Cocorita gonfia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Cocorita gonfia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400

    Cocorita gonfia

    Premesso che la possiedo da tre/quattro anni, che alle volte me la sono dimenticata in balcone quando ghiacciava, l'ho trattata malissimo per molto tempo dimenticandomi di darle da mangiare per periodi più o meno lunghi (non sono crudele, semplicemente non sono adatto a tenere in casa animaletti di taglia così piccola, me ne dimentico) ma è sempre sopravvissuta in qualche stupefacente maniera, e soprattutto canta tutti i giorni.

    Beh, stamattina l'ho trovata gonfia, ma non gonfia come quando si arruffano le piume, gonfia in una maniera innaturale, con le piume all'insù, e tremava. Sta tirando le cuoia? C'è qualcosa che possa fare senza rivolgermi al veterinario che sicuramente non c'è per via delle vacanze? E' solo un uccellino, ma mi dispiacerebbe, ormai era la colonna sonora della casa.

    In più, non credo di poter reggere la vista della cocorita riversa, con le zampe rivolte al cielo, sul fondo della gabbia, in mezzo agli escrementi. Se mi dite che non c'è nulla da fare, la riporto all'allevatrice (era sua), e le lascio vivere quanto le resta con i suoi simili.
    Ultima modifica di Call me Ishmael.; 26-12-2009 alle 12:01:12

  2. #2
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    sei da denuncia. e cerca un veterinario, qualcuno ci sarà nella regione.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  3. #3
    Javelin
    Ospite
    Porta la cocorita dal veterinario e te stesso da un medico. Ma da uno bravo. Oppure vai alla LIPU a raccontare il tutto, sapranno cosa fare di te

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400
    Citazione Yoda1988 Visualizza Messaggio
    sei da denuncia. e cerca un veterinario, qualcuno ci sarà nella regione.
    Per favore, su. Fino a ieri possedeva un piumaggio quasi scintillante ed è sempre stata sana a prescindere dalle mie dimenticanze, e posso capire la denuncia per un cane, che difatti possiedo, ma non per una cocorita che pure mi è stata regalata anni fa. E comunque, no, non ci sono veterinari in zona, e non penso proprio di potermene andare molto lontano con metri di neve nelle strade.

    Veramente, se dovessi scontare qualche mese in prigione per via di una cocorita "maltrattata" (non è nemmeno il termine giusto) sarebbe l'ultimo schiaffo dato da un paese veramente fuori da ogni logica.

  5. #5
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Ti denuncio al WWF e a Greenpeace
    Comunque guarda che nella tua zona sicuramente ci sarà un veterinario aperto. Non è che a Natale possono morire tutti gli animali perchè non ci sono veterinari. Cerca su internet o magari sulle pagine gialle

  6. #6
    Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Località
    Igea Marina (Rimini)
    Messaggi
    2.547
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Ti denuncio al WWF e a Greenpeace
    Comunque guarda che nella tua zona sicuramente ci sarà un veterinario aperto. Non è che a Natale possono morire tutti gli animali perchè non ci sono veterinari. Cerca su internet o magari sulle pagine gialle
    Non credo che uno che si dimentichi di darle da mangiare e di curarla abbia voglia di portarla dal veterinario il 26 dicembre. Senza offesa per l'autore del tipic he, non voglio accusare ma semplicemente credere che mai lo porterà da un veterinario. In ogni caso, prova a tenerla al caldo, fagli trovare cibo e acqua. L'unica cosa che puoi fare ( oltre che portarla dal veterinario) è aspettare...e aimè le probabilità che muoia ci sono, da come racconti...

  7. #7
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    14.254
    Citazione Call me Ishmael. Visualizza Messaggio
    Premesso che la possiedo da tre/quattro anni, che alle volte me la sono dimenticata in balcone quando ghiacciava, l'ho trattata malissimo per molto tempo dimenticandomi di darle da mangiare per periodi più o meno lunghi (non sono crudele, semplicemente non sono adatto a tenere in casa animaletti di taglia così piccola, me ne dimentico) ma è sempre sopravvissuta in qualche stupefacente maniera, e soprattutto canta tutti i giorni.

    Beh, stamattina l'ho trovata gonfia, ma non gonfia come quando si arruffano le piume, gonfia in una maniera innaturale, con le piume all'insù, e tremava. Sta tirando le cuoia? C'è qualcosa che possa fare senza rivolgermi al veterinario che sicuramente non c'è per via delle vacanze? E' solo un uccellino, ma mi dispiacerebbe, ormai era la colonna sonora della casa.

    In più, non credo di poter reggere la vista della cocorita riversa, con le zampe rivolte al cielo, sul fondo della gabbia, in mezzo agli escrementi. Se mi dite che non c'è nulla da fare, la riporto all'allevatrice (era sua), e le lascio vivere quanto le resta con i suoi simili.



    Hai vinto.
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400
    Cristo santo, nell'altro topic si lapida un essere umano con problemi psichiatrici e qui si creano rogne solo perché ho altro per la mente e non riesco a occuparmi di un uccellino (che mi è stato regalato, non mi sarebbe mai venuto in mente di acquistarne uno per iniziativa personale). Ma dove cazzo vivo? Ma lo infilo nel culo al primo manifestante che trovo. Non l'ho ridata indietro semplicemente perché è il soggetto di un regalo di una persona che non c'è più, e perché riportarlo all'allevamento facendo un giro di persone? Veramente, tutto questo è fuori da ogni buonsenso umano.

    E comunque, non avrei aperto il topic se potessi recarmi da un veterinario. Primo, l'unico in zona è chiuso. Secondo, non posso spostarmi tanto perché non ho la patente e comunque c'è la neve. Terzo, non posso spostarmi in maniera regionale perché sarebbe la peggio idiozia. Perciò pigliatevi tutte le vostre ramanzine da ipocriti e sloggiate, vorrei sapere semplicemente cosa possa avere e se c'è un modo per curarlo, altrimenti amen.

    edit:
    Tra l'altro, in caso fosse malato, non lo accetterebbero, perché contaminerebbe.
    Ultima modifica di Call me Ishmael.; 26-12-2009 alle 13:08:41

  9. #9
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Call me Ishmael. Visualizza Messaggio
    Cristo santo, nell'altro topic si lapida un essere umano con problemi psichiatrici e qui si creano rogne solo perché ho altro per la mente e non riesco a occuparmi di un uccellino (che mi è stato regalato, non mi sarebbe mai venuto in mente di acquistarne uno per iniziativa personale). Ma dove cazzo vivo? Ma lo infilo nel culo al primo manifestante che trovo. Non l'ho ridata indietro semplicemente perché è il soggetto di un regalo di una persona che non c'è più, e perché riportarlo all'allevamento facendo un giro di persone? Veramente, tutto questo è fuori da ogni buonsenso umano.

    edit:
    Tra l'altro, in caso fosse malato, non lo accetterebbero, perché contaminerebbe.
    Congratulations. Seriamente, se hai accettato di tenere un animale, sia pure piccolo, devi preoccupartene TU perchè sei TU il soggetto al quale è stato regalato un essere vivente che ha bisogno di cure per essere protetto. Poi, sei pazzo a tenerlo in balcone quando fa un freddo cane, tenerlo dentro casa non ci hai pensato?


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Congratulations. Seriamente, se hai accettato di tenere un animale, sia pure piccolo, devi preoccupartene TU perchè sei TU il soggetto al quale è stato regalato un essere vivente che ha bisogno di cure per essere protetto. Poi, sei pazzo a tenerlo in balcone quando fa un freddo cane, tenerlo dentro casa non ci hai pensato?
    Basta, per favore, o segnalo... non me ne frega niente, ho aperto il topic per altre ragioni, non per sentirmi dare del pazzo da qualche animalista estremo (i quali, solitamente, la natura che difendono l'hanno vista soltanto col binocolo).
    Basta soprattutto perché nessuno si farebbe scrupoli a massacrare un essere umano, ma per carità, gli uccellini andrebbero seriamente protetti. STOP. Alla prossima segnalo. Non spetta a nessuno giudicare. Voglio solo sapere cosa potrebbe avere, e come dovrei comportarmi, non potendo contare sul veterinario: tutto il resto è OT, flame e quant'altro.

  11. #11
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Call me Ishmael. Visualizza Messaggio
    Voglio solo sapere cosa potrebbe avere, e come dovrei comportarmi, non potendo contare sul veterinario: tutto il resto è OT, flame e quant'altro.
    Innanzitutto, toglilo dal balcone, se non l'hai già fatto. Scaldalo con una piccola copertina in modo da non soffocarlo, prova a cercare, su paginegialle, se qualche veterinario in zona è aperto.


  12. #12
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Prova a chiamarlo il veterinario, magari ti sa aiutare al telefono.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    400
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Innanzitutto, toglilo dal balcone, se non l'hai già fatto. Scaldalo con una piccola copertina in modo da non soffocarlo, prova a cercare, su paginegialle, se qualche veterinario in zona è aperto.
    Mi sa che non avete capito: sì, ogni tanto lo dimenticavo in balcone, ma non è di certo la norma.
    Attualmente è tranquillo, in casa, davanti alla finestra, un posto che gli consente di ricevere sole la mattina e di stare al caldo.

    Per la copertina vedo di arrangiarmi con un fazzoletto (ovviamente pulito, non sia mai che crediate decida di maltrattarlo ulteriormente con un fazzoletto sporco!).

  14. #14
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Vai prima dal veterinario, e se sopravvive riconsegna la povera bestia alla sua allevatrice. Sei come mio fratello, che ha lasciato morire di sete, sotto il sole estivo, un canarino, dimenticandosi di lui per una settimana intera, se non di più. Almeno il mio gatto dopo ha fatto festa con quel batuffolo di piume.

  15. #15
    Javelin
    Ospite
    Citazione Call me Ishmael. Visualizza Messaggio
    Basta, per favore, o segnalo... non me ne frega niente, ho aperto il topic per altre ragioni, non per sentirmi dare del pazzo da qualche animalista estremo (i quali, solitamente, la natura che difendono l'hanno vista soltanto col binocolo).
    Basta soprattutto perché nessuno si farebbe scrupoli a massacrare un essere umano, ma per carità, gli uccellini andrebbero seriamente protetti. STOP. Alla prossima segnalo. Non spetta a nessuno giudicare. Voglio solo sapere cosa potrebbe avere, e come dovrei comportarmi, non potendo contare sul veterinario: tutto il resto è OT, flame e quant'altro.
    Bhè, per me è vero: sinceramente ho più rispetto per un animaletto che per il primo pirla che passa per la strada.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •