Previsioni sul futuro Grand Theft Auto [+ sondaggio]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: GTA:VC usa il motion blur, voi cosa ne pensate?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi piace molto e vorrei che ci fosse anche nei nuovi episodi

    1 14,29%
  • Mi piace ma preferirei se nei nuovi, quando si andra a 60fps (ps3), fosse tolto

    2 28,57%
  • Non mi piace

    1 14,29%
  • Non mi piace e personalmente mi da fastidio a volte

    3 42,86%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Previsioni sul futuro Grand Theft Auto [+ sondaggio]

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Previsioni sul futuro Grand Theft Auto [+ sondaggio]

    Il nuovo GTA uscira per ps2, ormai è confermato (il nome stando a quanto si dice dovrebbe essere GTA5 lasciando il mistero sul 4 episodio..). Io subito ero scettico sul'uscita di un nuovo (fantastico) episodio per la attuale console sony date le sue ridotte capacita tecniche, ma quando è stato ufficialmente confermato sono rimasto prerplesso perchè i miglioramenti che è possibile farci, rispetto a ViceCity, sono limitatissimi dato che quest'ultimo sfruttava fino al'orlo la ps2.
    I miglioramenti possibili potrebbero essere: Grafica Migliore, Città più enorme, gli interni (negozi, bar, ristoranti, hotel ed anche abitazioni), interazione col tutto, migliore I.A. delle persone e poliziotti/nemici. Io sono perplesso propio su questo: la ps2 è stata già sfruttata da GTA:VC (lo dicono gli stessi programmatori) e dato che quelli della rockstar north dubito siano magi non vedo come possano includere questi miglioramenti.. certo possono esserci nuovi modi per sfruttare al meglio la console ma ragazzi ci sono dei limiti fisici oltre i quali nessuno può andare (ameno che non vi chiamate dio). Non vorrei, come temo, che il nuovo gta sia un vice city con una città, musiche, missioni e personaggio diversi

    Dette queste mie considerazioni vorrei fare un sondaggio riguardante il motion blur introdotto in GTA:VC. E' quel'efetto che rende tutto più "morbido" ma che, al contempo, a molti da fastidio alla vista subito come primo impatto. Va detto questo: l'efetto non è reale (anzi..), non influisce sulla giocabilita e quasi nessun gioco ne fa uso cosi masiccio (il che qualcosa vorra dire..). Secondo me è meglio se lo tolgano quando, per ps3, il gioco potra girare a 60-70fps costanti, secondo voi?
    Ultima modifica di Luck134; 10-11-2003 alle 18:26:50

  2. #2
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    La versione per pc nn ha questo effetto qua, e cmq se la città nn ci sta su un solo DVD perchè è fìgrande basta sviluppare il gioco su 2 DVD.

  3. #3
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Inviato da Otacon86
    La versione per pc nn ha questo effetto qua, e cmq se la città nn ci sta su un solo DVD perchè è fìgrande basta sviluppare il gioco su 2 DVD.
    Otacon ti ringrazio di avermelo detto, questo almeno mi ha dato una speranza: che quando con la PS3 i futuri GTA potranno girare decentemente a 60fps senza pop-up questo "efetto" verra tolto

    Per la seconda cosa: non è questione di spazio ma di potenza di calcolo della console. Possono usare anche 300dvd che oltre la grafica di Vice City dubito la ps2 riesca a reggere
    Ultima modifica di Luck134; 10-11-2003 alle 18:48:31

  4. #4
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Inviato da Luck134
    Otacon ti ringrazio di avermelo detto, questo almeno mi ha dato una speranza: che quando con la PS3 i futuri GTA potranno girare decentemente a 60fps senza pop-up questo "efetto" verra tolto

    Per la seconda cosa: non è questione di spazio ma di potenza di calcolo della console. Possono usare anche 300dvd che oltre la grafica di Vice City dubito la ps2 riesca a reggere
    questo effetto di cui parli è quell'effeto un pò sfuocato che si da all'immangine, giusto ? in più la versione pc è molto più bella di grafica rispetto alla versione ps2

  5. #5
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Inviato da Otacon86
    questo effetto di cui parli è quell'effeto un pò sfuocato che si da all'immangine, giusto ? in più la versione pc è molto più bella di grafica rispetto alla versione ps2
    Esatto è quello l'efetto. Cmq che il pc sia migliore è ovvio: la risoluzione delle texture è superiore, si può mettere 1024x800 ed attivare AA4x e AF8x

    Una domanda: nella versione pc ci sono i caricamenti tra le 2 zone della città e quando entri dentro i pochi locali?

  6. #6
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Inviato da Luck134
    Esatto è quello l'efetto. Cmq che il pc sia migliore è ovvio: la risoluzione delle texture è superiore, si può mettere 1024x800 ed attivare AA4x e AF8x

    Una domanda: nella versione pc ci sono i caricamenti tra le 2 zone della città e quando entri dentro i pochi locali?
    i caricamenti ci sono ma sono minimi ( 4-5 secondi tra un isola e l'altra e circa 2-3 secondi per entrare in un locale ) in più la versione pc si puo modificare aggiungendo auto e altra roba :9

  7. #7
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Inviato da Otacon86
    i caricamenti ci sono ma sono minimi ( 4-5 secondi tra un isola e l'altra e circa 2-3 secondi per entrare in un locale ) in più la versione pc si puo modificare aggiungendo auto e altra roba :9
    Azz deve essere stupendo, però cmq secondo me si gioca meglio su console
    Ma allora su PC il motion blur c'è o no?

  8. #8
    Ser_Brendon
    Ospite
    no

  9. #9
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Inviato da Luck134
    Azz deve essere stupendo, però cmq secondo me si gioca meglio su console
    Ma allora su PC il motion blur c'è o no?
    su pc n cè ed è meglio giocare su pc perchè per mirare usi il mouse e,quindi, puoi sparere dove vuoi.

  10. #10
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Avrei due domande sulla versione pc:
    -In quella pc c'è un "problema" di varieta automobilistico? mi spiego meglio, quando prendete un auto nella versione ps2 poi quel tipo di vettura te lo rivedi nelle strade moltissimo facendo diventare "più rari" gli altri tipi di veicoli. Anche per pc accade questo?
    -Nella versione pc ci sono dei bug tipo quello del caricamento ritardato del ponte?

  11. #11
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Inviato da Luck134
    Avrei due domande sulla versione pc:
    -In quella pc c'è un "problema" di varieta automobilistico? mi spiego meglio, quando prendete un auto nella versione ps2 poi quel tipo di vettura te lo rivedi nelle strade moltissimo facendo diventare "più rari" gli altri tipi di veicoli. Anche per pc accade questo?
    -Nella versione pc ci sono dei bug tipo quello del caricamento ritardato del ponte?
    Quello delle auto è una cosa che cè anche nella versione per pc, i caricamenti rallentati no.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da Otacon86
    Quello delle auto è una cosa che cè anche nella versione per pc, i caricamenti rallentati no.
    Già.
    Io possiedo entrambe le versioni.
    Ma devo dire che quella per PC è la migliore:è più veloce e la puoi moddare.
    Però lla PS2 guidare gli elicotteri con il Joistick è una cazzata,al computer invece

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Certamente mi piacerebbe vedere un GTA con una grafica più pulita… difficile ma io sono fiducioso, dopotutto Vice City IMHO non ha sfruttato tutto il potenziale della PS2 soprattutto perché è stato usato il Renderware

  14. #14
    A prova di morte L'avatar di Otacon86
    Registrato il
    06-03
    Località
    Surè
    Messaggi
    2.332
    Inviato da Bastard Crow
    Già.
    Io possiedo entrambe le versioni.
    Ma devo dire che quella per PC è la migliore:è più veloce e la puoi moddare.
    Però lla PS2 guidare gli elicotteri con il Joistick è una cazzata,al computer invece
    Io per gli elicotteri uso i tasti numerati alla destra della tastiera, all'inizio avevo qualche difficoltà, ora mi chiamano "barone rosso"

  15. #15
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Inviato da Vegeth Ssj
    Certamente mi piacerebbe vedere un GTA con una grafica più pulita… difficile ma io sono fiducioso, dopotutto Vice City IMHO non ha sfruttato tutto il potenziale della PS2 soprattutto perché è stato usato il Renderware
    Non lo sapevo che usasse il renderware
    Ora che me lo hai detto c'è una speranza che GTA4 o 5 (o come cavolo si chiamera) abbia una grafica del 20-30% più pulita e dettagliata

    Cmq secondo me il nuovo GTA avra una giocabilita rinnovata. Dico questo perchè con ViceCity quelli di rockstar north hanno detto che era una versione migliorata e perferzionata di GTA3 mentre GTA4 sara un nuovo gioco :9

    P.S. ma le auto e sopratutto le moto col pc si comandano bene?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •