<<Topic ufficiale di Xenogears>> - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 72

Discussione: <<Topic ufficiale di Xenogears>>

Cambio titolo
  1. #16
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Uffa, io nn ho xenosaga!!!!!!!!!
    uffi voglio ank'io sto magnifico gioco?
    uscirà in europa?


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  2. #17
    ~ Dark Knight ~ L'avatar di FinalFantasy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Jenova
    Messaggi
    2.692
    Inviato da SuperStiw
    Uffa, io nn ho xenosaga!!!!!!!!!
    uffi voglio ank'io sto magnifico gioco?
    uscirà in europa?
    Chiedi a Fei di comprartelo.
    Name: Sajuia
    Race: Human
    Gender: Male
    Son of: Sandoria
    Main job: Dark Knight
    Sub-job: Warrior
    Other Job: Thf20 / Whm1 / Blm3 / War30 / Mnk13 / Rdm1 / Sam10 / Drg2 / Rng6 / Bst1 / Nin1
    Level: Drk 55 / War 27 (30)
    Rank: 5 - Mission 11
    Server: Ragnarok
    AF1: Thx Mastervale,Ohsa,Mistery,Shauri,Khal
    Genkai1: Thx Jacob,Sefer,Dantespeak,Raikon
    The Berserker

  3. #18
    ~ Dark Knight ~ L'avatar di FinalFantasy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Jenova
    Messaggi
    2.692
    Raga ho creato anche un chan apposito venite tutti è su mIRC server azzurra #xenogears ok?
    Name: Sajuia
    Race: Human
    Gender: Male
    Son of: Sandoria
    Main job: Dark Knight
    Sub-job: Warrior
    Other Job: Thf20 / Whm1 / Blm3 / War30 / Mnk13 / Rdm1 / Sam10 / Drg2 / Rng6 / Bst1 / Nin1
    Level: Drk 55 / War 27 (30)
    Rank: 5 - Mission 11
    Server: Ragnarok
    AF1: Thx Mastervale,Ohsa,Mistery,Shauri,Khal
    Genkai1: Thx Jacob,Sefer,Dantespeak,Raikon
    The Berserker

  4. #19
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Delita
    Bè c'è da dire che la giocabilita non è un fattore determinante della bellezza di questo genere di giochi,cmq io l'ho trovata davvero pessima.
    In che cosa pessima?
    Cmq a me piace troppo il sistema di combattimento (anche se non può competere con quello di FFVII) che si alterna tra personaggi normali e gears. Comunque ho notato che alcuni posti (ad esempio, dei laboratori, quelli che chiameremmo dungeon) sono davvero troppo dispersivi.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  5. #20
    ~ Dark Knight ~ L'avatar di FinalFantasy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Jenova
    Messaggi
    2.692
    Inviato da AuronOmega
    In che cosa pessima?
    Cmq a me piace troppo il sistema di combattimento (anche se non può competere con quello di FFVII) che si alterna tra personaggi normali e gears. Comunque ho notato che alcuni posti (ad esempio, dei laboratori, quelli che chiameremmo dungeon) sono davvero troppo dispersivi.
    Quoto.
    Name: Sajuia
    Race: Human
    Gender: Male
    Son of: Sandoria
    Main job: Dark Knight
    Sub-job: Warrior
    Other Job: Thf20 / Whm1 / Blm3 / War30 / Mnk13 / Rdm1 / Sam10 / Drg2 / Rng6 / Bst1 / Nin1
    Level: Drk 55 / War 27 (30)
    Rank: 5 - Mission 11
    Server: Ragnarok
    AF1: Thx Mastervale,Ohsa,Mistery,Shauri,Khal
    Genkai1: Thx Jacob,Sefer,Dantespeak,Raikon
    The Berserker

  6. #21
    Sydney
    Ospite
    Inviato da AuronOmega
    In che cosa pessima?
    Cmq a me piace troppo il sistema di combattimento (anche se non può competere con quello di FFVII) che si alterna tra personaggi normali e gears. Comunque ho notato che alcuni posti (ad esempio, dei laboratori, quelli che chiameremmo dungeon) sono davvero troppo dispersivi.
    Il sistema di combattimento e quanto di peggio io abbia mai visto:mancanza assoluta di strategia,facilità assurda dei combattimenti,combattimenti sui gear uguali a quelli tra umani (anzi leggermente peggiorati) per non parlare della fase di espolarione delle citta/dugeons:la telecamera che guarda verso il basso impedisce di vedere cosa c'è davanti al protagonista oltre un paio di metri e per questo si finisce per gironzolare senza sapere dove andare il tutto tra noisissimi incontri casuali.
    Non ho giocato gdr con gameplay peggiore.Nonostante tutto è uno dei migliori gdr di sempre.

  7. #22
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Delita
    Il sistema di combattimento e quanto di peggio io abbia mai visto:mancanza assoluta di strategia,facilità assurda dei combattimenti,combattimenti sui gear uguali a quelli tra umani (anzi leggermente peggiorati) per non parlare della fase di espolarione delle citta/dugeons:la telecamera che guarda verso il basso impedisce di vedere cosa c'è davanti al protagonista oltre un paio di metri e per questo si finisce per gironzolare senza sapere dove andare il tutto tra noisissimi incontri casuali.
    Non ho giocato gdr con gameplay peggiore.Nonostante tutto è uno dei migliori gdr di sempre.
    Per le telecamere sono d'accordo, anche se un punto a favore è il fatto la telecamera può essere ruotata.
    I combattimenti con i Gear sono simili, ma non uguali a quelli normali, a partire dalle statistiche dei Gear, il carburante, gli attacchi speciali, i diversi tipi di equipaggiamenti, i deathblows, il modo di curarsi, ecc. Mentre quelli normali li ho trovati molto divertenti (non fraintendere, non sto criticando quello che hai detto, sto esponendo le mie idee) e, diciamolo, di strategia c'è, non al livello dei vari FF, ma c'è
    Poi i combattimenti non mi sembrano tanto facili...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  8. #23
    Sydney
    Ospite
    Inviato da AuronOmega
    Per le telecamere sono d'accordo, anche se un punto a favore è il fatto la telecamera può essere ruotata.
    I combattimenti con i Gear sono simili, ma non uguali a quelli normali, a partire dalle statistiche dei Gear, il carburante, gli attacchi speciali, i diversi tipi di equipaggiamenti, i deathblows, il modo di curarsi, ecc. Mentre quelli normali li ho trovati molto divertenti (non fraintendere, non sto criticando quello che hai detto, sto esponendo le mie idee) e, diciamolo, di strategia c'è, non al livello dei vari FF, ma c'è
    Poi i combattimenti non mi sembrano tanto facili...
    Comunque resta il fatto che non esiste gdr meno giocabile(almeno tra quelli che ho giocato)

  9. #24
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Delita
    Comunque resta il fatto che non esiste gdr meno giocabile(almeno tra quelli che ho giocato)
    In effetti la giocabilità non è il suo forte, anche se io l'ho trovata normale...anche delle recensioni gli hanno dato dei voti alti sulla giocabilità, se non ricordo male (se li trovo te li posto).




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  10. #25
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Delita
    Non ho giocato gdr con gameplay peggiore.Nonostante tutto è uno dei migliori gdr di sempre.
    Questa frase per quanto emblematica e quasi paradossale rispecchia tutta la verità... a dimostrazione che quello che realmente conta in un gdr è la "storia" e come la si racconta...

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Il gameplay non è poi così schifoso, in fondo idee come la possibilità di saltare o di usare i gear sono stupende, la telecamera non mi dispiace, il sistema di combattimento lo trovo molto interessante i combattimenti non sono facilissimi, disciamo che implicano il fatto di essere finiti il più in fretta possibile, sempre meglio di combattimenti lunghi e noiosi , la cosa che veramente odio di Xenogears sono i combattimenti casuali, troppo frequenti, il resto lo ho più che apprezzato.

    FFVII nonostane i CC è molto giocabile è sicuramente più vario di Xenogears ma come trama, profondità e personaggi non raggiunge Xenogears, anche se rimane a livelli elevati, come contenuti è migliore Xeno, in generale FF7, bisogna vedere che aspetti si preferiscono in un Jrpg poi può sempre variare a secondo dei gusti soggetivi.

    a dimostrazione che quello che realmente conta in un gdr è la "storia" e come la si racconta...
    Diciamo che una pessima giocabilità ha bisogno del supporto di un'ottima trama, un'ottima giocabilità non ha necessariamente bisogno di una trama. Xenogears arriva a un livello di trama che conpensa gran parte dei difetti.

  12. #27
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Il combattimento coi gear diventa spesso strategico , vedere dove è bloccato Glenn o Calamity o i boss in sequenza che impongono dopo l'acquisto dei potenziamenti un uso centellinato coi colpi, oltre che scegliere se fare combo + o meno potenti.
    i comb casuali normali sono + limitati di FF7 , molto. Indubbio. Ma hanno la particolarità di COMPENSARE il difetto con l'interattività elevata delle combo stesse.
    Un conto è fare in FFX sembre le stesse azioni selezionandole e basta (e sono 3 o 4 al massimo) , un altro è fare combo di 5 o 6 tasti...
    Inoltre la decantata profondità di FF7 c'è solo coi boss, nei comb casuali otre agli attacchi fisici ed un paio di Enemy skill(aqualug e trine) non si fa molto altro a patto di non voler spender ore a potenziarsi le materie...
    Sulle città e l'esplorazione....mah.io ho trovato perfetta la telecamera. Ad aveh il bello è proprio gironzolare, come a Shevat : cercare di trovare posti segreti girando la telecamera al posto di trovare frecce....Nei dungeon non vedo il problema visto che di solito si vede nella direzione giusta....Cercate di capire che se mettono il tasto per ruotare la telecamera non lo fanno perchè è fallata, ma perchè diventa parte integrante del gameplay.
    In TWW il pollice destro è + sulla divina telecamera che sul tasto azione....
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  13. #28
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Io i combattimenti li trovo invece veramente brutti e noiosi, troppo facili e poco variabili...
    Con i personaggi ci si limita a fare le deathblows più forti e ogni tanto a curarsi, i nemici sono piuttosto deboli e anche gli status negativi (che di solito odio) non sono particolarmente fastidiosi...
    Con i gear il discorso cambia ma non migliora di molto, anche se a bassi livelli il dover controllare il fuel rende un pò più tattica la sfida...

    Inviato da Hanamichi 85
    Diciamo che una pessima giocabilità ha bisogno del supporto di un'ottima trama, un'ottima giocabilità non ha necessariamente bisogno di una trama. Xenogears arriva a un livello di trama che conpensa gran parte dei difetti.
    Si, ma un'ottima giocabilità senza trama non fa parte del mondo degli rpg, mi sta bene per un platform (anche se oggi le trame sono sempre più pesanti in ogni genere) ma un gdr senza trama non è un gdr...

  14. #29
    ~ Dark Knight ~ L'avatar di FinalFantasy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Jenova
    Messaggi
    2.692
    Inviato da flepa
    Questa frase per quanto emblematica e quasi paradossale rispecchia tutta la verità... a dimostrazione che quello che realmente conta in un gdr è la "storia" e come la si racconta...
    Quoto raga cmq venite anche sul chan di mIRC #xenogears
    Name: Sajuia
    Race: Human
    Gender: Male
    Son of: Sandoria
    Main job: Dark Knight
    Sub-job: Warrior
    Other Job: Thf20 / Whm1 / Blm3 / War30 / Mnk13 / Rdm1 / Sam10 / Drg2 / Rng6 / Bst1 / Nin1
    Level: Drk 55 / War 27 (30)
    Rank: 5 - Mission 11
    Server: Ragnarok
    AF1: Thx Mastervale,Ohsa,Mistery,Shauri,Khal
    Genkai1: Thx Jacob,Sefer,Dantespeak,Raikon
    The Berserker

  15. #30
    Sydney
    Ospite
    Inviato da flepa
    Io i combattimenti li trovo invece veramente brutti e noiosi, troppo facili e poco variabili...
    Con i personaggi ci si limita a fare le deathblows più forti e ogni tanto a curarsi, i nemici sono piuttosto deboli e anche gli status negativi (che di solito odio) non sono particolarmente fastidiosi...
    Con i gear il discorso cambia ma non migliora di molto, anche se a bassi livelli il dover controllare il fuel rende un pò più tattica la sfida...



    Si, ma un'ottima giocabilità senza trama non fa parte del mondo degli rpg, mi sta bene per un platform (anche se oggi le trame sono sempre più pesanti in ogni genere) ma un gdr senza trama non è un gdr...
    Straquoto,mi hai tolto le parole di bocca.Che XG sia stupendo e abbia una trama eccezionale lo sappiamo tutti,ma la giocabilità....

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •