[12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta! - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 60 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 892

Discussione: [12] La Galleria dei Nostri Disegni - Episodio 4: Vendetta!

Cambio titolo
  1. #301
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Stanotte invece ho avuto delle fitte alla pancia tremende..
    Ma comunque questo è il disegno col chiaroscuro che ho fatto:
    Spoiler:


    mi sembrava molto più carino ieri che lo riguardavo, ora invece noto solo un enorme quantità di errori: il primo è sicuramente l'anatomia della schiena, che dovrei studiare meglio; il braccio che tiene il libro non mi convince per niente, ha una testa che sembrano tre e poi dovrei accentuare di più gli scuri..

    Gumpo, carine le vignette che hai postato qualche pagina fa..
    Effettivamente non è priva di inesattezze, ma nel complesso è guardabile dai. Oltre alle perplessità che hai detto (non condivido troppo la testa, secondo me va bene; a meno che quella non sia un'adulta ) mi era saltato all'occhio il polpaccio, forse troppo gonfiato

    Citazione gumpo Visualizza Messaggio
    Grazie
    Per quanto riguarda il tuo disegno, si certo magari c'è qualcosa di strano nella schiena, però mi sembra che l'anatomia generale vada piu che bene. Se proprio ti devo dire qualcosa hai disegnato un corpo molto aggrazziato mentre invece il viso è un pò troppo squadrato
    Apparte queste piccolezze mi piace

    EDIT: Stavo finendo Prince of Persia e avevo dei pennarelli sotto mano
    Spoiler:
    Tu hai un'ottima capacità di sintesi. Se la coltivassi con serietà potresti far roba davvero interessante.

    Oggi ho fatto la mia prima vera lezione a scuola di fumetto. 3 ore a spiegare le ossa craniche. Sappiate solamente che esiste qualcosa, nel nostro corpo, che si chiama splancnocranio. Dopo la lezione avevo un mal di testa pazzesco, che coincidenza.
    Comunque se non la prenderò troppo in antipatia nei prossimi giorni posterò qualche tavola anatomica.
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  2. #302
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Sappiate solamente che esiste qualcosa, nel nostro corpo, che si chiama splancnocranio.
    te lo spaccherei volentieri.

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  3. #303
    Rock the Village! L'avatar di Marcus88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.464
    In questi giorni ricomincerò a dipingere, ho già un'ideuzza ma non riesco a trovare le immagini giuste che mi diano l'ispirazione, sigh.

  4. #304
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione El_Gran_Luchador Visualizza Messaggio
    te lo spaccherei volentieri.
    Temo che non ci riusciresti. Potrei provare a fare lo stesso io a te, di certo sarei stato agevolato dalla tua osteoporosi.

    Tornatene nei topic sui cesaroni, fail.
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  5. #305
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Effettivamente non è priva di inesattezze, ma nel complesso è guardabile dai. Oltre alle perplessità che hai detto (non condivido troppo la testa, secondo me va bene; a meno che quella non sia un'adulta ) mi era saltato all'occhio il polpaccio, forse troppo gonfiato



    Tu hai un'ottima capacità di sintesi. Se la coltivassi con serietà potresti far roba davvero interessante.

    Oggi ho fatto la mia prima vera lezione a scuola di fumetto. 3 ore a spiegare le ossa craniche. Sappiate solamente che esiste qualcosa, nel nostro corpo, che si chiama splancnocranio. Dopo la lezione avevo un mal di testa pazzesco, che coincidenza.
    Comunque se non la prenderò troppo in antipatia nei prossimi giorni posterò qualche tavola anatomica.

    Hem.. e cioè?
    splancnocranio


  6. #306
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione gumpo Visualizza Messaggio
    Hem.. e cioè?
    splancnocranio
    Si, micidiale.

    Cioè nel senso che di una figura reale (o comunque esterna a te) sai ben cogliere gli aspetti essenziali e tradurli in un segno che nel complesso risulta piuttosto armonico. Quel che ti manca, come ho detto prima, è la consapevolezza. Cioè, detto terra terra, dovresti ''sapere quello che stai facendo'' mentre lo fai, anzichè farti guidare solo da 'intuizioni' di un gusto estetico che hai 'innatamente'.
    mmm...vabbè non ci pensare troppo.
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  7. #307
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Si, micidiale.

    Cioè nel senso che di una figura reale (o comunque esterna a te) sai ben cogliere gli aspetti essenziali e tradurli in un segno che nel complesso risulta piuttosto armonico. Quel che ti manca, come ho detto prima, è la consapevolezza. Cioè, detto terra terra, dovresti ''sapere quello che stai facendo'' mentre lo fai, anzichè farti guidare solo da 'intuizioni' di un gusto estetico che hai 'innatamente'.
    mmm...vabbè non ci pensare troppo.
    No no tranquillo adesso ho capito in partica stai dicendo che è una cosa che mi viene naturale e dovrei imparare a sfruttarla con consapevolezza Bhe questa penso sia una cosa che si apprende con il tempo e l'esperienza intanto mi diverto un po


  8. #308
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Gumpo, mi piace perchè mentre salta il principe ha un espressione semplicissima ma rivelatrice di molte cose

    http://psicoz.deviantart.com/art/pl4...iato-140824444
    http://psicoz.deviantart.com/art/pl4...nito-140824817
    Forse il Cane Marrone bastardo com'è ha anche sangue di bracchetto da qualche parte.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  9. #309
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione gumpo Visualizza Messaggio
    Grazie
    Per quanto riguarda il tuo disegno, si certo magari c'è qualcosa di strano nella schiena, però mi sembra che l'anatomia generale vada piu che bene. Se proprio ti devo dire qualcosa hai disegnato un corpo molto aggrazziato mentre invece il viso è un pò troppo squadrato
    Apparte queste piccolezze mi piace

    EDIT: Stavo finendo Prince of Persia e avevo dei pennarelli sotto mano
    Psico, in che senso rivelatrice di molte cose?
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Effettivamente non è priva di inesattezze, ma nel complesso è guardabile dai. Oltre alle perplessità che hai detto (non condivido troppo la testa, secondo me va bene; a meno che quella non sia un'adulta ) mi era saltato all'occhio il polpaccio, forse troppo gonfiato
    Sono abbastanza d'accordo con tutti e due, proverò ad arrotondarle il viso, a farla meno massiccia (perchè più che aggraziata a me sembra tozza) e modifichero il braccio e la gamba sinistri..

    Psico, sembra che tu abbia visitato ars scribendi di recente..
    Ultima modifica di Lop; 20-10-2009 alle 00:26:18

  10. #310
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Psico, in che senso rivelatrice di molte cose?
    Non so, in quell'occhietto lì riesco a vedere decine di espressioni diverse
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Psico, sembra che tu abbia visitato ars scribendi di recente..
    No, vado in Ars Scribendi solo per vedere come prosegue Masters Of Puppets
    Perchè?
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  11. #311
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    Salve ragazzi, è una vita che non passo di qui.
    Ho deciso finalmente di pubblicare online il fumetto sul quale stavo lavorando.
    Per ora ho solo il prologo (che devo ancora rilasciare), ma presto arriverà altro materiale.
    Per ora ho un'anteprima in firma :P

  12. #312
    Yellow L'avatar di gumpo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    487
    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    Gumpo, mi piace perchè mentre salta il principe ha un espressione semplicissima ma rivelatrice di molte cose

    http://psicoz.deviantart.com/art/pl4...iato-140824444
    http://psicoz.deviantart.com/art/pl4...nito-140824817
    Forse il Cane Marrone bastardo com'è ha anche sangue di bracchetto da qualche parte.
    é un espresione enigmatica

    Stupido bambino dalla testa rotonda


  13. #313
    di parte L'avatar di Ranx
    Registrato il
    01-07
    Località
    Torino
    Messaggi
    5.495
    Sempre per il fumetto che sto facendo
    [YOUTUBE]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/kugm7mQYCBo&hl=en&fs=1&rel=0&color1=0x3a3a3a&color2=0x9999 99"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/kugm7mQYCBo&hl=en&fs=1&rel=0&color1=0x3a3a3a&color2=0x9999 99" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YOUTUBE]

  14. #314
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Prima tavola anatomica fatta :/



    E' incredibile quante imperfezioni e asimmetrie si notino dopo averla scannerizzata :/
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  15. #315
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Ranx, ma c'è verso di vedere almeno una pagina o no?
    Doc, nel complesso mi sembra fatta bene, forse la parte sinistra è un pochino piatta o mi da questa impressione..

    Questi li posto tanto per postare qualcosa, al topic aggiungono veramente poco..
    E' l'evoluzione di un personaggio qualsiasi:
    Disegno iniziale
    Spoiler:

    Disegno definito meglio
    Spoiler:

    Disegno con la faccia cartoonata rivista
    Spoiler:


    Edit: Maremma, ma che faccia ha nell'ultimo disegno?! è enorme!
    mi sembrava quello fatto meglio e invece sembra abbia due occhi sinistre e forse nemmeno nel medesimo asse..
    Ultima modifica di Lop; 24-10-2009 alle 17:07:46

Pag 21 di 60 PrimoPrimo ... 111819202122232431 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •