Romano il polacco!!!(Roman polanski)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Romano il polacco!!!(Roman polanski)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Desmosedici
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28

    Ok! Romano il polacco!!!(Roman polanski)

    Stanley di qui kubrick di là... Stanley di qui Kubrick di là...il vero fenomeno è Romano il Polacco(Roman Polanski) cosa ne pensate? Quale secondo voi è il suo miglior film?

  2. #2
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    tra quelli che ho visto, sicuramente Rosemary's baby è il migliore, raggiunge vette di elevata tensione e da un semso di smarrimento totale: credere o non credere alla giovane Rosemary che si sente minacciata dalla da chi le sta più vicino????
    Notevole l'interpretazione dell'attrice che fa la vicina(non mi ricordo come si chiama) che tra l'altro ha vinto anche l'oscar




  3. #3
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Bè Polansky bravo quanto si non arrivera mai ai livelli del mitico Kubrick!!!
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  4. #4
    SenzaPensieri L'avatar di Tozai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.014
    Inviato da grullo
    tra quelli che ho visto, sicuramente Rosemary's baby è il migliore, raggiunge vette di elevata tensione e da un semso di smarrimento totale: credere o non credere alla giovane Rosemary che si sente minacciata dalla da chi le sta più vicino????
    Notevole l'interpretazione dell'attrice che fa la vicina(non mi ricordo come si chiama) che tra l'altro ha vinto anche l'oscar
    Si, davvero un film ben fatto!
    L'attrice che dici è Ruth Gordon, tra l'altro bravissima anche in un altro film da vedere (anche se il genere è totalmente diverso ): Harold & Maude .

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    beh ragazzi anche il pianista non è proprio orrendo eh?
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  6. #6
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    The Pianist è in assoluto uno dei film piu belli che abbia mai visto.

  7. #7
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Regista di maniera per film di maniera. Salvo giusto giusto L'inquilino del terzo piano, m'è parso il meno peggio.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  8. #8
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    Inviato da Atlas
    Regista di maniera per film di maniera. Salvo giusto giusto L'inquilino del terzo piano, m'è parso il meno peggio.

    commento di maniera per utente di maniera
    Ultima modifica di grullo; 14-11-2003 alle 16:46:40




  9. #9
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Purtroppo ho visto solo La Nona Porta che tra le altre cose mi è piaciuto parecchio.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.787
    Inviato da Cold Winter
    Purtroppo ho visto solo La Nona Porta che tra le altre cose mi è piaciuto parecchio.
    a me ha detto poco quel film
    IT'S NICE TO BE IMPORTANT BUT
    IT'S MORE IMPORTANT TO BE NICE

  11. #11
    Tinuviel L'avatar di -Lùthien-
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    516
    Inviato da Alexy
    a me ha detto poco quel film
    sinceramente non mi è dispiaciuto ma non è che mi abbia entusiasmato più di tanto!

  12. #12
    Utente L'avatar di Desmosedici
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28

    Ok! Ciainataun!

    Chissà quanti di voi non hanno potuto assaporare Chinatown di Polanski...peccato che film così fluttuino in tv ad ore della notte...dramma sociale affiancato da dramma di vita privata imbevuto nel mistero che solo Polanski sà suscitare...cinema nero marcio nell'anima...movimenti di camera e non virtuosismi di camera...grandi attori...tutta roba che i nostri occhi oggi non sono più abituati..gli occhi dei nutella boys...perchè il cinema ora è tanta"nutella" e ci sono anche tanti nutella boys!


    ROMANO IL POLACCO

  13. #13
    Utente L'avatar di Desmosedici
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28

    Esclamazione Manie suicide!

    A momenti dovrebbe uscire L'inquilino del terzo piano di Polanski in dvd...la quotidianità che si fà incubo!

    Consiglio vivamente di acquistare questo capolavoro!:9

  14. #14
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831

    Re: Ciainataun!

    Inviato da Desmosedici
    Chissà quanti di voi non hanno potuto assaporare Chinatown di Polanski...peccato che film così fluttuino in tv ad ore della notte...dramma sociale affiancato da dramma di vita privata imbevuto nel mistero che solo Polanski sà suscitare...cinema nero marcio nell'anima...movimenti di camera e non virtuosismi di camera...grandi attori...tutta roba che i nostri occhi oggi non sono più abituati..gli occhi dei nutella boys...perchè il cinema ora è tanta"nutella" e ci sono anche tanti nutella boys!


    Gran film Chinatown, con quel finale amaro bellissimo...

  15. #15
    Utente L'avatar di Desmosedici
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28

    Infelice Violenza!

    Ho rivisto ultimamente il pianista.....oserei dire superbo! Polanski coglie l'occasione per parlare di sè parlando di un'altro. Attraverso le vicissitudini di Wladislaw Szpilman, perseguito dall'orrore che incombe sul suo destino, circondato da buoni e cattivi da ambo le parti, Polanski rivive quei momenti quando da bambino riuscì a fuggire dal ghetto aiutato dal padre. Alcune scene di orrore di quei tempi sono rimaste impresse nella mente di Polanski e riprendono forma nel film. Il film è durissimo raccontanto con molta umiltà per rimanere più fedeli possibili alle memorie di Szpilman, è un viaggio nella memoria ma pur sempre un viaggio polanskiano che ci regala rari momenti di poesia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •