[11/11/03 - Rage + Helloween]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [11/11/03 - Rage + Helloween]

Cambio titolo
  1. #1
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650

    [11/11/03 - Rage + Helloween]

    Apertura cancelli ore 19. Inizio concerto ore 20.
    Io alle 19 esco da lavoro. Questo è bastato per farmi fare una corsa sfrenata verso l'Aclatraz, locale in cui si teneva il concerto.

    Sta di fatto che arrivo al concerto verso le 19:40, in perfetto orario, quando trovo in posizione decisamente avanzata IronCloud (Daniele) più un altro amico di nome Simone.
    Giusto il tempo di salutarci, ed ecco che si abbassano le luci: entrano i RAGE !!!!

    Iniziano con la opener del nuovo cd, Orgy of Destruction, anche se poi si è rivelata "Prelude to Destruction". Eh già, perchè poi si attacca con War of Worlds, e ci si inizia a menare un pochino
    Finita questa grandissima canzone, è il turno di Great Old Ones. Altro pezzo bellissimo che però il pubblico decisamente scadente non percepisce nel migliore dei modi.

    Ci vuole Sent By the Devil per alimentare un po' la situazione, ed effettivamente il pogo inizia ad accendersi. Finita questa canzone parte il solo di Smolski. Una parola sola: INCREDIBILE
    Non entro nel merito perchè non riuscirei a descrivere a parola cosa ha fatto con la chitarra

    Ed ecco il quinto pezzo, Soundchaser. Un coro veramente trascinante che scalda gli animi e prepara al pezzo dopo. Down.
    Da questo momento possiamo dire che ha avuto inizio la fine, l'apocalisse. Grandissima canzone in sede live (suonata lievemente più lenta) che il sottoscritto si gode con una intensità paurosa ( e non sottovalutate IronZ, ma ci arriverò più tardi ).

    Finita Down, c'è il solo di Terrana, autentico carro armato della batteria. Ma ora attenzione. Sta per arrivare Set This World on Fire, annunciata da Peavy con grande enfasi e accolta dal pubblico in maniera impareggiabile. Ecco vorrei sottolineare come su questo pezzo io (che considero uno dei più belli dei Rage) e Daniele (IronCloud per i meno attenti ) ci siamo letteralmente liberati. Cioè, un pogo veramente pesante, roba da far cadere le braccia. Peccato che a cadere erano tutti gli altri (PS: al prossimo concerto guardate IronZ pogare... è una F-U-R-I-A ).

    Finito questo pezzo si iniziavano a contare i feriti. E allora Peavy & compani ci concedono un po' di tregua. Si come no !!! Attacca Don't Fear the Winter ! Inutile ripetere, è la solita storia: mazzate a tutto andare e gente che inizia a pentirsi di essere andata così avanti

    Ed ecco la canzone finale: Higher Than the Sky. Posso solo dire una cosa: dopo questa canzone si contavano i deceduti. Incredibile la carica e l'energia che trasmettono i Rage con questo ultimo (purtroppo) pezzo, incredibile come dalle 5 persone che all'inizio pogavano su questo pezzo siano diventate una 30ina o più.

    Fine concerto Rage. La band ringrazia, il pubblico li venera, 1 ora passata veramente benone

    PS: un pubblico peggiore non l'ho mai visto: gente in prima fila che non alzava nemmeno le mani (e ovviamente non cantava). Gente che sembrava passasse di li per caso. Non importa, tutta gente che ha subito la furia del sottoscritto e del prode compagno Daniele, ultimi difensori di GrMusic !!

    Adesso sono stanco di scrivere, domani se ho tempo posto il report sugli Helloween

    Scaletta:
    • Orgy of Destruction
    • War of Worlds
    • Great Old Ones
    • Sent By the Devil/Firestorm
    • Victor Smolski Solo
    • Soundchaser
    • Down
    • Mike Terrana Solo
    • Set This World on Fire
    • Don't Fear the Winter
    • Higher Than the Sky
    Ultima modifica di Slayer; 12-11-2003 alle 01:59:30

  2. #2
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Non immagini quanto sarei voluto venire!

  3. #3
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Ma gli Helloween c'erano o no?
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  4. #4
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Inviato da metalchild
    Ma gli Helloween c'erano o no?
    Penso di sì!!!


    ha detto che posta il report sugli Helloween domani...

  5. #5
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da metalchild
    Ma gli Helloween c'erano o no?
    Se hai letto tutto dovresti trovare la risposta

  6. #6
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Ah, per inciso: io sono andato per i Rage, non certo per gli Helloween. Mi piacciono, ok, ma è un gruppo che preferisco vedere da lontano più che altro per godermi le belle canzoni. Non mi fanno uscire di testa insomma

  7. #7
    Child without Fear!!! L'avatar di metalchild
    Registrato il
    08-03
    Località
    Sassuolo
    Messaggi
    2.453
    Inviato da Slayer
    Se hai letto tutto dovresti trovare la risposta
    Oooops...
    Non avevo letto la riga in questione...
    Chiedo scusa.
    RAISE THE FIST OF THE METALCHILD
    Supporta la musica indipendente!!Visita: www.myspace.com/itrainsbeer
    FOREVER CRISS

  8. #8
    Utente L'avatar di IronCLouD
    Registrato il
    10-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    48
    Io sarò anche 1 furia ma Slayer ne avrà fatti cadere il triplo di me Cmq concerto dei Rage veramente fantastico tutte le canzoni sono state suonate con la loro immensa classe poi anche gli assoli di Smolski e Terrana veramente paurosi

    Anche gli Helloween mi sono piaciuti, hanno suonato molto bene le prime canzoni (compresa keeper che pensavo riuscisse peggio), poi la voce di Deris è andata via via scemando ma cmq hanno suonato bene (anche il chitarrista truzzo che rideva sempre...ma chec azzo hai da ridere con quella faccia e quella pettinatura che ti ritrovi????

    Cmq 1 gran bella serata... 1 saluto a tutti!!!!!
    [align=center][/align]
    [move] [...] cmq se vai la salutami piovra li dici di saluta caio quello di Jesolo poi li dici mia detto una birra e metti su sepultura lui capirà cmq domenica sono a milano per i sufley poi se non o treni vado al tras live se di vedo la bene una birra insieme non c'è la leva nessuno ok ciaoooo[/move]

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Aspettavo un tuo intervento, io degli Helloween non ho voglia di fare una spiegazione dettagliata, se avete domande fatele a lui che se li è visti meglio di me

  10. #10
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Slayer
    Aspettavo un tuo intervento, io degli Helloween non ho voglia di fare una spiegazione dettagliata, se avete domande fatele a lui che se li è visti meglio di me
    boh, a me gli Helloween odierni fanno pena
    Daris non mi piace affatto come cantante e nemmeno quel chitarrista che sta sempre con la sigaretta in bocca in tutti i live

    Ovviamente le canzoni non mi piacciono, se non alcune
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  11. #11
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da Barrog
    e nemmeno quel chitarrista che sta sempre con la sigaretta in bocca in tutti i live

    Weikath

  12. #12
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da IronCLouD
    Slayer ne avrà fatti cadere il triplo di me
    E io SO il perchè
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  13. #13
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057

    Re: [11/11/03 - Rage + Helloween]

    Inviato da Slayer
    più un altro amico di nome Simone.
    Per caso, questo Simone frequenta il forum di TG**nline col nick di "il Messia"?
    Se sì allora è anche un mio amico
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  14. #14
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Weikath lo amo!!

  15. #15
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    ke kanzoni han fatto gli helloween?

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •