[12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta! - Pag 17
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 17 di 60 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 241 a 255 di 892

Discussione: [12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta!

Cambio titolo
  1. #241
    Utente L'avatar di mistake91
    Registrato il
    08-09
    Località
    Avellino
    Messaggi
    31
    piccolo aggiornamento al disegno che sto realizzando...ho dovuto rifare praticamente tutta la "faccia" in quanto la definizione non era abbastanza... ora sto facendo il braccio destro, consigli su quanto fatto finora?

    http://fc02.deviantart.com/fs51/f/20..._mistake91.jpg


    comunque di questo passo finisco per il 2010

  2. #242
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione mistake91 Visualizza Messaggio
    piccolo aggiornamento al disegno che sto realizzando...ho dovuto rifare praticamente tutta la "faccia" in quanto la definizione non era abbastanza... ora sto facendo il braccio destro, consigli su quanto fatto finora?

    http://fc02.deviantart.com/fs51/f/20..._mistake91.jpg


    comunque di questo passo finisco per il 2010
    ti prego, meno maniacalità... che questa va bene solo se lo stampi su un grattacielo!

  3. #243
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Come dire... il tuo punto di vista, vale a dire il tuo sguardo, è al livello della foto sullo schermo, mentre invece il foglio si trova su un piano differente (la scrivania o chi per lei), che è perpendicolare o comunque obliquo rispetto al piano dove si trova l'immagine che stai copiando. Ora, se l'immagine che copi ha una diversa prospettiva rispetto a quella che poi realizzi, sorge il problema di traslarla nel modo giusto. Voglio dire, se al contrario tu avessi copiato da un foglio, posto sulla scrivania, entrambe le immagini avrebbero avuto la stessa inclinazione e sarebbe stato già più semplice.
    In generale, comunque, la posizione migliore di solito è quella in cui lo sguardo può essere parallelo al foglio. Infatti, se il foglio è sul tavolo, nessuno usa disegnare mantenendo la schiena dritta, la si china sul foglio, il che però non è totalmente corretto perchè, oltre a far venire la gobba () preclude una visione d'insieme. Assumendo una posizione eretta, tuttavia, la visione d'insieme c'è, ma l'immagine appare distorta, visto che ora è a 90° rispetto al nostro punto di vista. La distorsione percepita sarà simile a quella del David di Michelangelo: se lo guardi dal basso, infatti, non noti niente. Ma se potessi vederlo da un punto di vista più rialzato, noteresti che la testa e le mani sono leggermente più grandi del normale. Michelangelo aveva pensato al punto di vista dello spettatore, che, di fronte alla statua, si sarebbe trovato molto più in basso.
    Il modo migliore, in teoria, è quello di lavorare su un piano inclinato (infatti l'immagine topos dello strumento del pittore è il cavalletto, che consente di avvicinarsi per badare ai dettagli dell'immagine, sia di allontanarsi per inquadrarla al meglio, il tutto restandovi sempre parallelo). Lavorando sul piano inclinato il problema della distorsione non si pone.

    Comunque non preoccuparti, è normalissimo lavorare chini sul tavolo, bisogna solo tener presente che, a volte, l'immagine che stiamo realizzando può subire gli effetti di una visuale leggermente distorta, e, più in generale, volevo cercare di farti capire il problema derivato dal copiare un'immagine trasferendola su un piano ad essa perpendicolare (anche se temo di essermi spiegato davvero male, e per questo mi scuso -_-).

    adesso ho capito a cosa ti riferivi lo terro in considerazione la prossima volta che copierò


  4. #244
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    Citazione mistake91 Visualizza Messaggio
    piccolo aggiornamento al disegno che sto realizzando...ho dovuto rifare praticamente tutta la "faccia" in quanto la definizione non era abbastanza... ora sto facendo il braccio destro, consigli su quanto fatto finora?

    http://fc02.deviantart.com/fs51/f/20..._mistake91.jpg


    comunque di questo passo finisco per il 2010

    cavolo però è stupendo


  5. #245
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Non ho voglia di colorarlo.


  6. #246
    Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.045
    Figata. Hai fatto tutto a mente?
    -------> Here

  7. #247
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione ~Mystic Leon Visualizza Messaggio
    Figata. Hai fatto tutto a mente?
    in che senso, scusa?

  8. #248
    Utente L'avatar di ~Mystic Leon
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.045
    Citazione 8baLL Visualizza Messaggio
    in che senso, scusa?
    Nel senso, l'immagine è copiata o è frutto della tua mente (i personaggi lo so che esistono)?
    -------> Here

  9. #249
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    Citazione ~Mystic Leon Visualizza Messaggio
    Nel senso, l'immagine è copiata o è frutto della tua mente (i personaggi lo so che esistono)?
    A mente, ovviamente.
    Ultima modifica di 8baLL; 7-10-2009 alle 01:43:44

  10. #250
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Citazione 8baLL Visualizza Messaggio
    Non ho voglia di colorarlo.

    é spettavolante anche così


  11. #251
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione 8baLL Visualizza Messaggio
    Non ho voglia di colorarlo.

    cut
    Lol
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  12. #252
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Spoiler:


    Piccolo omaggio allo stile e alla spensieratezza di Calvin e Hobbes
    Naturalmente devo ancora colorarlo però volevo un vostro parere


  13. #253
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione gumpo Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Piccolo omaggio allo stile e alla spensieratezza di Calvin e Hobbes
    Naturalmente devo ancora colorarlo però volevo un vostro parere
    Arilol Imho va bene così.

    Comunque, ne approfitto per postare quello che dovrebbe diventare il mio nuovo avatar una volta arrivato a 2000 messaggi

    Prima versione (alla quale, non so perchè, non riesco a togliere lo sfondo. ho provato sia in .png sia in .bmp, ma niente. Comunque lo sfondo non dovrebbe apparire bianco, ma trasparente [quindi lo stesso del forum, in teoria] Se qualche anima pia mi erudisce sulla cosa, gli sono grato ).

    Spoiler:


    Variante sul tema
    Spoiler:


    Variante tamarra
    Spoiler:


    Premetto che l'ultima è troppo tamarra e la scarto a priori
    Quale dite che è meglio? Da un lato la prima mi intriga perchè dovrebbe avere lo stesso sfondo del forum e, insomma si, è carina la cosa.
    Dall'altro nella seconda sono fichi i contrasti col nero e si vede pure l'alone blu. Non so, io tendo a propendere leggermente più per la prima. Voi che dite?

    P.S. alla fine, non so come, sono riuscito a rendere trasparente la prima (e penso che sceglierò lei). Brutto però constatare come si sgrani
    Ultima modifica di Doc Manhattan; 8-10-2009 alle 20:58:59
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  14. #254
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.014
    che ne pensate?



  15. #255
    Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Località
    In un Vile Cabaret
    Messaggi
    6.564
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    che ne pensate?

    mi gioco un braccio che qualunque sia la modella in questione non abbia un mento così sporgente! dal punto di vista tecnico hai un tratto alle volte incerto... guardavo nel dettaglio quello del naso... sii più preciso... e come ti dissi tempo fa, confronta sempre il tuo risultato col soggetto originale per individuare eventuali anomalie!

Pag 17 di 60 PrimoPrimo ... 71415161718192027 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •