• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ntfs

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    LocalitÓ
    Varese

Ntfs

Raga, oggi ho formattato il pc e riinstallato winzozz xp... ho fatto bene a convertire i file fat32 in ntfs???
    spero di si!

Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    LocalitÓ
    Udine, ma studio a Milano
    Credo tu abbia fatto bene perchŔ da quello che so, l'ntfs crea cluster pi¨ piccoli del fat32; questo ti permette di risparmaire dello spazio, perchŔ se col fat32 il cluster era pi¨ grande se veniva "riempito" solo in parte, veniva considerato come completamente pieno, quindi cluster pi¨ piccoli e meno spazio sprecato .
    Ah sý, dimenticavo di dirti che il file system ntfs Ŕ ottimizzato per sistemi operativi basati su NT, e quindi anche per windows xp

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Midwich Street
    L'indirizzamento dati FAT Ŕ pi¨ veloce rispetto a quello NTFS, anche se poi Ŕ una velocitÓ solo teorica (impercettibile, diciamo), inoltre ti offre il massimo della compatibilitÓ (dos, win9x, linux...)
    NTFS ha uno spazio di indirizzamento pi¨ ampio, i cluster di dimensione minore (il che dovrebbe agevolare la deframmentazione), e la possibilitÓ di proteggere dati e directory. Per˛ non Ŕ compatibile con nulla eccetto i windows NT-based... e Linux in sola lettura (per ora).

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.