rece x l'olimpo (ffx)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: rece x l'olimpo (ffx)

Cambio titolo
  1. #1
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234

    rece x l'olimpo (ffx)

    RECENSIONE DI FFX (X L’OLIMPO)

    Anche se è un gioco un po’ vecchio (è in platinum), ho deciso di cimentarmi nella sua recensione per entrare nell’olimpo di psm. Ma andiamo con calma.

    PERSONAGGI PRINCIPALI
    I personaggi sono tutti ben caratterizzati da abilità e armi da utilizzare diverse e per la migliore riuscita del gioco bisogna saper sfruttare al momento opportuno ognuno di loro.
    Tidus: il misterioso potere di sin lo proietta nella piu grande avventura della sua vita. Egli viene trasportato in una remota regione, lontano da tutto ciò che faceva parte del suo vecchio mondo. Durante l’avventura conosce yuna, e subito inizia a provare sentimenti particolari x lei.
    Ha uno stile di combattimento molto veloce, utilizza le spada e ha una grande precisione.
    Yuna: è la figlia di braska, il grande invocatore che sconfisse sin x la prima volta. Lei vuole seguire le orme di suo padre per salvare il popolo di spira e liberarlo dalle minaccia incombente di sin. Vive a besaid con i suoi amici wakka, kimahri e lulu.
    È un invocatrice e in battaglia puo contare sull aiuto dei magici eoni. È anche un abile guaritrice e fa uso della magia bianca. Il problema è la sua scarsità d’attacco.
    Wakka: è capitano di una squadra di blitzball piuttosto scarsa e conta sull’aiuto di tidus per vincere un torneo di blitz che si terrà nella citta portuale di luka. È molto amico di lulu e i due si confidano tutto, anche perché chappu, fratello di wakka, era fidanzato proprio cn lei.
    È un abile tiratore con la palla, che viene utilizzata da lui per uccidere i nemici. La sua specialità sono i colpi a distanza e contro i nemici volanti.
    Lulu: è una dei guardiani di yuna. È esperta di magia nera, x mezzo di cui combatte i nemici con abilità, scagliando incantesimi di grande efficacia, a seconda del tipo di nemico e del tipo di magia lanciata. Come yuna è molto scarsa ad attaccare.
    Kimahri: membro della tribù dei ronso, egli è un lottatore abile e coraggioso, che esprime a fatica ciò che pensa ed è piuttosto taciturno.
    Ha una grande potenza d’attacco.
    Auron: è lui il migliore, il piu figo. Dopo aver aiutato brasa ad uccidere sin si è incaricato di accudire il giovane tidus. È impassibile, nn cambia mai idea e sa farsi rispettare da tutti.
    Auron è il miglior lottatore del gioco, possiede una forza fisica inaudita e sa usare benissimo la sua fedele spada satana.
    Rikku: la giovane albhed è la piu giovane componente del gruppo.è molto sensibile e simpatica, nn sta mai zitta ma tutti la ammirano per la sua innata naturalezza.
    È in grado di rubare oggetti ai nemici e poi di utilizzarli, in compenso però, è piuttosto scarsa nell uso della magia e delle armi.

    GRAFICA
    Square ci ha da sempre abituati a due cose per la voce “grafica”: una veste di buona qualità e una conversione per l’europa penosa, con tanto di bande nere e storpiatura dei personaggi.
    Tutto, a partire dagli scenari, fino ad arrivare ai personaggi e i loro abbigliamenti, è molto caratterizzato, con effetti che rendono al meglio il movimento dei tessuti e lo spostamento di alcuni elementi del paesaggio al passare del nostro personaggio, x esempio quando tidus attraversa un manto di neve o un fazzoletto di terra coperto d’erba.
    Purtroppo quseto lavoro a regola d’arte è rovinato da due orrende bande nere poste sopra e sotto lo schermo…nn tuti i giochi sono xfetti…

    CONTROLLO
    La gestione dei menu è perfetta, il tutto è fatto con estrema semplicità ed il sistema è nel complesso piuttosto immediato.
    Le telecamere sono quasi sempre poste in perfetta posizione, specialmente durante i combattimenti, durante i quali esse sono assolutamente impeccabili.

    TECNICA.
    Ho già parlato delle bande nere…una vera delusione.
    A parte la pessima conversione per noi europei il gioco è fatto molto bene. Specialmente durante i combattimenti, quando si invocano gli eoni o si utilizzano le magie,c’è uno splendido alternarsi di effetti speciali di grande impatto, tutti moto colorati e appariscenti.
    Di rallentamenti non ce né quasi nessuno, a parte durante le animazioni più particolari, dove molti nemici appaiono sullo schermo, ma sono veramente dei casi rari..
    Peccato che il gioco non sia stato doppiato in ita, ma avremo solo dei sottotitoli durante i dialoghi…che palle, però!

    SONORO
    Le musiche sono quelle originali della versione japp, con delle colonne sonore molto ispirate e adatte alle situazioni. Tutti i filamati sono “incorniciati” da una canzone, ovviamente cantata in giapponese o senza parole.
    Purtroppo i dialogi del gioco non sono stati doppiati nella nostra lingua, quindi dovremo sorbirci i soliti pallosissimi sottotitoli in italiano.

    CONCLUSIONE.
    Final fantasy 10 è uno dei migliori gdr che vi sono in circolazione. È dotato di una trama molto coinvolgente e una longevità strepitosa (io l’ho finito in 120 ore).
    Ora che c’è anche la versione platinum nn bisogna affatto farselo scappare!!!!!!!

    GRAFICA: 9
    SONORO: 9,5
    CONTROLLO: 9,5
    TECNICA 7,5
    LONGEVITA: 10
    TOTALE: 9,5

  2. #2
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Bravo

  3. #3
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Ottima!


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  4. #4
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    ke dire, bravu
    *firma da rifare*

  5. #5
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    ssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    ~ Dark Knight ~ L'avatar di FinalFantasy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Jenova
    Messaggi
    2.692
    BravissimoXD
    Name: Sajuia
    Race: Human
    Gender: Male
    Son of: Sandoria
    Main job: Dark Knight
    Sub-job: Warrior
    Other Job: Thf20 / Whm1 / Blm3 / War30 / Mnk13 / Rdm1 / Sam10 / Drg2 / Rng6 / Bst1 / Nin1
    Level: Drk 55 / War 27 (30)
    Rank: 5 - Mission 11
    Server: Ragnarok
    AF1: Thx Mastervale,Ohsa,Mistery,Shauri,Khal
    Genkai1: Thx Jacob,Sefer,Dantespeak,Raikon
    The Berserker

  7. #7
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    Inviato da FinalFantasy
    BravissimoXD
    grazie!


    sta arrivando corf, l'ho visto aggirarsi in questa sezione!

  8. #8
    ~ Dark Knight ~ L'avatar di FinalFantasy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Jenova
    Messaggi
    2.692
    Inviato da Lory T.
    grazie!


    sta arrivando corf, l'ho visto aggirarsi in questa sezione!
    E chi è???
    Name: Sajuia
    Race: Human
    Gender: Male
    Son of: Sandoria
    Main job: Dark Knight
    Sub-job: Warrior
    Other Job: Thf20 / Whm1 / Blm3 / War30 / Mnk13 / Rdm1 / Sam10 / Drg2 / Rng6 / Bst1 / Nin1
    Level: Drk 55 / War 27 (30)
    Rank: 5 - Mission 11
    Server: Ragnarok
    AF1: Thx Mastervale,Ohsa,Mistery,Shauri,Khal
    Genkai1: Thx Jacob,Sefer,Dantespeak,Raikon
    The Berserker

  9. #9
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Inviato da FinalFantasy
    E chi è???
    CORFOLA!


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  10. #10
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    Inviato da FinalFantasy
    E chi è???
    come ki è?
    il mitico redattore d psm!

  11. #11
    ~ Dark Knight ~ L'avatar di FinalFantasy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Jenova
    Messaggi
    2.692
    Inviato da Lory T.
    come ki è?
    il mitico redattore d psm!
    Ha...
    Name: Sajuia
    Race: Human
    Gender: Male
    Son of: Sandoria
    Main job: Dark Knight
    Sub-job: Warrior
    Other Job: Thf20 / Whm1 / Blm3 / War30 / Mnk13 / Rdm1 / Sam10 / Drg2 / Rng6 / Bst1 / Nin1
    Level: Drk 55 / War 27 (30)
    Rank: 5 - Mission 11
    Server: Ragnarok
    AF1: Thx Mastervale,Ohsa,Mistery,Shauri,Khal
    Genkai1: Thx Jacob,Sefer,Dantespeak,Raikon
    The Berserker

  12. #12
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    ehm, grazie per il "mitico".
    Dunque, per quanto riguarda la recensione, mi sembra decisamente migliore rispetto a quella di PES: c'è ancora qualche errore qua e là ma non è nulla che un buon correttore ortografico non possa risolvere. L'unico appunto che mi sento di fare questa volta riguarda il blitzball. Lo accenni nella descrizione dei personaggi, quando presenti Wakka, definendolo "capitano della squadra di blitzball". Però non è spiegato da nessuna parte, nè prima nè dopo, cosa diavolo è questo blitzball, così com'è non si capisce. Non dimenticare che in FFX il blitzball ha un ruolo piuttosto importante (al punto da poter disputare un intero campionato, se lo si desidera). Aggiungi una spiegazione un pochino dettagliata del blitzball e la recensione potrebbe essere perfetta.
    Caraibi!
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  13. #13
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Inviato da Corfola
    ehm, grazie per il "mitico".
    Dunque, per quanto riguarda la recensione, mi sembra decisamente migliore rispetto a quella di PES: c'è ancora qualche errore qua e là ma non è nulla che un buon correttore ortografico non possa risolvere. L'unico appunto che mi sento di fare questa volta riguarda il blitzball. Lo accenni nella descrizione dei personaggi, quando presenti Wakka, definendolo "capitano della squadra di blitzball". Però non è spiegato da nessuna parte, nè prima nè dopo, cosa diavolo è questo blitzball, così com'è non si capisce. Non dimenticare che in FFX il blitzball ha un ruolo piuttosto importante (al punto da poter disputare un intero campionato, se lo si desidera). Aggiungi una spiegazione un pochino dettagliata del blitzball e la recensione potrebbe essere perfetta.
    Caraibi!
    corfola, dai un occhiata anche alle mie di rece

  14. #14
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654
    Inviato da Corfola
    ehm, grazie per il "mitico".
    Dunque, per quanto riguarda la recensione, mi sembra decisamente migliore rispetto a quella di PES: c'è ancora qualche errore qua e là ma non è nulla che un buon correttore ortografico non possa risolvere. L'unico appunto che mi sento di fare questa volta riguarda il blitzball. Lo accenni nella descrizione dei personaggi, quando presenti Wakka, definendolo "capitano della squadra di blitzball". Però non è spiegato da nessuna parte, nè prima nè dopo, cosa diavolo è questo blitzball, così com'è non si capisce. Non dimenticare che in FFX il blitzball ha un ruolo piuttosto importante (al punto da poter disputare un intero campionato, se lo si desidera). Aggiungi una spiegazione un pochino dettagliata del blitzball e la recensione potrebbe essere perfetta.
    Caraibi!
    corfy dai un'occhiata anche alla mia rece di dark chronicle?

  15. #15
    . L'avatar di sly 42
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.654
    la rece e scritta bene ma non spieghi molto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •