• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: rece x l'olimpo d psm: Kingdom Hearts

Cambio titolo
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03

rece x l'olimpo d psm: Kingdom Hearts

RECENSIONE X ENTRARE A FAR PARTE DELL’ OLIMPO DI PSM (KH)

Kindom Hearts. Uno dei giochi più contestai dell’ultima annata videoludica. Per molti un grande capolavoro, per altri una grande delusione.
    Ma vediamo di analizzare il suddetto gioco con calma.

GRAFICA
    KH riesce ad offrire una grafica molto cartoonesca, in perfetta sincronia con la trama e lo stile del gioco. Tutte le ambientazioni sono coloratissime e piuttosto dettagliate, anche se a volte alcuni elementi che compongono il paesaggio, solitamente gli alberi, sembrano piatti e in alcuni casi, come le fronde (ancora) degli alberi, gli elementi sembrano (anzi, sono!) estremamente solidi e in trapassabili.
    Ovviamente la grafica è riuscita in maniera decisamente migliore per la versione NTSC, ma per questo vi rimando alla se. TECNICA.

SONORO
    Il doppiaggio dalla lingua jappo alla lingua inglese è molto buono…il problema è che il tutto rimane in inglese! Infatti i furboni della $quare-€nix hanno pensato bene di non tradurre tutti i dialoghi in italiano…
    Cmq tutto sommato è anche piacevole sentire i propri beniamini come pippo e paperino parlare nella loro lingua originale (paperino non parla, biascica parole incomprensibili ). Gli sviluppatori si sono limitati a piazzare dei sottotitoli…vabbè…

TECNICA
    Ahi,ahi,ahi, il punto dolente del gioco. Allora, la grafica, tanto x cominciare, nella versione NTSC era perfetta, con animazioni fluide e senza rallentamenti vari. Ma, tanto x cambiare, gli sviluppatori hanno riservato alla versione europea il loro solito trattamento, ovvero: bande nere con conseguente storpiature dei personaggi, rallentamenti e telecamere che sono piuttosto ingestibili. O almeno sono gestibili solo con l’uso dei tasti dorsali, visto che quelle “automatiche” tendono a inquadrare il caos più assoluto, specialmente negli incontri con molti nemici…infatti loro non si fanno tanti problemi e passano davanti allo schermo, mandando il giocatore in bestia(e la ps2 fuori dalla finestra).
    Sulla parte del doppiaggio in ingese e dei sottotitoli ho gia parlato, quindo Gnente da aggiungere.

CONTROLLO
    La scelta dei tasti x il controllo è piuttosto bizzarra. Infatti il personaggio è mosso tramite la levetta analogica destra e l’apposito menu per gli attacchi e le magie con la manopola sinistra, costringendo il giocatore a contorcersi per riuscire a selezionere un tipo d attacco o magia.
    Cmq il nostro alter ego (si scrive così) risponde abbastanza prontamente ai comandi impartitigli da noi.

PERSONAGGI
    Sora:è un ragazzino 14enne nato sull isola del destino.abita con rikku,ke è il suo migliore amico.
    Assieme a kairi, una ragazza molto carina naufragata sulla loro isola, decidono di andare ad esplorare il mondo da cui lei è venuta.ma poco prima della partenza i tre vengono attaccati da degli heartless, i quali ne dividono le sorti.
    Dopo l’avvenimento sora si ritrova sperduto nella città di mezzo, pronto ad iniziare l’avventura e cercare i suoi amici.
    Kairi: giunse sull isola poco prima dell’inizio del gioco, in una notte costellata di stelle cadenti.
    Dopo allora perse la memoria e tutt oggi non ricorda niente del suo passato. Dopo essere vissuta x qualche anno cn sora e rikku, decide d partire con loro alla ricerca del suo luogo d provenienza.
    Rikku:ragazzo 15enne molto fiducioso nelle sue potenzialità di guerriero si diverte a giocare e sfidare sora umiliandolo. È molto consapevole della sua bravura, ma x colpa della sete d potere il suo cuore cade in mano delle forze oscure che iniziano a dominarlo.

CONCLUSIONE
    a parte tutti i difetti citati precedentemente, KH ha un ottima trama ke nn ho potuto accennare x motivi d spazio. è un ottimo gioco che mi sono gustato appieno e mi ha soddisfatto molto.
    NB:nn ho messo pippo e paperino come pers x lo stesso motivo delle trama.

GRAFICA: 8,5
    SONORO: 8,5
    TECNICA: 6,5
    CONTROLLO: 7
    LONGEVITà 10
    TOTALE: 8

ecco il logo del gioco:

Ultima modifica di Lory T.; 11-11-2003 alle 16:33:31

questa m è piaciuta + dell'altra, pekkato sl x la trama^^
    kmq t do un 4 (ma da 1 a 10 sarebbe un 6.5/7 )

The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    nn c'è niente da dire 4/5

TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

Registrato il
    01-03
    grazie!

6,5 su 10!!!!!!!!!!!!!!!!! csi poco! vabbe...

Inviato da Lory T.
    grazie!

6,5 su 10!!!!!!!!!!!!!!!!! csi poco! vabbe...
    6.5/ 7 su è na via de mezzo, x certi aspetti è 6.5 x certi 7! kmq sul forum è un 4 nn 6 contento?
    te stai sempre a lamentà!

Registrato il
    01-03
    Inviato da Quistis18
    6.5/ 7 su è na via de mezzo, x certi aspetti è 6.5 x certi 7! kmq sul forum è un 4 nn 6 contento?
    te stai sempre a lamentà!
    4 su 5 è xfetto!

Registrato il
    01-03
    Sono gli avrei dato 9.5!!!!!!!

TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

Registrato il
    01-03
    Inviato da SuperStiw
    Sono gli avrei dato 9.5!!!!!!!
    parla in itaGLIano, plz!!!!!!!!!!!

EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Già meglio.
    Peccato per quel Gnente
    4,5/5

Registrato il
    01-03
    Inviato da Glenn
    Già meglio.
    Peccato per quel Gnente
    4,5/5
    ma guarda ke nn era x GNente volontario!

cmq se è cosi bruuto lo modifico!

Registrato il
    01-03
    Inviato da Lory T.
    parla in itaGLIano, plz!!!!!!!!!!!
    al sonoro gli avrei dato 9.5!

x-max 4 admin!

Registrato il
    01-03
    Inviato da SuperStiw
    al sonoro gli avrei dato 9.5!
    io invece no! gli avrei dato....quello ke gli ho dato!

Registrato il
    01-03
    Inviato da Lory T.
    io invece no! gli avrei dato....quello ke gli ho dato!
    ma le ascolti i midi?

x-max 4 admin!

Registrato il
    01-03
    Inviato da SuperStiw
    ma le ascolti i midi?
    si, cmq hai sentito ke nn è statio doppiato in ita?