Radeon Italia 9500-9600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Radeon Italia 9500-9600

Cambio titolo
  1. #1
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894

    Radeon Italia 9500-9600

    Raga mi sono fatto consigliare da quelli di RadeonItalia per il mio problema ed ecco il risultato, tutto completamente diverso da quello che mi avete dato voi che ne dite:

    IO

    Raga ovrei un piccolo problemino e vi prego di aiutarmi:
    Alcuni mesi fa , per la precisione 8 avevo acquistato una Radeon 9500 della Gigabyte e mi si è rotta. L'ho portata al negozio dove l'avevo comprata e mi hanno detto che me la mandavano alla Gigabyte e che loro me l’avrebbero sostituita con una uguale o con una superiore. Pochi giorni fa gli chiamo per sapere se al scheda nuova era arrivata e mi dicono che è arrivata la Radeon 9600 con 128 MB della Safahair (come si scrive). Adesso io mi chiedo: come mai la Gigabyte mi ha mandato una sche da di marca diversa? E due la 9600 è superiore alla 9500?
    Questi sono i dati della mia 9500 (presi da chl):
    Le schede Radeon 9500 utilizzano uan versione semplificata del chip R300 utilizzato nelle schede Radeon 9700PRO, con 4 pipeline di rendering e 1 TMU per ciascuna pipeline. La frequezna di lavoro del chip video è pari a 275 Mhz, mentre i 64 Mbytes di memoria DDR operano a 540 Mhz di clock, in abbinamento a bus memoria da 128bit di ampiezza. Le nuove schede Radeon 9500, vantano il plus della compatibilità DirectX 9, che potrà rivelarsi molto utile quando nel corso dell'anno 2003 saranno presentati giochi specificamente sviluppati per queste API, o quantomeno questo è quanto si spera.

    Dati Tecnici:
    Chip video: ATI Radeon 9500
    Memoria video (RAM-video): 64 MB
    Memoria video tipo: DDR
    Tipo di bus: AGP 8X
    RAMDAC: 400 MHZ
    Risoluzione massima 2D: 2048 x 1536 PIXEL
    Uscita TV (TV-OUT): si
    Uscita DVI: si
    Numero di uscite VGA standard: 1
    Video IN: no
    Video OUT: si
    Ingresso S-VHS: no
    Uscita S-VHS: si
    Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE
    Dimensioni in cm (LxAxP): 32 x 20 x 7,5 cm
    Peso: 0,4 GR
    Contenuto della confezione: VGA card, CD drive, cavi e manuali.
    Caratteristica saliente: AGP 8X

    LORO

    Ciao, se la tua skeda video era una 9500 64MB forse il cambio ti conviene, con la Sapphire 9600 128MB con un po di OC riesci ad avere buone prestazioni, superiori o uguali alla tua vecchia scheda.

    Per quanto riguarda lo "scambio"..secondo me ha fatto qlke impiccio il negozio

    IO

    MA come prestazioni la 9500 è superiore almeno così mi hanno detto.Queste sono le caratteristiche della 9600. ditemi voi adesso!!
    La Sapphire Radeon 9600 è una scheda video veloce ed affidabile, basata sulla (VPU) ATI RADEON 9600 e dotata di un'architettura a 4 Pixel pipeline. La scheda utilizza il Bus AGP 8X ed offre il pieno supporto alle librerie DirectX 9.0 e OpenGL 2.0. La Sapphire Radeon 9600 è inoltre dotata di funzionalità interessanti, come la tecnologia FullStream che permette di ridurre gli effetti di pixellazione dei video a prescindere dal formato utilizzato. L'obiettivo di questa tecnologia è quello di fornire una superiore qualità video nella riproduzione di filmati compressi con un quasiasi genere di algoritmo. La scheda supporta inoltre le tecnologie SMARTSHADER 2.1 e SMOOTHVISION 2.1. La Sapphire Rade [Continua]



    La Sapphire Radeon 9600 è una scheda video veloce ed affidabile, basata sulla (VPU) ATI RADEON 9600 e dotata di un'architettura a 4 Pixel pipeline. La scheda utilizza il Bus AGP 8X ed offre il pieno supporto alle librerie DirectX 9.0 e OpenGL 2.0. La Sapphire Radeon 9600 è inoltre dotata di funzionalità interessanti, come la tecnologia FullStream che permette di ridurre gli effetti di pixellazione dei video a prescindere dal formato utilizzato. L'obiettivo di questa tecnologia è quello di fornire una superiore qualità video nella riproduzione di filmati compressi con un quasiasi genere di algoritmo. La scheda supporta inoltre le tecnologie SMARTSHADER 2.1 e SMOOTHVISION 2.1. La Sapphire Radeon 9600 offre la funzionalità Dual Monitor, grazie all'utilizzo del software Hydravision ed è dotata di un connettore TV-Out (S-Video), uno VGA e uno DVI-I per il collegamento a monitor LCD digitali.

    Caratteristiche Tecniche
    Composizione- SAPPHIRE RADEON 9600 12DR BOX 11019-00-20 - CD dei drivers/Software- Adattatore DVI/VGA - Cavo RCA- Cavo S-Video- Adattatore RCA/S-Video

    - GPU ATI Radeon 9600 - Memoria: 128MB DDR a 400Mhz (DDR) - Core clock: 325Mhz - 1 connettore 15-pin VGA - 1 connettore S-Video (TV) - 1 Connettore DVI-I - AGP 8X - Risoluzione massima 32 bit: 2048x1536 - Architettura a 4 Pixels pipelines - Tecnologie supportate: SMARTSHADER 2.1, SMOOTHVISION 2.1 - Tecnologia FullStream: permette di ridurre gli effetti di pixellazione dei video a prescindere dal formato utilizzato - Decodifica hardware per Mpeg (per la visualizzazione dei DVD) - Sistemi operativi supportati: Windows 98SE, Windows Me, Windows 2000, Windows XP - DTV/HDTV decoding - Supporto delle funzionalità Dual Monitor - Supporto DirectX 9.0 e OpenGL 2.0.

    LORO

    Se parliamo di versioni liscie, cioè non pro, allora la differenza non è moltissima tra una 9500 ed una 9600, ma visto che quella che ti hanno cambiato dispone di 128mb di memoria sicuramente ci hai guadagnato . Forse il tuo amico o chiunque ti ha consigliato si riferiva alla 9500pro che è sicuramente più veloce e performante rispetto ad una 9600 liscia o pro poichè dispone delle 8 pipeline di rendering contro le 4 di queste ultime. Però come diceva Fabio con un pò di overclock dovresti avere una buona scheda, quindi benvenuto anche da parte mia

    Sono un pò confuso!!


  2. #2
    Utente L'avatar di ZEKKY
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    524
    la 9600 pro è una buonissima skeda soprattutto se fai l'OC ed è anche superiore alla 9500.....ma nn alla 9500 PRO
    [-Dràko Rèptile-]

  3. #3
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    Si ma quella che io ho elencato di sopra è una 9600 normale. Magari fosse una pro!!

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Beh, innanzi tutto ci avevi detto di possedere una 9500 Pro, e come tale ti avevamo risposto

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...ghlight=radeon

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...ghlight=radeon

    In secondo luogo, hanno ragione loro, ti daranno una 9600.
    La 9500 liscia ha 4 pipeline, come la 9600, e lavora anche a frequenze minori. Comunque le prestazioni saranno praticamente identiche. Prendi quella da 128 mb, la 256 ha frequenze di funzionamento minori.

  5. #5
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    se avevi una 9500 liscia l'equivalente è una 9600 liscia

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    i primi sono sempre i migliori....questo e' il caso della 9500

  7. #7
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    oggi sono andato a prendere la scheda 9600 della Sapphire. gli ho chiesto perche non della giga e mi ha risposte che la giga non fa questo modello, allora se non lo fa mi avrebbe dovuto dare un suo modello 9700 9800 una superiore o no?
    Qualcuno sa dirmi come posso conttttttatttttare la gigabyte telefonicamente?? Chiedo spiegazioni!!

  8. #8
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    Effettivamente sta storia mi puzza un pò di arruffianamento da parte del negoziante, informati per bene se sei stato trattato in modo adeguato o meno.
    Sorry non ho il numero di telefono, però potresti vedere sul sito, ci sarà sicuramente qualcosa su come contattarli.

  9. #9
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    il sito quall'è?? io ne ho trovato uno in inglese e non cera niente!!

  10. #10
    SportMan L'avatar di Nemack
    Registrato il
    06-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    144
    questa storia non mi è nuova
    in passato (qualke mese fà) avevo acquistato una 9700pro della gigabyte, dopo qualke settimana mi si è rotta (la ventola non girava + e si è bruciato il chip) e chiamando il negozio dove l'avevo comprata, mi è stato detto che mi veniva sostituita con una uguale o superiore.
    Dopo qualke giorno mi arriva a casa la scheda di sostituzione e indovinate di ke marka è:
    Sapphire cmq mi hanno fatto un piacerone xke mi hanno dato una 9800pro

  11. #11
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    A me no invece. Ma perchè mi ha detto che la giga non fa la 9600 quando non è vero? Qualcuno sa dirmi dove posso contttattttarla questa gigabyte??

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    L'indirizzo al quale scrivere è questo: [email protected]

  13. #13
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    devo scrivere in italiano o in inglese??

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inglese

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •