[Hardware] Ancora problemi con la Wii U
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ancora problemi con la Wii U

Cambio titolo
  1. #1
    Red Green Blue
    Ospite

    Ancora problemi con la Wii U

    Uno tra i motivi che mi ha spinto a prendere la Wii U è di poter giocare a Xenoblade Chronicles (il primo)... ho letto che la Wii U è retrocompatibile con i giochi della Wii, quindi ho pensato che mi sarebbe bastato prenderla per giocarci, giusto? Illuso!
    Appena inserisco il disco mi dice che devo sincronizzare un telecomando della Wii (e per quale assurdo motivo? Xenoblade non fa il minimo uso dei movimenti del telecomando! Teoricamente poteva andare benissimo il GamePad della WiiU!) e già qui parte la prima bestemmia.
    Siccome ho visto sulle istruzioni di Xenoblade che andava bene anche il controller tradizionale, ho ordinato quello dato che la combo telecomando+nunchuk+barra costa un botto. Quando mi è arrivato, ho scoperto che non era un controller originale Nintendo, ma uno molto simile (praticamente indistinguibile), senza il tasto rosso per la sincronizzazione, un filo cortissimo e una strana spina mai vista prima che non si capisce da che parte della console vada attaccata... pensando mi fosse stata rifilata una sola, ho cercato informazioni e ho scoperto sul sito della Nintendo che il controller tradizionale è fatto proprio così, e va attaccato...
    Spoiler:
    ...
    Spoiler:
    ...
    Spoiler:
    ...
    Spoiler:
    ...al telecomando
    Spoiler:
    ...al telecomando
    Spoiler:
    ...al telecomando
    Spoiler:
    ...al telecomando
    Spoiler:


    preferisco non fare commenti o domande su quale mente malata possa aver partorito un'idea simile.
    Tutto ciò che vorrei sapere per filo e per segno è questo: come poter finalmente giocare a Xenoblade Chronicles, possibilmente senza dover vendere anche l'altro rene.

  2. #2
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Compra un wiimote, il classic controller lo attacchi comunque lí.

    Io lo giocai wiimote + nunchuk e mi trovai benissimo nonostante odio quella combo.

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

    Neither of us want to see you go Hollow

  3. #3
    Red Green Blue
    Ospite
    Ma serve anche la barra sopra la TV?

  4. #4
    Master Willem was right. L'avatar di Servo di Miyamoto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Kyoto
    Messaggi
    20.442
    Citazione Red Green Blue Visualizza Messaggio
    Ma serve anche la barra sopra la TV?
    Nel gioco no, però temo che per farlo partire si dato che il Wii U ha dentro praticamente un Wii con la stessa dashboard.

    Neither of us want to see you go Hollow

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Si può muovere la manina del Wii pure con l' analogico del classic controller, dunque se usi quello non è necessaria la barra sensore. Lo uso così

  6. #6
    Red Green Blue
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Si può muovere la manina del Wii pure con l' analogico del classic controller, dunque se usi quello non è necessaria la barra sensore. Lo uso così
    Quindi mi compro 'sto cacchio di Wiimote, e poi posso stare sicuro che non mi ci vorrà la barra sensore per far partire Xenoblade? Perchè sono alquanto stufo di spendere soldi a vuoto!

  7. #7
    Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Località
    Ebola Land
    Messaggi
    4.504
    Ma tu non hai la barra sensore del Wii U?

    In teorìa il classic controller dovrebbe funzionare anche senza barra perchè è sufficiente che il Wiimote comunichi con la console.
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

    "License to live, laugh, maim and murder"


    Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)



  8. #8
    Red Green Blue
    Ospite
    penso di aver trovato la soluzione ai miei problemi:
    https://www.youtube.com/watch?v=HyqFvn5aJCI
    a mali estremi, estremi rimedi...

  9. #9
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    La barra sensore non serve e stop.

    Il Wiimote sempre e comunque e per quanto la retrocompatibilità di WiiU sia tecnicamente retrograda, non ci vuole molto a intuire che potesse servire il controller originale, hai fatto male tu a non informarti.

  10. #10
    Red Green Blue
    Ospite
    Finalmente ho risolto i miei problemi! Proprio oggi mi è arrivato il telecomando, e sono riuscito del tutto casualmente a far visualizzare la manina puntandolo...
    ...contro il pavimento illuminato dal sole!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •