserlo un incidente stradale,lo sbranamento di una tigre,un vaso di fiori dall'ottavo piano.Tizio è morto perchè un attimo prima dell'infarto ha mangiato il miliounesimo gelato,o abbia detto una volta di troppo "insomma",o abbia pianto una lacrima in più di quelle che gli erano consentite.Naturalmente c'è chi nasce particolarmente sfortunato: se un tale avesse come Bonus un solo starnuto,o un solo litro di latte,non gli servirebbe a nulla avere 300.000 rapporti sessualia disposizione.Il poveretto starnutirà,o berrà il litro di latte,e lo troveranno morto nella culla.Un Bonus abbondante,ecco la vera salute

    Ma come si può sapere quale sia il nostro Bonus?

    Ecco il punto,non si può.Qua sta l'astuzia del Manovratore,che lo ha nascosto in chissà quale inaccessibile sottocodice genetico.Perchè?Perchè se noi sapessimo che la nostra vita è sottoposta alla legge inesorabile di codesto Bonus,avremmo paura di tutto.Fumerebbe lei una sigaretta sapendo non già che faccia venire il cancro(infatti lo sa e fuma lo stesso),ma che potrebbe essere l'ultima del Bonus?Lei conosce una meravigliosa creatura di nome Rosalinda,ma anni prima ha avuto una relazione con una ragazza omonima..non le verrebbe da pensare che il suo Bonus di Rosalinde ne comprenda una sola?Per questo il Manovratore,nella sua scaltrezza divina,simula malattie,incidenti,fatalità e noi tiriamo avanti consumando il nostro Bonus,e magari siamo in bilico sull'ultimo metro di tagliatelle,abbiamo sulla punta della lingua la parola che ci ucciderà,ignoriamo che ci restano solo due tramonti sul mare

    Allora non varrebbe la pena curare le malattie,visto che è il bonus che decide

    No.Le malattie devono essere curate per solidarietà,e questo è tanto più nobile in quanto è vano.Bisogna fingere che siano importanti,altrimenti tutti si accorgerebbero che c'è nel nostro destino qualcosa di ben più pericoloso.Inoltre alcune malattie potrebbero rappresentare una difesa proprio contro il Bonus.Mettiamo che ad esempio a lei stia per scadere il Bonus di passeggiate in riva al mare,tac,un bel colpo della strega e lei eviterà la camminata fatale.Lei ha il biglietto per l'ultimo concerto concessogli,et voilà,una improvvisa sordità la mette al riparo.Le malattie ci consentono di fermarci sull'orlo del precipizio.


    Stefano Benni
    Elianto

  2. #2
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    simpatico, davvero, molto divertente, ma io credo poco alla esistenza del gran manovratore

  3. #3
    Rika78
    Ospite
    Inviato da BILBAO
    simpatico, davvero, molto divertente, ma io credo poco alla esistenza del gran manovratore
    Però,se ci pensi bene,non fa una piega

  4. #4
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Originale, non c'è che dire.

    Inviato da Rika78
    Però,se ci pensi bene,non fa una piega
    Non fa una piega perchè fa perno su cose che non potremo mai sapere, un pò come il "Genio maligno" di Cartesio.

  5. #5
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    Inviato da Rika78
    Però,se ci pensi bene,non fa una piega
    certo, se si intende il concetto di manovratore in relazione al ns dna, a quel codice genetico che sembra avere in se' anche l'evoluzione a determinate malattie: è qui il problema di fondo: la volontà o meno di sapere quale è il ns destino a livello etico, visto che la m,appatura del genoma sta diventando realtà; penso che benni abbia usato la metafora del gran manovratore come riferimento al genoma, ma posso errare

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Inviato da BILBAO
    penso che benni abbia usato la metafora del gran manovratore come riferimento al genoma, ma posso errare
    Penso che tu abbia colto nel segno

    Attento,hai usato troppe volte la parola "genoma"

  7. #7
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Peggio delle patenti a punti!

    Nah, non credo in questa teoria.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  8. #8
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Teoria curiosa...anche se infondata!!! Non ci sono basi, sono solo supposizioni...che calzi non c'è dubbio, ma non significa che sia tutto vero no??

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Se comprate focus di questo mese, troverete degli articoli riguardanti al gran manovratore, che per loro può essere un software, come in Matrix.

  10. #10
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    Se si basa su cosa vane è una cosa molto possibile...

    ma a cose tipo "poter dire 10 volte le parole Ramarro Marrone" sono assurde...

    ma non si può mai dire...
    -=Felix486=-

  11. #11
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ma uno potrebbe morire anche alla sua prima bevuta di birra: metti che gli va di traverso e muore....la teoria di benni, che oserei dire del caos....va a farsi benedire

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  12. #12
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Teoria affascinante, chissà quanti post mi restano prima della dipartit........argh....


  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    ma a cose tipo "poter dire 10 volte le parole Ramarro Marrone" sono assurde...
    Ramarro Marrone,ramarro marrone,ramarro marrone,ramarro marrone,ramarro marrone,ramarro marrone, ramarro marrone,ramarro marrone,ramarro marrone,ramarro marrone...


    Ugh..
    AHi...
    ahgdk...
    cj.
    bleaeeeee.

  14. #14
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    è divertente il poter leggere pensieri di persone così intelligenti e simpatiche, ma nulla più.

  15. #15
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    beh allora come metti tutti quei bambini morti appena nati i persone vecchie 100 anni?
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •