[12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 60 12341151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 892

Discussione: [12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta!

Cambio titolo
  1. #1
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407

    [12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=733550

  2. #2
    Fatto su carta, dato che non avevo altro a disposizione, ovviamente con i colori a tempera della più scadente marca che ho trovato. E' il primo lavoro che faccio dopo sei anni che non toccavo un pennello, non siate troppo crudeli, ma datemi qualche parere.
    L'ho fatto in uno scatto d'ansia, e non ho badato a niente se non a seguire l'immagine che avevo in mente. I colori sono piuttosto forti e non adatti al contesto forse, ci sono pennellate di colore dove non dovrebbero esserci, le proporzioni completamente inesatte e forzate, pure il muro è storto. E' l'imperfezione più totale. Ma io riesco comunque a trovarci del sentimento, ha una sua bellezza, anche se distorta, e nell'insieme mi pare risulti anche piuttosto ipnotico e claustrofobico.

    A voi la parola.
    (cliccate sul particolare per vedere il lavoro completo)


  3. #3
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Citazione Old Snake Visualizza Messaggio
    Fatto su carta, dato che non avevo altro a disposizione, ovviamente con i colori a tempera della più scadente marca che ho trovato. E' il primo lavoro che faccio dopo sei anni che non toccavo un pennello, non siate troppo crudeli, ma datemi qualche parere.
    L'ho fatto in uno scatto d'ansia, e non ho badato a niente se non a seguire l'immagine che avevo in mente. I colori sono piuttosto forti e non adatti al contesto forse, ci sono pennellate di colore dove non dovrebbero esserci, le proporzioni completamente inesatte e forzate, pure il muro è storto. E' l'imperfezione più totale. Ma io riesco comunque a trovarci del sentimento, ha una sua bellezza, anche se distorta, e nell'insieme mi pare risulti anche piuttosto ipnotico e claustrofobico.

    A voi la parola.
    (cliccate sul particolare per vedere il lavoro completo)

    Mi piace molto l'uso dei colori e lo stile delle pennellate complimenti!
    L'unica cosa che mi sento di dirti è che forse l'uomo ha una testa troppo grande che sbilancia un po l'insieme


  4. #4
    Come darti torto, le proporzioni non esistono in pratica in questo lavoro.
    Grazie del commento.
    (ps: dovrebbe essere una figura femminile comunque.. o almeno l'intento era quello..)

  5. #5
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Devastante, ho fatto un lavoro simile per scuola qualche mese fa, se lo trovo lo posto perchè è veramente molto simile

  6. #6
    Citazione Marcus88 Visualizza Messaggio
    Devastante, ho fatto un lavoro simile per scuola qualche mese fa, se lo trovo lo posto perchè è veramente molto simile
    Voglio vederlo.

  7. #7
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Citazione Old Snake Visualizza Messaggio
    Come darti torto, le proporzioni non esistono in pratica in questo lavoro.
    Grazie del commento.
    (ps: dovrebbe essere una figura femminile comunque.. o almeno l'intento era quello..)
    Ah scusa ho pensato che fosse un'uomo perchè ha un corpo poco femminile...
    Spoiler:
    insomma non ha il seno


    Lavoretto di fine estate

    Spoiler:


    a essere sincero non sono convinto del "finale" ma lo volevo postare lo stesso
    Ultima modifica di gumpo; 10-09-2009 alle 14:59:33


  8. #8
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Porca vacca che rabbia, non riesco a trovare proprio quello messo sul bordo del letto come il tuo -.- Quando vado a scuola a riprendermelo lo fotografo e lo posto, intanto ho trovato le foto dei bozzetti, posterò quelle

    http://img134.imageshack.us/i/img0127bj.jpg/

    http://img134.imageshack.us/i/img0060ae.jpg/

    Acquerelli su carta, quello che non trovo è aquerelli su carta giapponese, mannaggia.

  9. #9
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione Old Snake Visualizza Messaggio
    Fatto su carta, dato che non avevo altro a disposizione, ovviamente con i colori a tempera della più scadente marca che ho trovato. E' il primo lavoro che faccio dopo sei anni che non toccavo un pennello, non siate troppo crudeli, ma datemi qualche parere.
    L'ho fatto in uno scatto d'ansia, e non ho badato a niente se non a seguire l'immagine che avevo in mente. I colori sono piuttosto forti e non adatti al contesto forse, ci sono pennellate di colore dove non dovrebbero esserci, le proporzioni completamente inesatte e forzate, pure il muro è storto. E' l'imperfezione più totale. Ma io riesco comunque a trovarci del sentimento, ha una sua bellezza, anche se distorta, e nell'insieme mi pare risulti anche piuttosto ipnotico e claustrofobico.

    A voi la parola.
    (cliccate sul particolare per vedere il lavoro completo)

    Bello, nel suo vago ricordo di Van Gogh (le pareti 'storte' funzionano proprio per questo). Forse forse un pò troppo spoglia la parte superiore, ma in generale si regge benissimo in piedi. Anche se, effettivamente, bisogna ammettere che la figura della donna è un pò ambigua. Forse un accenno di volto avrebbe risolto tutto.

    Citazione gumpo
    Lavoretto di fine estate

    a essere sincero non sono convinto del "finale" ma lo volevo postare lo stesso
    Lol
    Mi è sempre piaciuto il tuo stile pastoso. Forse però l'ultima parte è un pò disordinata.

    Citazione Marcus88
    Porca vacca che rabbia, non riesco a trovare proprio quello messo sul bordo del letto come il tuo -.- Quando vado a scuola a riprendermelo lo fotografo e lo posto, intanto ho trovato le foto dei bozzetti, posterò quelle

    http://img134.imageshack.us/i/img0127bj.jpg/

    http://img134.imageshack.us/i/img0060ae.jpg/

    Acquerelli su carta, quello che non trovo è aquerelli su carta giapponese, mannaggia.
    Belli i colori, e in generale il secondo mi piace un pò più del primo. Però devo dire che, per quanto il soggetto sia simile, trovo che il lavoro di Old Snake sia riuscito un pò meglio perchè la figura, vista di spalle, è sia l'immagine oggettiva di un sentimento di mestizia, sia l'incarnazione dello stesso osservatore, che può quindi immedesimarsi. Anche se è comunque molto gradevole l'atmosfera che, nonostante la minimalità della scena (che, anzi, è propedeutica), sa essere pesante.
    Ultima modifica di Doc Manhattan; 10-09-2009 alle 16:08:42
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  10. #10
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Bello, nel suo vago ricordo di Van Gogh (le pareti 'storte' funzionano proprio per questo). Forse forse un pò troppo spoglia la parte superiore, ma in generale si regge benissimo in piedi. Anche se, effettivamente, bisogna ammettere che la figura della donna è un pò ambigua. Forse un accenno di volto avrebbe risolto tutto.



    Lol
    Mi è sempre piaciuto il tuo stile pastoso. Forse però l'ultima parte è un pò disordinata.



    Belli i colori, e in generale il secondo mi piace un pò più del primo. Però devo dire che, per quanto il soggetto sia simile, trovo che il lavoro di Old Snake sia riuscito un pò meglio perchè la figura, vista di spalle, è sia l'immagine oggettiva di un sentimento di mestizia, sia l'incarnazione dello stesso osservatore, che può quindi immedesimarsi. Anche se è comunque molto gradevole l'atmosfera che, nonostante la minimalità della scena (che, anzi, è propedeutica), sa essere pesante.
    Assolutamente, infatti per il lavoro "definitivo" (che è proprio quello di cui non trovo più la foto) avevo scelto una posa molto simile, con la donna seduta al bordo del letto, la testa chinata e i capelli sciolti. Questi sono i bozzetti dell'extempore, che avevo fotografato col telefono =(

  11. #11
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione Marcus88 Visualizza Messaggio
    Assolutamente, infatti per il lavoro "definitivo" (che è proprio quello di cui non trovo più la foto) avevo scelto una posa molto simile, con la donna seduta al bordo del letto, la testa chinata e i capelli sciolti. Questi sono i bozzetti dell'extempore, che avevo fotografato col telefono =(
    Eddai trovala sta carta giapponese, sono curioso
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  12. #12
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Eddai trovala sta carta giapponese, sono curioso
    Ahah, è a scuola! Appena vado a ritirare i miei lavori dalla mostra gli faccio una foto e la posto, promesso

  13. #13
    @Marcus: si, l'impostazione della figura è molto simile sono diverse solo le tecniche..

    @Doc: è sicuramente molto ambigua, non c'è che dire, ma con i sentimenti che mi accompagnavano durante il lavoro non poteva uscire niente di "normale".
    Terrò a mente tutte le vostre dritte per la prossima volta.

    Intanto aspetto anch'io di vedere sta benedetta carta jappo.

  14. #14
    Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.045
    Citazione Old Snake Visualizza Messaggio
    Fatto su carta, dato che non avevo altro a disposizione, ovviamente con i colori a tempera della più scadente marca che ho trovato. E' il primo lavoro che faccio dopo sei anni che non toccavo un pennello, non siate troppo crudeli, ma datemi qualche parere.
    L'ho fatto in uno scatto d'ansia, e non ho badato a niente se non a seguire l'immagine che avevo in mente. I colori sono piuttosto forti e non adatti al contesto forse, ci sono pennellate di colore dove non dovrebbero esserci, le proporzioni completamente inesatte e forzate, pure il muro è storto. E' l'imperfezione più totale. Ma io riesco comunque a trovarci del sentimento, ha una sua bellezza, anche se distorta, e nell'insieme mi pare risulti anche piuttosto ipnotico e claustrofobico.

    A voi la parola.
    (cliccate sul particolare per vedere il lavoro completo)


    A me piace molto, mi ricorda lo stile di Van Gogh. Per quanto riguarda il soggetto, bhè, se prendiamo in considerazione il fatto che fosse una bambina non avrebbe neanche un difetto. Testa più grande rispetto al corpo, braccia e gambe esili, folti capelli. Mi complimento con te, bravo.
    -------> Here

  15. #15
    Non so se l'ho già postato, va beh, nulla di particolare:

    [YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/2_3nr_pTRIw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/2_3nr_pTRIw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]

Pag 1 di 60 12341151 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •